mi intrometto. io l'ho pensata così:
ovviamente in angolo c'è un bel mobile angolare profondo 120 in cui inserire tutto ciò che vuoi, e la base all'estrema sinistra è in realtà un frigo sottopiano.
l'unica cosa che non ci sta è la lavastoviglie
la base lavandino è da 40

e i pensili sopra, con profondità 60 (altezza 35 e apertura a ribalta), sono un'idea che ho rubato da un mobilificio che ho visitato settimana scorsa. sono davvero belli come idea, e ci si possono appendere sotto dei faretti, come si farebbe un un normale mensolone (di quelli classici che si usano per incorniciare le cucine). sono davvero belli e recuperi un sacco di spazio per riporre le cose!il frigo non si aprirebbe completamente, ma un'apertura di circa 70 gradi credo possa essere sufficiente, e la stessa cosa vale per l'anta dell'angolare. il forno non credo abbia problemi, dovrebbe aprirsi esattamente in corrispondenza della porta, quindi non sbatterebbe contro il muro.
tutto questo però presuppone che tu possa smantellare quell'odioso lavello in ceramica... altrimenti tutto il discorso salta
ovviamente tutto by ikea!!
che ne dici?
Erica
ps io ho arredato la mia cucina da 320x180 con ikea, e ci ho fatto stare di tutto!

ed è venuta bellissima e per niente stretta!