Noi abbiamo due buoni tempi indeterminati, con stipendi in crescita..
Questo un po' ci rasserena..

Grazie ancora!

Moderatore: Steve1973
idem,grazieAle_72 ha scritto:Complimenti per l'analisi.nathan ha scritto:...
Sincera e ragionata.
Leggero' con piacere gli eventuali altri suggerimenti/commenti.
[/quote]desideria ha scritto:non so come re inserire l'interevento, forse doermivo, riprovo:
io ho un mutuo a tasso fisso, pago quaini sempre la stessa cifra, poni 100
attualemnte la rata da 100 ha 90 di interessi e 10 di capitale
man mano che passa il tempo mi trovo a pagare, poini, 80 di interessi e 20 di capitale
ovviamente se voglio cambiare banca devo rendere a qualla di ora il capitale oltre eventuali penali,
però, se io lo sposto ora, su, poni 1000 di capitale se ho pagato solo una rata in prativa di capitale ho pagato solo 10 (perchè 90 sono di interessi)
quaindi alla mia attuale banca devo dare 9900 di capitale che chiederò alla seconda banca. in prativa ho "buttato" spostandomi i 90 di interessi pagati sulla rata.
così le banche si tutelano dagli spostamenti, almeno, questo è quello che ho capito io quando ho provato a chiedere in giro e ho scopertioo che se sommo il capitale, gli interessi pagati e quelli sa pagare alla second abanca al cifra totale era dio più di quanto devo alla prima banca.
spero di essermi chiarita
e se non fosse così, per favore, fatemi qualche esempio, perchè io alla fine non mi sono mossa, ci rimettevo, però la rata è tanta cosa![/list][/list]
Urca, no!, non e' questo che consigliavo.MarlaSinger ha scritto:Quindi forse nathan se ho capito bene cosa intendi è meglio magari prendere 20-25 mila in più sul mutuo per arredare e fare comunque un tasso fisso piuttosto che cercare una rata più bassa per far "avanzare" qualcosa al mese per comprare mobili piano piano?
Noi abbiamo due buoni tempi indeterminati, con stipendi in crescita..
Questo un po' ci rasserena..![]()
Grazie ancora!
[/quote]desideria ha scritto:non so come re inserire l'interevento, forse doermivo, riprovo:
io ho un mutuo a tasso fisso, pago quaini sempre la stessa cifra, poni 100
attualemnte la rata da 100 ha 90 di interessi e 10 di capitale
man mano che passa il tempo mi trovo a pagare, poini, 80 di interessi e 20 di capitale
ovviamente se voglio cambiare banca devo rendere a qualla di ora il capitale oltre eventuali penali,
però, se io lo sposto ora, su, poni 1000 di capitale se ho pagato solo una rata in prativa di capitale ho pagato solo 10 (perchè 90 sono di interessi)
quaindi alla mia attuale banca devo dare 9900 di capitale che chiederò alla seconda banca. in prativa ho "buttato" spostandomi i 90 di interessi pagati sulla rata.
così le banche si tutelano dagli spostamenti, almeno, questo è quello che ho capito io quando ho provato a chiedere in giro e ho scopertioo che se sommo il capitale, gli interessi pagati e quelli sa pagare alla second abanca al cifra totale era dio più di quanto devo alla prima banca.
spero di essermi chiarita
e se non fosse così, per favore, fatemi qualche esempio, perchè io alla fine non mi sono mossa, ci rimettevo, però la rata è tanta cosa![/list][/list]
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.MarlaSinger ha scritto:Nathan sei davvero mooolto gentile, preciso e attento a farti capire.. Il tuo intervento come vedi è utile a molti utenti ..
Sono contenta di aver scoperto che sono nel DINC!!!![]()
![]()
Ehm.. senza abusare della tua gentilezza, se ti mandassi un mp ti spiacerebbe?
tamy79 ha scritto:ciao
io ho mutuo da un'anno e mezzo....tasso fisso finitio a 5.50
per venti anni e pago 963.00 di rata mensiele
proprio ieri sono andata in banca e adesso faccio una surroga...e faccio tasso variabile con tetto massimo
e il tetto massimo è a 5.50 quindi male che vada torno a pagare 963.00![]()
ma adesso pagherei 720€...non male il guadagno!!
volevo quasi firmare di colpo
Consulenti indipendenti esistono, ma e' difficile trovarne.MarlaSinger ha scritto:Sentirò anche loro.. ma non sono di parte? Dove lo becchi uno superpartes?
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”