Re: scelta colori e materiali della mia prima cucina....

In effetti ci pensavo ma il problema grosso è che non c'è spazio assolutamente nel soggiorno ed alla penisola per questioni di dimensioni non posso rinunciare...in pratica sulla stessa piazzo 4 sgabelli e fino a 4 siamo salvi....(Poi c'è divano) a parte tutto ho pensato che avendo per adesso una stanza piccola vuota o non utilizzata , beh di metterci un tavolo con sei sedie quando avrò soldi che avanzano.....cioè fra molto tempo..

non posso avere un salotto enorme per questioni di spazio,(penso un 240 cm massimo di lunghezza ) piuttosto comunque un "tavolo" per le occasioni che poi fatto il suo dovere scompare, perchè sarebbe sempre una soluzione molto "scomoda" se no per le evenienze speciali che poi non sono mai il quotidiano........per lo più saremo sempre in 2 e penso che mangiare sul prolungamento del top sia funzionale ma anche abbastanza "moderno" come stile e come tempi......

Io ho una penisola e ci mangio spesso, siamo in due, trovo comodo lo sgabello , ma nella stessa stanza ho anche un tavolo che uso comunque giornalmente( anche se non per mangiare) per scrivere, per stirare, per cucire, e per altre cose....

Rivedrei la composizione della cucina, il fatto principale non è se preferire tavolo o penisola( in questo caso potresti prendere un tavolo consolle) ma non avere lo spazio per farcelo stare....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ok, per il momento ci mangerete solo in 2..ma non si può rinunciare al tavolo per avere una penisola..riviste di arredo del piffero :twisted: .

Poi, come si fa in 30 mq a non riuscire a farci entrare un tavolo, un comodo divano e una cucina "spaziosa"?..scusami ma sembra un insulto a chi ha sala/cucina di 20-21-22 mq e ci é riuscito :cry: ..

Non riesci a postare la piantina dell'intero ambiente?

Che misure ha questo angolo cottura?
si potrebbe pensare ad una disposizione a L con tavolo centrale :arrow: sicuramente meno moderna ma adeguata alle cucine non-da-rivista :wink: .
Ultima modifica di BirBa23 il 18/05/16 9:42, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Si, hai ragione nel senso che senza la penisola c'è possibilità di mettete tavolo ma per una questione di spazio acquistato nei mobili della cucina ( fa sempre comodo mi insegnate lo spazio ed i cassetti in cucina, poi anche per posizionare PC ad induzione con cappa sovrastante, e non ultimo lo ammetto per una questione visiva e di design ho scelto composizione a c diciamo, certo un tavolo può entrarci ma anche per questioni di spese varie per adesso non l'ho considerato,fermo restando si può sempre mettere per le occasioni e/o emergenze temporanee,magari spostando il futuro divano...

Al momento non riesco ad inserire piantima ma diciamo che questa stanza ha una parete cucina di 3 metri, con allacci obbligati, una parete living di quasi 5, ingresso casa, portafinestra, ed una porta che va nel corridoio.....alcuni condomini hanno fatto cucina ad l, altri come me a c, avendo una terza stanza adiacente piccina, avevo già pensato in un futuro prossimo di mettere un tavolo li a mo di sala pranzo......