Re: Cucina da progettare da zero (piantina inclusa)

la penisola/isola non c'entra...è che proprio non avevo modo di toglierla senza dover fare il rendering da zero (il disegno non è mio) :)

di fatto comunque penso di rubare una decina di centimetri al soggiorno, arrivando a 2.70 (più un paio di cm di tolleranza); quale che sarà la soluzione finale dovrebbe essere più semplice riempire la parete corta usando elementi standard.

rimane "solo" il problema di come organizzare il tutto..

eh, tolta la prima, che è quella che mi è stata brutalmente cassata, le altre bene o male sono quelle che "escono" a me"; in particolare la prima è praticamente la mia, ma che mi è stata brutalmente cassata.
certo è che è maledettamente lunga e stretta, accidenti :( anche se, a giudicare dagli elementi, mi sembra che i rendering siano su una base di 240...

mi arrendo...dirò un'ovvietà, credo che tu debba affidarti ad un bravo designer, che ti offra una soluzione magari banale nella composizione in sè, ma estremamente studiata in ogni particolare
ho trovato alcune immagini, magari ti ispirano...(intendo solo per la parete lineare+paretina dx, non contare isole, penisole ecc.)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Io trovo molto piacevoli sia questa soluzione , sia la prima realizzate da gina, ho afferrato che la tua metà le boccia, ma lo spazio a disposizione è questo,ed avete i vincoli delle aperture, quindi c'è poco da fare, e come suggerisce di nuovo gina, potete personalizzare e rendere originale la composizione pur semplice, che poi semplicità può essere (è) sinonimo di armonia ed eleganza, giocando con i colori i materiali, gli accessori , le luci.....insomma convincila! :mrgreen: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

no, il realtà, le ultime sono piaciute anche alla GC, con l'esclusione di quella che prevede la parete di fondo "piena" (inappellabilmente rifiutata)... gira che ti rigira ho idea che alternativa non ce ne siano, date le misure e le due luci; per altro con le proporzioni corrette, oggettivamente la situazione è meno infelice
tra tutte io continuo a pensare che la migliore sia quella scartata: anche perchè, senza avere pensili, da qualche parte le carabattole della cucina bisogna pur metterle.
Mi aspetta un lungo inverno di moral suasion :P

rossodicina ha scritto:gina quest'ultima proposta... WOW :D

dave ma perché la GC boccia le colonne? Solo motivo estetico?
non comprendo nemmeno io, dovrebbe essere a favore data la grande capienza e comodità di accesso.
esteticamente trovo anche sia più ordinato e appagante avere lato corto con colonne e lato lungo bello luminoso senza pensili. mah.

Dave passaci la GC!!! :mrgreen: