se non è stucco (mi sembrava increndibile che un posatore per qaunto incompetente possa stuccare un prefinito) temo si tratti di discolorazioni e quindi non compatibili con la prima scelta. tu sei sicuro di aver acquistato la prima scelta? cioè oltre al campione cosa avete concordato?lupo77 ha scritto:Sinceramente non mi pareva che fosse stucco ... sopra è oliato(liscio liscio) ... la sensazione che mi dava è ... che in qualche modo il listello avesse perso colore (prima della posa dell'olio già in fabbrica?) ... tipo verniciato(con colore chiaro) sopra alcuni nodi e ai bordi dei listelli ... non parliamo del listello spaccato a filo battiscopa che quello è palesemente stato sfreggiato ...![]()
ovviamente do per scontato che queste difettosità siano presenti ovunque e non solo su due o tre listelli (in questo caso il posatore avrebbe dovuto prestare un minimo di attenzione in più). se fosse valida la seconda ipotesi e fossero posti proprio nelle zone a vista (cioè non saranno coperti da mobili, divani, tappeti, ecc) potresti farti sostituire quelle tavole.
ciao