Re: Consiglio su disposizione cucina

bayeen ha scritto:ammappate come sei diventata brava coi render Buba, molto accurati i particolari! :wink:

ps notare che quanto sugguerito da Cla lo avevo già scritto nella prima pagina modestamantttttttttt :lol: :lol: :lol:
Giuro che non l'ho letto :D :D !!!! Ma non mi meraviglio noi due abbiamo delle "affinità elettive".... :wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Lasciando perdere un sacco di cose (la boiserie o le mensole venute male, gli accessori messi un po' a caso, i colori anche, i forni diversi tra loro, i pensili che non ho disegnato, le basi nemmeno - lavello di dimensioni e disposizione a caso - e la cappa neppure - a soffitto o a scomparsa sulla base? ), ho disegnato qualcosa velocemente, giusto per avere un'idea degli ingombri (da rivedere tutta, soprattutto basi e penisola).
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

trovo molto bella la visione dal living.
se non ricordo male però l'autore del topic chiedeva di non avere il pc sulla penisola per paure di schizzi (paure immotivate secondo me in quella posizione), mancherebbe poi la zona snack che credo fosse anche questo un desiderio del committente (che comunque si potrebbe ottenere facilmente prolungando verso l'esterno il piano della penisola).

tutt'altra cosa comunque, si converrà, dal progetto originale. ricordiamolo:
Immagine

Concordo!!Brava buba!
La penisola potrebbe essere ancora un po' più lunga...altri 30cm.(basta lasciare un passaggio di cm.90)
Accorcerei anche i pensili non facendoli arrivare in corrispondenza del fine penisola ma bensì prima del suo inizio.
Restringendo l'interno della composizione si può ottenere una penisola più profonda cm.90/95 (questo consentirebbe di posizionare un paraschizzi in vetro dietro il piano cottura) e quindi avere il piano snack in tutto o in parte per la lunghezza della stessa.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

bayeen ha scritto:trovo molto bella la visione dal living.
se non ricordo male però l'autore del topic chiedeva di non avere il pc sulla penisola per paure di schizzi (paure immotivate secondo me in quella posizione), mancherebbe poi la zona snack che credo fosse anche questo un desiderio del committente (che comunque si potrebbe ottenere facilmente prolungando verso l'esterno il piano della penisola).

tutt'altra cosa comunque, si converrà, dal progetto originale. ricordiamolo:
Immagine
Basterebbe invertire pc con lavello.
Oppure mettere lavello ad angolo verso zona snack e pc al posto del lavello.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Grazie Bay e grazie Cla. :)
In effetti pensavo di rendere più breve la fila di pensili (eventualmente con elemento a giorno terminale dato che a Rizzo non convince l'idea di vedere il fianco dell'ultimo pensile dal living) e di allungare la penisola per guadagnare qualcosa sul piano di lavoro e per posizionare la base angolare sulla penisola anziché contro la parete, in modo da ridurre lo spazio all'interno della "C" (tra penisola e colonne) e poter aumentare la profondità del piano verso il living per ricavare il banco snack..
Dovremmo tenere in considerazione il fatto che Rizzo ha espresso il desiderio di avere un frigorifero a libera installazione per una precedente brutta esperienza con frigorifero ad incasso (mi sembra una motivazione che si può rivedere, però molto dipende da lui; francamente in un bell'ambiente ampio come il suo, il frigorifero a libera installazione lo vedo meno adatto di uno ad incasso) e di non avere piano cottura (e, presumo, nemmeno lavello) sulla penisola.

