Se riesco a capire come si carica una foto ti faccio vedere com'èDrive ha scritto: ↑01/08/22 1:16Il rivestimento è continuo su tutta l'anta o nel punto di giunzione tra il telaio e il pannello centrale c'è una discontinuità? In altri termini, il rivestimento è applicato in un'unica occasione su tutta l'anta, o separatamente sul telaio e sul pannello?Claudia Cembalo ha scritto: ↑31/07/22 22:22Non so cosa intendi per fessuraDrive ha scritto: ↑31/07/22 21:58In effetti anche io avevo dato un occhio al sito di cucine Arredo3: ma nella tua cucina c'è una fessura tra il telaio e il piatto dell'anta? In foto non si nota: https://www.arredo3.it/cucine/moderne/frame/
Re: Cucine in laminato di qualità
Non so se è l'immagine giusta.
In ogni caso se il rivestimento è in laminato non ci può non essere soluzione di continuità a livello di sovrapposizione di anta e cornice.
Mia opinione.
Sei incorreggibile. Sallo.
#33L'anta a telaio in laminato di Arredo3 non è così. La parte di cornice del telaio non termina così dritta ma ha una curvaturamamma santina ha scritto: ↑01/08/22 14:01
Non so se è l'immagine giusta.
In ogni caso se il rivestimento è in laminato non ci può non essere soluzione di continuità a livello di sovrapposizione di anta e cornice.
Mia opinione.
#34Ti spiacerebbe mettere tu l'immagine che presumi corretta? Così la vediamo.
Per postare immagini occorre appoggiarsi a server esterni al forum, per esempio io uso postimages.
Per postare immagini occorre appoggiarsi a server esterni al forum, per esempio io uso postimages.
#35https://postimg.cc/qgqd5Sgtmamma santina ha scritto: ↑02/08/22 9:54Ti spiacerebbe mettere tu l'immagine che presumi corretta? Così la vediamo.
Quella nella foto è l'anta in alkorcell che poi è laminato di Arredo3
#36E infatti Wikipedia dice che è un polimerico e non un laminato. Come volevasi dimostrare.
#37La solita confusione che da anni diversi esperti sul forum cercano di chiarire (vedi post vecchi di Cla, q., jnicola etc.)
Spesso sono proprio i rivenditori che superficialmente definiscono laminato tutte le ante che non sono legno o vetro.
Il laminato ha caratteristiche ben definite (foglio decorativo e supporto) che lo rendono diverso dal polimerico o melamminico anche in termini di resa estetica, resistenza e usura.
A volte si riconosce ad una prima occhiata se si tratta di laminato oppure no, se ad esempio tutti i 4 bordi dell'anta sono "raccordati" (post-formati) non può trattarsi di laminato.
Altre volte risulta più difficile e bisogna consultare le schede tecniche.
Spesso sono proprio i rivenditori che superficialmente definiscono laminato tutte le ante che non sono legno o vetro.
Il laminato ha caratteristiche ben definite (foglio decorativo e supporto) che lo rendono diverso dal polimerico o melamminico anche in termini di resa estetica, resistenza e usura.
A volte si riconosce ad una prima occhiata se si tratta di laminato oppure no, se ad esempio tutti i 4 bordi dell'anta sono "raccordati" (post-formati) non può trattarsi di laminato.
Altre volte risulta più difficile e bisogna consultare le schede tecniche.
#38Va bene la confusione e chi la alimenta, ma se una arriva e scrive "Ti hanno detto un po' di fesserie. L'anta a telaio in laminato esiste...", contraddicendo fior di professionisti, ci si aspetta che almeno sappia cosa dice.
Altrimenti vale tutto
Altrimenti vale tutto

#40Chi me l'ha venduta che è un professionista mi aveva detto che era in laminato.mamma santina ha scritto: ↑04/08/22 10:52Va bene la confusione e chi la alimenta, ma se una arriva e scrive "Ti hanno detto un po' di fesserie. L'anta a telaio in laminato esiste...", contraddicendo fior di professionisti, ci si aspetta che almeno sappia cosa dice.
Altrimenti vale tutto![]()