Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

eliosurf ha scritto:molto bella la foto con quell'angolo, ma credo rimanga una foto per il sito.

nella realtà gli angoli vengono smussati (ora non ho una foto del dettaglio per postarla) quindi le foto angolo 2 e angolo 3 presentano gli angoli non viziati (a parte i graffi).

il resto è un altro conto.

domani faccio le foto delle saldature interne su profili di varie aziende e te le posto :wink:
Anzitutto ti ringrazio per l'interessamento :-)
Relativamente alla foto però, c'è da rilevare che io ho comprato quel serramento, non un altro ad angoli smussi e spelacchiati, per cui se non è difettosa la mia fornitura e sono tutte così, allora trattasi di pubblicità ingannevole, con tutto ciò che ne consegue giuridicamente: non è che poi farmi vedere a catalogo una BMW per poi rifilarmi una Panda eh ...

Inoltre non mi risulta che tutti i profili in pvc presentino angoli così tremendi:
Immagine

questo è un profilo Veka polacco (il più economico e meno rifinito, secondo il posatore) che mi hanno messo in studio l'anno scorso: oltre a costare meno di 1/3 dei Finstral, non mi pare che abbia gli spigoli rovinati come i tanto blasonati Finstral ...

pelvix ha scritto:
eliosurf ha scritto:molto bella la foto con quell'angolo, ma credo rimanga una foto per il sito.

nella realtà gli angoli vengono smussati (ora non ho una foto del dettaglio per postarla) quindi le foto angolo 2 e angolo 3 presentano gli angoli non viziati (a parte i graffi).

domani faccio le foto delle saldature interne su profili di varie aziende e te le posto :wink:
Relativamente alla foto però, c'è da rilevare che io ho comprato quel serramento, non un altro ad angoli smussi e spelacchiati, per cui se non è difettosa la mia fornitura e sono tutte così, allora trattasi di pubblicità ingannevole, con tutto ciò che ne consegue giuridicamente: non è che poi farmi vedere a catalogo una BMW per poi rifilarmi una Panda eh ...

Inoltre non mi risulta che tutti i profili in pvc presentino angoli così tremendi:
Immagine

questo è un profilo Veka polacco (il più economico e meno rifinito, secondo il posatore) che mi hanno messo in studio l'anno scorso: oltre a costare meno di 1/3 dei Finstral, non mi pare che abbia gli spigoli rovinati come i tanto blasonati Finstral ...
proprio bello non è............
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
pelvix ha scritto:

Immagine

proprio bello non è............
Ti ripropongo la domanda: questo è meglio secondo te?
Immagine

Immagine

E costa pure il triplo eh !

pelvix ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Però quel pellicolato è orrendo, inguardabile.
Io trovo mooolto più orrendo il pellicolato "a macchia di leopardo" come quello dei miei Finstral, onestamente ...

Vorresti farmi credere che secondo te è megli questo?
Immagine
No no ci mancherebbe, hai tutte le ragioni del mondo, le tue finestre sono da contestare, punto!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

mà...una finestra così fatta, non merita manco un commento.
fà male veder ciò, a tutta la categoria dei produttori seri che lavorano bene e curano il particolare, e ai rivenditori ancora più seri che cercano tutti i giorni di dare il massimo.
spero per loro che sia stata una eccezione, ma se quella è la normalità, son stra felice di quello che vendo.

Ungiornodifinestate ha scritto:
pelvix ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Però quel pellicolato è orrendo, inguardabile.
Io trovo mooolto più orrendo il pellicolato "a macchia di leopardo" come quello dei miei Finstral, onestamente ...

Vorresti farmi credere che secondo te è megli questo?
Immagine
No no ci mancherebbe, hai tutte le ragioni del mondo, le tue finestre sono da contestare, punto!
A ok, mi era parso di capire che invece tu intendessi esenti da difetti i miei serramenti, per quello non capivo ...

però, che geni...hanno cercato di fare la saldatura a filo, mà, o non sono capaci o non hanno le macchine adatte.
poi a veder non hanno neanche la rifilatrice, e hanno spiallato alla meno peggio con una smerigliatrice manuale.
si, dai, na roba così non la ho mai vista neanche sui serramenti da 100euro il m2 fatti in polonia.

