si ma quello balsamico di modena super pregiato!!!ela78 ha scritto:da me si risponde..."sì ma anche l'aceto...."![]()
![]()
![]()

Moderatore: Steve1973
si ma quello balsamico di modena super pregiato!!!ela78 ha scritto:da me si risponde..."sì ma anche l'aceto...."![]()
![]()
![]()
Aspetta. Nella foto che hai postato c'è già un pensile sopra al microonde, o sbaglio?nasin ha scritto:..certo, ma che metto? un cassetto non lo voglio li, cosa metto in 15 cm???
sopra il micro c'è un pensile alto 36, alto esattamente come gli altri pensili a sinistra, se invece abbasso il tutto, devo farlo alto 51Cla' ha scritto:Aspetta. Nella foto che hai postato c'è già un pensile sopra al microonde, o sbaglio?nasin ha scritto:..certo, ma che metto? un cassetto non lo voglio li, cosa metto in 15 cm???
Mettiamo che sia alto 45. Se devi recuperare i 15 cm di ribasso, invece dell'anta da 45 ne fai una da 60 su misura.
Non lo vedo così male. Gli altri pensili da 36 sono "molto" a sinistra. Vicino alla colonna hai la cappa da una parte e il frigorifero free standing dall'altra.nasin ha scritto:sopra il micro c'è un pensile alto 36, alto esattamente come gli altri pensili a sinistra, se invece abbasso il tutto, devo farlo alto 51Cla' ha scritto:Aspetta. Nella foto che hai postato c'è già un pensile sopra al microonde, o sbaglio?nasin ha scritto:..certo, ma che metto? un cassetto non lo voglio li, cosa metto in 15 cm???
Mettiamo che sia alto 45. Se devi recuperare i 15 cm di ribasso, invece dell'anta da 45 ne fai una da 60 su misura.
... siam sempre di "punta" ... vedo..... (va beh .... questione di carattere..... ) In ogni caso..... io esprimo il mio parere ... vale a dire cose di cui sono convinto, e dalle quali altri possono tranquillamente dissentire...... non sentenze..... poi a te fare quello che ritieni più opportuno..... Cmq.... se mi è possibile esprimere altre considerazioni....... nella parte sovrastante non pensare ad un cassetto... non ha senso...... l'unica cosa che potresti mettere è un'anta unica..... tieni presente che chi produce cucine ha già i moduli pronti per colonna forno/micro .... in cui l'anta superiore è allineata con il filo superiore dei pensili del resto della composizione. La foto che hai postato è significativa...... certo è possibile un micro così alto...... ma è scomodo..... vedi da te che la teglia è ad altezza viso...... Se proprio non vuoi "rovinare" la linea del top avendo un forno con una "partenza" più bassa ..... puoi sempre considerare l'ipotesi di inserire un forno ribassato ... sul tipo dei Neff o Electrolux AEG ..... perderesti un minimo di capacità del forno..... (neanche tanta a dire il vero.....) e avresti tutto perfettamente allineato......nasin ha scritto:RC ha scritto:... come già detto da parte di altri..... quando è presente una colonna con forno e micronde sovrapposto.... la partenza del forno è ribassata rispetto al filo top. Questo per una semplice questione di natura ergonomica. Detto questo ..... se poi uno ritiene di "poterci arrivare lo stesso lassù sulle alte vette" .... che lo faccia..... che provi l'ebbrezza dell'altura con tanto di sedia sotto i piedi..... ma quello che mi chiedo.... perchè si deve aprire un 3D per chiedere consigli e pareri ... e poi arroccarsi sulle proprie posizioni in maniera intransigente.....
Suggerimento..... in queste situazioni ..... risparmia il tuo tempo e fanne risparmiare agli altri..... se le tue convinzioni sono già ferme e solide .... fai quello che ritieni più opportuno..... senza chiedere pareri ad altri......
Rc, non serve che in ogni tuo intervento dai la tua sentenza saggia, dall'alto delle vette, ho chiesto un parere, ma è anche vero che se la cucina l'ho disposta così ci sarà un motivo, mi sembra un pò strano che una pesona di altezza media, come me, abbia ste gran difficoltà, ma forse mi sbaglio io.
ma quastà ha in mano una pizza, sformato o cmq una cosa solida.......se ci fai caso sta pure inclinata..................e se ci metti una ciotola più alta con una minestra dentro???nasin ha scritto:ecco io ci arriverei così, anzi orse anche un pelo di +http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=711
sono assolutamente d'accordo sulla posizione del micro.anabellita ha scritto:io misuro 168, e ti assicuro che avendo il micro più alto farei fatica. e poi, mica sarei solo te ad utilizzarlo quel micro, no? ad ogni modo, prendere le cose calde, magari anche liquide, da un'altezza al di sopra delle spalle, come dice paprina, non è una grande idea...non fissarti con l'estetica, nasin, che l'estetica dopo un po' non la vedi più, in particolare se cominci ad odiare la disposizione perchè è una pizza da utilizzare...