scusami se insisto, come mai non lo raccomanderesti?qsecofr ha scritto:Puoi fare sia il sottotop che il filotop. Non per via dello stratificato ma in generale (anche su graniti, marmi ed affini) il filotop non lo raccomanderei mai a nessuno.belmatalet ha scritto:mi inserisco anch'io, si è parlato in questo topic di solidtop, mi chiedevo se si possono fare gli inserimenti a filo e sottotop o ci sono problemi di infiltrazioni?
Essenzialmente perchè solitamente esce male: di default bisogna lasciare delle tolleranze tra il labbro in acciaio ed il materiale del top per via delle "tolleranze industriali" e per via delle "espansioni termiche". Queste tolleranze creano una fuga piuttosto vistosa che per sua natura e suo uso si riempie di sporco. Su alcuni materiali ma soprattutto per alcune marche di pc e lavelli certe ditte si rifiutano proprio di fare il lavoro. Altre volte il labbro in acciaio non essendo "nervato" sufficientemente da dei problemi di flessioni quando vai a tirare le viti o con il movimento di rubinetti, peso tegami eccetera che nei casi più gravi inficiano la tenuta dei mastici e dei siliconi.belmatalet ha scritto:scusami se insisto, come mai non lo raccomanderesti?qsecofr ha scritto:Puoi fare sia il sottotop che il filotop. Non per via dello stratificato ma in generale (anche su graniti, marmi ed affini) il filotop non lo raccomanderei mai a nessuno.belmatalet ha scritto:mi inserisco anch'io, si è parlato in questo topic di solidtop, mi chiedevo se si possono fare gli inserimenti a filo e sottotop o ci sono problemi di infiltrazioni?
Se proprio devi farlo vai nella sez. eldom e fatti consigliare pc e lav buoni.