Re: Cucina a gola con zoccolo basso e con ante Fenix

Telstar ha scritto:
rossodicina ha scritto:
Telstar ha scritto:6cm sono come i battiscopa standard. Lo swiffer ci passa sicuro, il mocio credo serva quello piatto in microfibra (che è anche meglio)
Telstar non voglio fare polemica, ma dire che lo zoccolo da 6 cm è altrettanto comodo che da 11 o 15 non si può proprio.
Dove avrei detto che è altrettanto comodo? Ho solo detto cosa ci passa sotto per pulire (e non rovinare le ante). Poi ognuno fa i suoi ragionamenti.
L'hai detto...l'hai detto...ti ho sentito !!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si scherza :wink: :lol: :lol:
cla56

P.S. Nel futuro avremo gli zoccoli autopulenti..... :wink:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

klw ha scritto: mi sono attrezzato con una macchina a vapore professionale, in una passata lava, aspira e asciuga... Questa si è comodità.
Posso sapere marca e modello? Io ho messo il gel di candeggina, lasciato agire e raschiato con l'attrezzo apposta della scopa a vapore di black&decker con la quale non mi sto trovando benisssssimo.. più che altro perché fa il getto di vapore, poi si ferma, poi getto, poi ferma e così via

Lo zoccoletto mi sa che me lo tengo da 6 cm perché il modello di cucina che vorrei lo fa solo così.. sti maledetti..
Se cambio modello il bianco laccato è solo sull anta fuori pff

Perché lo usi al posto del mocio? Ho provato anche io, ma vedo che esce più pulito col mocio. Infatti adesso la mia routine è aspirapolvere folletto, lavapavimenti folletto (+ mocio dove non arriva) e scopa a vapore. Però può essere che sia scarsa la mia scopa a vapore eh..
Grazie, ora mi informo!

Edit
Ma ha un prezzo improponibile! La mia costa 1/10.. :cry:

Io la pagai poco meno di 800 euro spedita a casa. Il Dyson V8 ne costa 550 (lasciamo perdere il Folletto, che tra l'altro non regge il confronto con Dyson) e una scopa a vapore di buona qualità almeno altri 2-300 euro.
Invece così ho uno strumento solo e con una passata faccio aspirapolvere, pulizia con vapore a 6 bar e 150° (max), e aspirazione dell'acqua con lo sporco sgrassato. In più, dicevo, non servono detersivi.

Ora, detto che secondo me sei ben oltre l'eccessivo, vorrei sapere che tipo di sporco il vapore a pressione e alta temperatura non sarebbe in grado di sciogliere.
Se ci sono delle cose che trovo scarse dal punto di vista igienico sono la scopa classica (sposti la polvere da una parte all'altra) e lo straccio. Una scopa a vapore da 80 euro per me è comunque meglio di uno straccio.

Ciò detto, per me la comodità impagabile consiste nel passare una volta sola e pulire bene tutto. Certo è grosso e a traino, poco adatto a spazi stretti o molto occupati, ma il mio arredo è ultra leggero, e l'ho usato per più di un anno nella casa di famiglia molto grande. Mia sorella ancora mi chiede di portarlo a casa ogni tanto...

cla56 ha scritto:
Telstar ha scritto:
Dove avrei detto che è altrettanto comodo? Ho solo detto cosa ci passa sotto per pulire (e non rovinare le ante). Poi ognuno fa i suoi ragionamenti.
L'hai detto...l'hai detto...ti ho sentito !!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si scherza :wink: :lol: :lol:
cla56

P.S. Nel futuro avremo gli zoccoli autopulenti..... :wink:
@cla.. :lol: :lol:

@telstar se ho male interpretato scusami, non era mia intenzione.
Cmq l'importante è che si sia capito il senso di quello che ho scritto dopo :wink:

Telstar ha scritto:
klw ha scritto:Ho un Briotron CC, e tra l'altro niente più detersivi di qualsiasi genere e tipo.
Io ne avevo preso uno della Bessel e mi era arrivato rotto, gocciolava invece di fare vapore :(
Il mio non ha questo difetto, solo alla prima emissione fa uscire un po' d'acqua ma non è un problema perché come esce viene aspirata.
Io ho fatto una spesa grossa ma ben ragionata, temevo ovviamente di restare deluso e invece ho guadagnato in igiene e tempo, la risorsa più preziosa.

Silvia, non ho niente contro scopa e stracci ma sono oggettivamente meno igienici di aspirapolvere e scope a vapore.
Lo straccio è pulito e lo metti a bagno in acqua e detergente, ci pulisci un poco e poi lo risciacqui. L'acqua diventa via via più sporca e quello sporco lo rimetti in giro per casa... Meglio di niente, si spera che il detergente faccia il suo lavoro, però non è la soluzione migliore.

klw ha scritto:
Telstar ha scritto:
klw ha scritto:Ho un Briotron CC, e tra l'altro niente più detersivi di qualsiasi genere e tipo.
Io ne avevo preso uno della Bessel e mi era arrivato rotto, gocciolava invece di fare vapore :(
Il mio non ha questo difetto, solo alla prima emissione fa uscire un po' d'acqua ma non è un problema perché come esce viene aspirata.
Io ho fatto una spesa grossa ma ben ragionata, temevo ovviamente di restare deluso e invece ho guadagnato in igiene e tempo, la risorsa più preziosa.

Silvia, non ho niente contro scopa e stracci ma sono oggettivamente meno igienici di aspirapolvere e scope a vapore.
Lo straccio è pulito e lo metti a bagno in acqua e detergente, ci pulisci un poco e poi lo risciacqui. L'acqua diventa via via più sporca e quello sporco lo rimetti in giro per casa... Meglio di niente, si spera che il detergente faccia il suo lavoro, però non è la soluzione migliore.
Vuoi aprire un altro topic? Credo sia interessante. Al momento non posso affrontare la spesa, e anche l'ingombro mi lascia qualche dubbio, però credo interessi anche ad altri.

a parte gli scherzi, d'accordo anche io che sia argomento interessante.
sono sempre alla ricerca anche io dell'aspirapolvere perfetta.
Folletto usato perché i miei sin dai tempi antichi lo hanno avuto e personalmente non mi ha mai entusiasmato. sono sempre stata tentata dal Dyson ma ho letto pareri discordanti e non ho mai avuto il coraggio di prenderlo.
curiosa ed interessata pertanto di leggere le vostre opinioni.