La vittima: cucina Arclinea in laminato nero
L'arma del delitto: la classica spugna gialla/verde, utilizzata dalla parte verde
Descrizione del fatto: alla prima pulizia della cucina è stato utilizzato il suddetto oggetto dalla parte "verde" che ha causato vistosi graffi con la relativa asportazione di colore nero
http://picasaweb.google.com/10643504525 ... 512/Cucina#
L'epilogo: il rivenditore ha spiegato che sul laminato non devono essere utilizzati corpi ruvidi come la succitata spugna
SINTESI del THREAD
ovvero come trattare il laminato
1) E' emerso che la spugna gialla/verde (di qualsiasi produttore) non deve essere utilizzata su alcun piano in laminato (top o verticale che sia). La superficie si rovina, il fenomeno è particolarmente evidente sui laminati scuri.
2) E' anche emerso che alcuni utenti abbiano utilizzato la spugna giallo/verde su laminato e nulla sia accaduto (es.: Saby71 e il sottoscritto nella vecchia cucina). Non essendo chiaro il motivo (era la spugna più morbida? il laminato aveva un layer particolare?) si consiglia di seguire il punto 1).
3) Per quanto riguarda il detergente da utilizzare è consigliato utilizzare il più neutro possibile, solo in caso di sporco persistente si possono utilizzare liquidi più aggressivi (come ammoniaca) ma assicurandosi che non permanga per periodi prolungati.
Giallo in cucina, Arclinea (con foto e sintesi)
#1
Ultima modifica di d_bossi il 16/07/10 13:30, modificato 6 volte in totale.