Che di regola sono meno resistenti e durevoli

solaria...non ho capito se scherzavi o veramente non hai capito...Solaria ha scritto:Mi sembra che hai detto che il Catas fa la prova matita, ma più che una matita dovrebbe usare una spugnetta abrasiva e lo Svelto che sono le cose che si usano per pulire.
... unicolor finitura mika (arpa): bella durevole nuova moderna caraSolaria ha scritto:"perchè una finitura zodia fa caga_re... sa di vecchio lontano un miglio: la gente ha anche bisogno di novità e cose belle: "
Che di regola sono meno resistenti e durevoli
scusa Q, (ti chiamerò anch'io così finché non avrò capito da dove viene fuori il tuo nicke perchè non andare direttamente con una mola smerigliatrice?
ecco noi abbiamo preso laminato abet opaco finitura cera per le basi.qsecofr ha scritto:
. in linea di massima cera, pesca, seta dovrebbero assomigliarsi ed avere l'aspetto vellutato che è poi anche quello più delicato del nostro amico...
Solaria, mi sono dimenticato di ringraziarti perchè sei quella che ha più compreso la mia reazione e le necessità... di mia moglieSolaria ha scritto: La spugna come quella mostrata non è carta vetrata ma una normale spugnetta per pulire le cucine. Certe volte mi sembra che secondo alcuni le cucine non debbano più essere pulite con il famoso olio di gomito ma con le carezze. In più appena c'è una macchia bisogna pulire immediatamente e ciò non sempre è possibile perchè se ho una cena e sono stanca me ne vado a letto e pulisco di regola il giorno dopo. E se la macchia si è indurita accarezzandola non viene via
solaria su quella spugnetta non c'e' scritto che puoi pulirci la cucina... è per le pentole non per la cucina...le pentole se si graffiano nessuno dice nulla: anche perchè con questa spugnetta puoi abradere anche l'acciaio.... finitura delicata o meno...Solaria ha scritto: La spugna come quella mostrata non è carta vetrata ma una normale spugnetta per pulire le cucine.
Q, non devi scusarti e ribadisco che sono completamento allineato con te, l'unica nota è su una maggiore completezza delle informazioni da parte dei rivenditori per i clienti ignoranti come me.qsecofr ha scritto: scusa la schiettezza d_bossi... non ho nulla contro di te e capisco il perchè l'ha fatto e tutto il resto ma non vorrei passasse il concetto in un forum pubblico che il laminato si possa carteggiare con lo scotchbrite e che se si graffia è colpa del produttore...
Antopattin, non sono assolutamente urtato. Devo però fare la seguente precisazione: mi piace molto leggere forum, ne leggo molti di svariati generi e in tutti questi anni credo di aver risposto a quattro o cinque domande, per un semplice motivo: alle altre non avevo competenza per rispondere. Questo per dire che non mi piace l'abitudine di molti di rispondere sempre e comunque a qualsiasi domande con sensazioni e pareri perlopiù fuoritraccia o fuorvianti.antopattin ha scritto: mi scuso se io per prima posso averti urtato col mio commento ma partiamo tutti dal presupposto che le repliche sono libere e quindi ci sta da mettere in conto che possano anche essere inutili o inopportune
ho capito cosa intendi dire però in tutta sincerità quello che si è cercato di farti capire è che era prevedibile che con quella spugna abrasiva qualche danno potessi arrecarlo.d_bossi ha scritto:
Q, non devi scusarti e ribadisco che sono completamento allineato con te, l'unica nota è su una maggiore completezza delle informazioni da parte dei rivenditori per i clienti ignoranti come me.
Bayeen, su questo devo dissentire. Come ho scritto la vecchia cucina aveva un laminato apparentemente identico a quello Arclinea e su quel laminato mia moglie utilizzava tranquillamente la "mitica" spugnetta senza che sia mai comparso alcun graffio.bayeen ha scritto: ho capito cosa intendi dire però in tutta sincerità quello che si è cercato di farti capire è che era prevedibile che con quella spugna abrasiva qualche danno potessi arrecarlo.
non è il materiale che è delicato, qualsiasi anta di legno, vetro, metallo si sarebbe danneggiata.