Re: Piano induzione Kitchenaid
#31Se non è acciaio per induzione in realtà non hai neanche quelle pentole ☺
Moderatore: Steve1973
sisi ma va benissimo ehsdra ha scritto:Io non ho pentole di coccio o alluminio (di alluminio ho solo la moka), solo acciaio, a parte le pirofile da forno ( ma quelle appunto vanno in forno).
Perciò credo che per me l'induzione sia l'ideale. Devo solo capire quale piano scegliere
indicativamente è giusto, però se non sono specifiche per induzione magari la calamita si attacca debolmente e quindi per poter scaldare richiederà più energia del necessario...di conseguenza meglio prendere delle buone pentole per induzione qualora le tue fossero generiche ma "magnetiche".sdra ha scritto:Mi hanno detto che sull'induzione vanno bene tutte quelle pentole su cui si attacca una calamita, è giusto?
Perchè se è così le mie pentole vanno bene.
dici che anche se fatte apposta per induzione vadano male? boh mi fa strano anche perchè alla fine dovrebbe esserci un disco in materiale ferroso nelle pentole per induzione...si scalda quello, il quale scalda il resto della pentola...e dato che l'alluminio conduce meglio dell'acciaio dovrebbe andare bene senza problemi (anche teoricamente meglio dell'acciaio). cosa mi sono perso?Andrea2017 ha scritto:Solitamente consiglio pentole acciaio ...al massimo in ferro ( queste però hanno qualche problema di gestione)
Sconsiglio vivamente alluminio per una questione di velocità cottura risparmio energetico ecc
padella con rivestimento dupont usando mestoli per antiaderente (fibra di vetro o bachelite) dovrebbe resistere ...klw ha scritto: Sull'alluminio, però, io non lo prenderei con il rivestimento antiaderente. Troppo delicato e appena si rovina va buttata la padella. Alluminio puro, possibilmente di ottima qualità, e usato per ciò che si deve. Totalmente sicuro.