pelvix ha scritto:
gigiotto ha scritto:
pelvix ha scritto: Gli angoli interni dei telai sono tutti così, rifinirli a mano è impossibile anche perchè lo stesso telaio è deformato in prossimità degli angoli: peraltro il "ricciolo di plastica non è asportabile in quanto risulta fuso con la plastica del telaio stesso; se lo asporti buchi il telaio.
Se lo asporti non buchi il telaio. Potrebbe anche esserci un problema di lavorazioni per cui la macchina non riesce ad operare in così poco spazio...
pelvix ha scritto:L'angolo esterno dell'anta è stato asportato da una fresa, oltre alla pellicola manca proprio il pvc, e quello che dovrebbe essere un angolo retto, è in realtà un doppio angolo a 45 gradi: che poi ciò "non sia contestabile" mi pare a dir poco opinabile, specie considerato che le foto presenti sul sito Finstral rappresentano un serramento COMPLETAMENTE diverso da quello che invece mi è arrivato ...
Ho guardato il sito e non ho trovato foto di quello che dici.
La lavorazione con l'angolo smussato viene fatta da tutte le aziende ( e sono la maggior parte) che non usano la saldatura a filo.
Se vuoi metter link all'immagine che dici, possiamo valutare
pelvix ha scritto: Sulla posa poi, vi è ancora da dire che ora ho tutti i serramenti che una volta aperti non mantengono la posizione data, con le ante che se ne vanno a spasso da sole, alcune si chiudono, altre si aprono: alla mia richiesta di spiegazioni, il posatore mi ha riferito che sarebbe un effetto voluto da Finstral, e che proprio a tale scopo vengono montate delle cerniere eccentriche: va bene che non sono un esperto di serramenti, ma proprio idiota no però eh!
Posa non allineata al piano verticale, ma al muro...
Questa è la foto di cui parlo:
Immagine

la ottieni sul sito Finstral - serramenti in pvc - Top 72 (il mio profilo) - colori (LINK: https://www.finstral.com/it/finestre-e- ... 23-55.html)
A me pare che il prodotto in foto presenti angoli perfetti, quasi ti ci pungi, non come quelli dei miei serramenti, smussati e con tutto il pvc grezzo a vista per giunta; del resto che senso avrebbe acquistare un profilo pellicolato che riproduca il legno se poi ho le saldatire agli angoli che mi lasciano una striscia di 3 mm con il pvc grezzo scoperto?
Bell'effetto legno no?

Sulla questione dell'asportare la plastica in eccesso negli angoli, ti ribadisco che è impossibile, è fusa con il resto del telaio: per asportarla devi tagliare il telaio stesso, e direi che ciò non è praticabile.
Non mi è però chiara la questione del poco spazio e delle presunte difficoltà per la macchina: se gli altri produttori di serramenti in pvc ci riescono benissimo a fare dei telaio saldati alla perfezione (e parlo anche di Veka polacco che costa 1/3 di Finstral!), non vedo perchè invece la macchina di Finstral dovrebbe avere tutte queste difficoltà.
Loro che sono leader di settore (o per lo meno per tale si fanno pagare) usano macchine inadeguate in produzione?!?[/quote]
La mala fede parte proprio dall'origine, ti pubblicizzano un prodotto attraverso un immagine che (per via di limiti tecnici) non corrisponde al prodotto che ti verrà consegnato.
Torno a quanto già detto... Rimpiango i tempi in cui le esposizioni, Anzi gli "showroom" non esistevano. Esisteva un artigiano con il suo nome e cognome... E una faccia.

Oggi si è svolto l'incontro con il rappresentante della ditta venditrice (Arredoporte di Orbassato - Torino) e un rappresentante della Finstral (responsabile per il Piemonte e la Valle D'Aosta) presso la mia abitazione per visionare di persona la situazione: la conclusione è stata che entrambi i rappresentanti concordano nel sostenere che il tutto rientri pienamente negli standard produttivi di Finstral, per cui non vi sarebbe alcuna difettosità.
Che dire: attenti futuri clienti Finstral allora ...

Ovviamente sto già procedendo per via legale, perchè mi sembra davvero vergognosa una condotta del genere.

L'immagine del sito sembra un render a fini illustrativi per le tipologie di colore. Non so vedono nemmeno i ferma vetri....
@lioid, ma cosa ti hanno fatto di male i rivenditori? Io avevo uno showroom e facevo SEMPRE vedere al cliente il serramento che gli proponevo. Se oggi ci fossero solo artigiani saremmo indietro di 20anni almeno come sviluppo...
Serramenti contestabili per i segni, non per gli angoli imho
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:L'immagine del sito sembra un render a fini illustrativi per le tipologie di colore. Non so vedono nemmeno i ferma vetri....
@lioid, ma cosa ti hanno fatto di male i rivenditori? Io avevo uno showroom e facevo SEMPRE vedere al cliente il serramento che gli proponevo. Se oggi ci fossero solo artigiani saremmo indietro di 20anni almeno come sviluppo...
Serramenti contestabili per i segni, non per gli angoli imho
Esistono anche le varianti con la ferramenta nascosta per i profili Finstral, ed è appunto quello della foto.

Che sia un render o una foto poco cambia: da Codice del Consumo costituisce documentazione pre-contrattuale, e come tale è PER LEGGE vincolante per il proponente.

Per i segni mi è stato riferito che la loro qualificazione come difetti sarebbe "soggettiva" secondo il venditore e Finstral stessa (a mezzo del suo rappresentante intervenuto): evidentemente Finstral ritiene che gli sbrecci siano da considerarsi come caratteristiche accessorie, magari per le quali far pagare anche un sovrapprezzo, un po' come succede per i Levi's insomma ...