Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

Guarda non conosco quei prodotti ma mi paiono una cavolata (ripeto mia impressione senza averli testati eh). Io uso l’acqua depurata con impianto ad osmosi inversa e non lascia alcun tipo di residuo.

Ho assaggiato acqua filtrata direttamente con dei “filtri” moooolto semplici paragonati a quello: il gusto è un pelo meglio di quella del rubinetto, ma rispetto a della buona acqua in bottiglia non c’è paragone per me...io userei quella in bottiglia per preservare il bollitore e per avere il miglior risultato nella preparazione delle bevande.

Magari qualcuno li conosce e saprà dirti meglio

twistdh ha scritto:Guarda non conosco quei prodotti ma mi paiono una cavolata (ripeto mia impressione senza averli testati eh).
eh ma l'unica ragione per cui cambierei il mio è un filtro che va pulito MASSIMO una volta alla settimana con l'acqua che ho io. Faccio mezzo litro di the al giorno e non voglio usare l'acqua minerale (principalmente per lo spreco di plastica).
Tu che hai il depuratore non fai testo :)

ti capisco per la questione bottiglie...io ho messo il depuratore anche per fare meno plastica oltre ad avere acqua perfetta quando voglio ed in quantità sempre a disposizione (anche per gli umidificatori, ferro da stiro, pasta ecc...).
quei filtri istantanei non so quanto servano, ma forse un po' di calcare lo levano se è quello il problema (però avere un filtro plastico nel bollitore mi sembra una vaccata :D ). mi spiace su questo non ti so aiutare

Da russa che beve tè e tisane minimo 3-4 volte al giorno e neanche caldo di 40 gradi mi ferma .. Di bollitori ne ho una cultura ormai ..
migliore come qualità secondo mio punto di vista è BORK . Solidità dei materiali e qualità a lungo termine .
Altri piccoli consigli per fare una scelta mirata :
- non serve grande capacità per uso quotidiano , 1 litro più che sufficiente.. bolle prima e consuma ancora meno.
- non pagate per opzione mantenimento di acqua calda . L’ acqua va cambiata dopo ogni ciclo di bollitura! Importante ! Perché si depositano calcare e altri micro particelle di sostanze che meglio evitare a bere oltre che la bevanda può assumere un gusto diverso !
- bollitore al interno non deve avere spirale che complica la pulizia . Solo fondo piatto al interno e durante l’acquisto cercate di far passare la mano al interno per arrivare con la spugna sul fondo :wink:
- corpo di vetro esteticamente bello ma oltre di essere molto più fragile ha anche la capacità termica diversa . Si raffredda molto più velocemente.
- almeno che non ha una opzione , dentro bollitore va bollita solo acqua senza mettere le bustine o il tè sfuso in foglia !
- utile invece ( per intenditori) sarebbe la possibilità di scegliere la temperatura del acqua che varia già per la preparazione tra un tè nero o verde ...
Spero che sono stata utile per qualcuno .

Non so dove vendono Bork in Italia . Tempo fa lo trovato su Amazon tedesco . Mio bollitore di questa marca senza esagerare ha quasi 10 anni di uso quotidiano multiplo ! Io bevo tè non dalla tazza , ma dal vaso ( come dice mio marito vedendo la mia tazza quasi forse da mezzo litro .. :lol: ) . In più sta abitudine ho trasferto alle mie figlie e marito 100% Made in Italy . Però rifiutano a farmi compania in estate :lol: .. solo nel periodo freddo . Poi mi è stato comodo tante volte per far bollire acqua per la pasta , anche se procedimento dovuto ripetere 3–4 volte , ma intanto l’acqua per la pasta d’estate già quasi pronta per buttare la pasta .. In un attimo pranzo è pronto . Comunque come marchio in Russia è molto conosciuto, i miei genitori hanno quasi tutti piccoli elettrodomestici di questa ditta proprio perche qualità è ottima . Io ancora sono in fase di ristrutturazione e per adesso non ho neanche la cucina .., figuriamoci piccoli elettrodomestici :lol: