Re: Scelta rivestimento per piccolissimo bagno cieco

Grazie ragazze ! <3
Pavimento super comodo (piace molto anche a me), rivestimento molto bello ma:
1. il listellino in alluminio ha fatto diventare pazzo il posatore (non è il classico profilo a L che si infila dietro alla piastrella, va proprio appoggiato sullo spessore della mattonella e non vi dico cos'è tenerlo fermo e all'altezza giusta);
2. fondo e decoro del rivestimento (non il pavimento, un bel gres solido) sono DELICATISSIMI :(
Sono una pasta bianca con un velo di smalto che salta via solo a guardarlo (mi sa che avere fatto gli spigoli vivi con queste piastrelle non è stata un'ottima idea considerando che devono passarci ancora imbianchini e idraulico :roll: );
il fondo si pulisce benissimo, il decoro invece mi ha fatto impazzire per togliere residui di colla, segni di matita e macchie nere lasciate dai distanziatori sui rilievi :shock: (ieri sera a pulire fino alle 22.30!!); speriamo bene..
inoltre la Supergres ha da poco comunicato al negozio che questa serie uscirà presto di produzione, quindi se non mi restano pezzi di scorta sono fregata. :(
3. il povero posatore che ha fatto un lavoro egregio su fuori squadro e fuori piombo (mi ha maledetto :mrgreen: perché in un bagno così piccolo, cieco, con 38° di temperatura, è riuscito a posare senza tagliarla UNA SOLA PIASTRELLA!) ha fatto qualche pasticcio sulle fughe che non coincidono.. speriamo di poterlo sistemare :(
Questa casa ha una maledizione... :roll:

Vi tengo aggiornate. Baci!

Molto bello, personalmente preferisco dei toni più chiari, ma sono gusti. Informati bene sulla pulizia delle piastrelle, abbi una routine per evitare l'accumulo si sporco sulle piastrelle damascate, sarebbe un peccato :)
Dai dai che pian pianino sta riuscendo questa casa, non ti scoraggiare che è sempre così con le ristrutturazioni e costruzioni.

Ieri eravamo a pulire negli stessi orari :lol:

Grazie Silvia :)
(In realtà si tratta di un grigio perla molto chiaro ma a seconda della luce - in doccia abbiamo un faretto led con luce neutra molto simile a quella solare, mentre nel resto del bagno la luce gialla altera il colore in foto.. poi c'è il riflesso dello scuro del Mapelastic.. - in foto appare più o meno scuro con decori più o meno evidenti).

Grazie Rosso! Mi fa piacere che ti piaccia :D (ci sono tante cosine che non sono proprio a regola d'arte e anche il miscelatore doveva essere un po' più basso... ma va bene così, alle condizioni date difficilmente si poteva fare di meglio!)
Il miscelatore (per ora solo appoggiato :D ) ci è costato "caro" :twisted: :mrgreen: :mrgreen: (non di per sé: è un Paini Cox, buon rapporto qualità prezzo credo, ma per il fatto che l'idraulico l'ha fatto entrare ed uscire dal muro ben quattro volte.. :shock: da lontano non si vede ma purtroppo queste operazioni hanno provocato tanti graffietti.. peccato ma amen, al punto in cui siamo 8) ).

Ti faccio un enorme in bocca al lupo per l'inizio imminente dei lavori!!
(Non puoi immaginare che bella sensazione è quella di aver eliminato la polvere del taglio delle piastrelle e il caos degli scatoloni ovunque per mesi!! Bellissimo!! :mrgreen: ) :lol: