Re: Preventivo cucine, urgente e con vari dubbi.

Badcluster ha scritto:LoL

Ricapitolando la mia futura cucine:
- Dimensioni: 280x330 H240
- Angolare con 5 fuochi doppia corona
- Materiale di rivestimento: Laminato poro aperto
- Finiture: postformato + abs
- Maniglie: Assolutamente SI
- Piano top: Resina di quarzo 2cm (Fenix in alternativa 4cm)
- Colonna frigo: No frost classe A+
- Microonde 25lt
- Lavello in resina (pensavo alla cristalite) doppia vasca con sgocciolatoio (in acciaio in alternativa)
- Cappa angolare filtrante (penso ad elica o faber)
- Optional: Luci led, cestini, rallentatori, scola piatti in acciao

Pensavo che se per un piano in resina di quarzo dovessi arrivare a 8500€ sarei disposto a fare sto sacrificio.

a breve posto una nuova visione frontale, esattamente come la vuole mia moglie.
OT: Così mi piace... marito che non discute e prontamente esegue :lol: :lol: :wink:

Tornando IT.. il microonde incassato? Te lo chiedo perché solitamente costicchiano, hai meno scelta, insomma con un budget limitato valuterei acquisto separato magari in autonomia (negozio oppure on-line) e investirei i soldi sul resto.

Lavastoviglie non c'è?...

rossodicina ha scritto:Aggiungo.. Se il forno lo hai già attenzione che sei vincolato con finiture e quindi scelta micro.
Non siamo pignoli per quanto riguarda le rifiniture "forno" in accoppiata con microonde.
Comunque non dovrebbe essere difficile da abbianare, eccoti un foto:
Immagine

Per la cucina intendi così?:
Immagine

Così è già meglio di sicuro.
Com intendevo non doppia fila di pensili ma pensile unico da h.1 metro circa.
Hai lo svantaggio che non si apre a ribalta ma battente, però visivamente avresti ante uniche e una sola maniglia se fai maniglia anche sopra, però con pensile unico vale la pena togliere maniglie e lasciare gola sopra.

rossodicina ha scritto:Così è già meglio di sicuro.
Com intendevo non doppia fila di pensili ma pensile unico da h.1 metro circa.
Hai lo svantaggio che non si apre a ribalta ma battente, però visivamente avresti ante uniche e una sola maniglia se fai maniglia anche sopra, però con pensile unico vale la pena togliere maniglie e lasciare gola sopra.
Devo chiedere a moglie, perchè mi sa che voleva proprio evitare l'apertura di tipo battente.

PS: Lei ha ceduto sul fatto che io volessi i fuochi angolari, così io le ho detto che poteva scegliere il colore e tutto il resto della cucina ;)

quei due moduli cassettini non si possono vedere a prescindere :mrgreen: inoltre perdi la fruibilità dell'angolo comodo invece per una base per metterci le pentole
Immagine
anche senza meccanismo se vuoi rosicchiare i prezzi.

inoltre invertirei lvs e lavello: più comoda la lvs a dx ma soprattutto più comodo il lavello con spazi ai lati.

infine rinuncerei ai pensili accanto alle colonne che fanno molta confusione estetica. oppure pensare magari ad una cappa ad incasso ed avere una composizione continua tipo questa:
Immagine

c'è da semplificare le linee, ha ragione Rosso.

domanda: perchè pc ad angolo?

Nella mia ignoranza su composizioni cucine :oops: pensavo che i cassetti raddoppiassero solo come rappresentazione dell'angolo, no che ci fossero per davvero :shock:
A cosa possono servire tanti cassettini?

Pure l'estraibile da 15 secondo me si potrebbe levare... io ne avevo due nella precedente cucina, ora senza e vivo benissimo

rossodicina ha scritto:Nella mia ignoranza su composizioni cucine :oops: pensavo che i cassetti raddoppiassero solo come rappresentazione dell'angolo, no che ci fossero per davvero :shock:
A cosa possono servire tanti cassettini?

Pure l'estraibile da 15 secondo me si potrebbe levare... io ne avevo due nella precedente cucina, ora senza e vivo benissimo
infatti per quanto riguarda i cassettini hai ragione, sono solo 4, basta guardare il modello 3D del mio primo post.
Immagine
Ora a differenza dal modello in 3D sarebbero:
- i cassettini piccoli sarebbero 4 e tutti sotto il piano dei fuochi
- 2 cassettoni ai lati

solo che la vista frontale li fa raddoppiare ;)

Per quanto riguarda il lavello, siamo "costretti" a metterlo li per via dello scarico e delle tubazione che sono posizionate li (con la mia attuale cucina).

I fuochi ad angolo mi piacciono veramente tanto, inoltre abbiamo cercato di studiare altre situazioni, ma (a parte una) tutte le altre non ci piacevano.

I pensili in alto ci servono, ve lo assicuro.

Il cassettino estraibile da 15, serve principalmente perche cosi il lavello va a finire esattamente dove é ora.
Inoltre pensiamo di utilizzarlo per l'olio, aceto e spezie varie.

La continuità a mia moglie non piace, dice che poi le sembra un "treno". Motivo per cui abbiamo optato per la cappa in acciaio a vista.

Spero di aver dato tutte le risposte che servivano.

rossodicina ha scritto:Per i pensili non suggerivo di eliminarli, ma farli unici, tipo così

Immagine

Immagine

Immagine

elimineresti un pò di maniglie rendendo più pulita la composizione tutto qua, deve piacere ovviamente. :wink:
Si si avevo capito... alla fine.
Purtroppo la cucina che abbiamo ora é proprio cosi (pire io avevo puntato a questa soluzione, anche per abbattere un po i costi) ma purtroppo... sempre mia moglie non li vuole perché dice che le fa "vecchio"

...che difficile accontentare le donne... ehehehe (parlo della mia XD)