gina ha scritto:A parte che non si capisce il motivo di dover costruire un muretto per mettere un divano centro stanza…
Nessuno... semplice estetica... lo avevo visto in un appartamento e mi era piaciuta l'idea perchè era un muretto fatto esternamente con delle mattonelle a vista. Il divano in centro stanza non mi fa impazzire... ma magari mi ci vorrebbe solo il divano giusto.
Ad ogni modo, il muretto potrei farlo fare in un secondo momento...ma la tv vorrei appenderla al muro, quindi dovrei dire subito di mettermi le prese (corrente e antenna) nel muro in modo da poterla appendere senza far vedere i cavi che escono dal tv.
gina ha scritto:
Se non metti i complementi in scala non ci salti fuori.
Un divano è profondo circa 100 cm, un mobiletv /panca attrezzata circa 40/60cm.
Se metti divano e mobile in 250 cm, vuol dire 250-100-60=90 cm tra il divano e il mobile tv…
Ho messo un paio di misure per dare l'idea. Tra il divano e il tv (appeso al muro, quindi non considerare quei 40cm che non ci sarebbero) ci sono sì meno di 2mt, però non ci si siede in punta al divano.... restando seduti sul divano gli occhi dovrebbero stare a circa 2 mt dal tv.
gina ha scritto:
metti il mobile tv contro la parete in basso e lascia il divano a centro stanza alla diistanza che vuoi, lasciando il passaggio dietro
p.s. io la cabina armadio nella cameretta non la farei...
D'accordo sulla cabina armadio in cameretta..
A parte il muretto, il divano+tv li lasceresti in quella posizione?
Olabarch ha scritto:daiiiiii !!!
il ripostiglio accessibile dalla tua camera???
no, non è accessibile... c'è una pora... solo che l'immagine è piccola e non si vede bene... è una porta scorrevole a scomparsa
Olabarch ha scritto:
E quel muretto tipo recinto per il divano?
Ma perchè????
Perchè stringere ciò che è già stretto?
ok ho capito che mi bocciate il muretto

devo solo trovare un bel divano che sia bello da vedere anche da dietro...
Olabarch ha scritto:daiiiiii !!!
e torno sulla dispensa: perchè non tiri giù quell'ennesimo muro e lo realizzi con mobili e con una porta se proprio proprio?
perchè non metti la cucina parallela a quel muro e fai un bel banco davanti, eliminando quel tavolino dove non si riuscirebbe a far colazione nemmeno in 2?
Fatto... ora c'è lo spazio per un tavolone...