Attendiamo riscontri? :)

Salva ragazzi
scusate se solo adesso rispondo ma non sono stato tanto bene
parto con ringraziare bubamara98 per aver buttato qualcosa di molto spartano
ma aime non riesco a vedere le immagine mi sapete spiegare il motivo?
Il pezzetto di parete accanto alla porta finesta

cla56
ridisegnare la suddivisione dell'infisso :una porzione più piccola a sx e una più grande a dx apribile ?
Ci avevo pensato anche io credo che sia la cosa migliore da fare

Le cose che escudo apriori nella cucina sono il pc sulla penisola il lavabo angolare ed il frigo incassato per il resto sono aperto a tutto

Mi riuscite a posizionare una tv in cucina(mi fa compagnia sono da solo) in modo che chi cucina e chi mangia sulla penisola una cosa al volo vede la TV

Grazie a tutti per la vs disponibilita'

Ciao Rizzo, purtroppo avevo postato su postimages (server che utilizzo di solito) ma il dominio risulta inaccessibile da qualche giorno "postimg.ORG domain is locked by Registry, no prior notice. While we hope to resolve the issue, we chose postimg.CC as our new home. Please update codes embedded in your websites."
Appena ho tempo riposterò tutto tramite tinypic..
Mi spiace che tu non le abbia viste prime e che sia stato male, tanto lavoro per nulla.
:(

Rizzo1973 ha scritto:Salva ragazzi
scusate se solo adesso rispondo ma non sono stato tanto bene
parto con ringraziare bubamara98 per aver buttato qualcosa di molto spartano
ma aime non riesco a vedere le immagine mi sapete spiegare il motivo?
Il pezzetto di parete accanto alla porta finesta

cla56
ridisegnare la suddivisione dell'infisso :una porzione più piccola a sx e una più grande a dx apribile ?
Ci avevo pensato anche io credo che sia la cosa migliore da fare

Le cose che escudo apriori nella cucina sono il pc sulla penisola il lavabo angolare ed il frigo incassato per il resto sono aperto a tutto

Mi riuscite a posizionare una tv in cucina(mi fa compagnia sono da solo) in modo che chi cucina e chi mangia sulla penisola una cosa al volo vede la TV

Grazie a tutti per la vs disponibilita'
Ciao.
Per non avere il piano cottura sulla penisola puoi fare così:
Sulla parete da cm.312 da sx verso dx:
Colonna a giorno o chiusa da cm.30/40 prof....? dipende da quanto hai prima della porta finestra
Colonna frigo
Colonna forno con sotto la lavastoviglie
Base da cm.90 x lavello
N° 2 basi angolari 125x60/65 una dx e una sx sulla parete da cm.272 con sopra il piano cottura
Base da cm.90 attrezzata cassetti più cestoni
Base da cm.60 attrezzata cassetti più cestone
Queste ultime due basi insieme ad una parte della base angolare formano la penisola che quindi avrà una lunghezza di cm.215/217
L'interno della composizione sarà di cm.120/130.
Televisore? Sulla parete da cm.272 prima del pilastro.
Il piano snack finirà, in profondità,corrisponderà con il filo esterno del pilastro.
ciao (e,in simpatia, datti da fare per la compagna/o :wink: :)
cla56

certo, avere il tempo di recuperarle tutte (ne avevo postate tante, non ricordo quali però), ricaricarle e modificare tutti i commenti di tutti i topic in cui sono intervenuta sul forum ! :D
Un lavoro praticamente 8)

Comunque in qualche giorno dovrebbero ripristinare il dominio e le immagini dovrebbero essere nuovamente visibili

Rizzo1973 ha scritto:perche' tanto lavoro per nulla non le puoi ripubblicare?
Rizzo, seguendo questa procedura (è un po' laboriosa ma non dipende da me :( , io ce l'ho messa tutta) puoi vedere le immagini:

cliccando sulle immagini dei commenti precedenti, ti si apre una pagina che non ti permette di visualizzare l'immagine; se nella stringa in corrispondenza di ".org" sostituisci ".cc" e premi invio, visualizzi nuovamente l'immagine!

Esempio
https://postimg.org/image/503vm0hnp/ --> diventa https://postimg.cc/image/503vm0hnp/

Si è capito?