Per ora ho parlato col costruttore e, come previsto, mi ha chiaramente detto che i lavori sono già troppo avanzati per fare una modifica del bagno (da intendersi, al prezzo di acquisto stabilito)... effettivamente sono già avanti con i lavori (stanno mettendo già i muri!).
Al momento ho pensato a questa soluzione da proporgli... poi vedrò come progettare al meglio l'arredamento.
@mescal... ho riflettuto e ho deciso che, essendo 2 bimbe (stesso sesso) possono convivere nella stessa stanza....almeno per i primi anni....poi vedremo che fare....
Ho pensato anche di far fare una ulteriore porta scorrevole che faccia comunicare lo studio con la cameretta, in modo da rendere possibile l'accesso senza passare per il soggiorno e in futuro trasformare lo studio in una seconda cameretta. Che ne pensate? Oppure lascio lo studio completamente separato ed accessibile solo dal soggiorno?
Avendo fatto un disimpegno all'ingresso e allungato il muro della cucina ho pensato di lasciare il ripostiglio della cucina...
Dovrò progettare un tavolino in cucina....anche a penisola ...magari integrato nella cucina stessa...solo per 4 persone (anche piccolino).....il tavolone non lo voglio mettere in soggiorno, quindi non ho bisogno di ricavare spazio per il tavolo.
Il problema è che per fare queste modifiche uso un programma di fotoritocco che non ha il righello.... voi conoscete qualche programmino free e semplice che consenta di misurare le distanze? Non son riuscito a trovare nulla se non app per telefoni....