lullo84 ha scritto:"Esagerare" addirittura?! ... se non sbaglio questo è un forum per chiedere consigli e chi può dà delle risposte..nessuno è obbligato a farlo..
non credi che dipenda anche dalla tipologia della domanda?!?!
mi spiego meglio...
ci sono topic che hanno decine di risposte, 50 soluzioni diverse...insomma, risposte date da chi lo fa per mestiere e nella quotidianità viene pagato, mentre qui nel forum lo fa per diletto, a tempo perso, tra un cliente e l'altro...
e ci sono risposte date da chi esperto non è, ma è appassionato ugualmente...io per esempio mi diverto perchè mi sembra sempre di cambiare casa! e lo faccio mentre sono in ufficio, nelle giornate o nei momenti in cui c'è poco lavoro...
e queste 50 soluzioni nella maggior parte dei casi sono accompagnate da render, con più visioni di insieme, proprio per aiutare chi deve scegliere una disposizione o un abbinamento di colore! raramente m'è capitato di vedere soluzioni proposte a voce, o approssimative, cui manca un pezzo, o a cui il pezzo viene aggiunto solo strada facendo!
cosa che invece vedo spessissimo nella formulazione delle domande, piantine illegibile, incomplete...per non paarlare poi delle esigenze di chi chiede! possibile che un vincolo come un mobile che già si possiede o la presenza di un pilastro portante in mezzo alla stanza venga fuori alla 25 pagina??!?
hai idea di quanto ci voglia per fare un render fatto bene?!?! già pensare ad una soluzione porta via tempo...poi renderla visivamente gradevole ne porta via altro!
alla fine dell'ambaradan...spesso e volentieri la risposta, quando c'è!

, è
altre idee!??!?!
oppure...mi fai vedere la stessa soluzione
che m'hai già cambiato 49 volte come verrebbe in quest'altro modo?!??!
e così facciamo conto paro....
io credo che da parte di chi risponde ci sia la massima disponibilità...da parte di chi chiede, la sensazione di trovarsi dal panettiere, dove ordini, paghi (e qui sta la differenza) e te ne vai...!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)