italupin3 ha scritto:[Perchè avrei dovuto lasciargli 100 euro per il preventivo? anche io faccio un lavoro commerciale se dovessi chiedere soldi per i preventivi fatti a vuoto dove magari ci lavoro anche diversi giorni sarei piu ricco di Berlusconi :lol: Pero devo ammettere che sono stati gentilissimi e sinceri li ho molto ringraziati.
infatti.

sai quanti preventivi faccio via email? magari non vengono oggi, ma se sei stato cordiale e disponibile sanno cosa fai e magari ritornano. Oppure no, è la legge del mercato.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

soloxte ha scritto:
italupin3 ha scritto:
Lagoon ha scritto: Veramente si discute. La cucina costa 14000, se chiunque può farti quei 2000 di sconto. Chi se ne frega del prezzo di listino.
Quando fai la spesa al supermercato chiedi chiedi i prezzi di listino? :lol:
daccordo calcola che hanno tirato giu 2000 euro solo dopo che io ho cacciato un preventivo piu basso di 7000, bisognerebbe vedere se uno va senza preventivi quanto sconto riesce ha portare a casa ma tutto è relativo dipende dal rivenditore becchi anche quelli che di sconto non ne fanno per niente perchè magari hanno la fila di clienti fuori dalla porta.

C.que ho appena chiamato la Dupont per farmi rassicurare sul top scuro e mi ha detto che non è che il corian scuro sia piu delicato anzi è propio solo una questione di colore un graffio sullo scuro lo si vede di più,insomma vale per tutti i materiali con la differenza che il corian si puo ritrattare piu facilmente rispetto alle pietre naturali
Quando leggo questi messaggi mi metto nei panni dei nostri "amici di forum" mobilieri e non posso che capirli.
:roll: :roll: :roll:
questa non l'ho capita, perche di cosa si lamentano i "nostri amici mobilieri"?

italupin3 ha scritto: Perchè avrei dovuto lasciargli 100 euro per il preventivo?
Infatti non dovevi (infatti non l'hai fatto) ma potevi, visto che come hai scritto hai avuto un pomeriggio intero un professionista a tua disposizione -sapendo che poi non avresti acquistato da lui- (che fra l'altro non ti ha nemmeno intortato) 8)

italupin3 ha scritto: Pero devo ammettere che sono stati gentilissimi e sinceri li ho molto ringraziati.
Almeno l'educazione c'è. :oops:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

kik ha scritto:
italupin3 ha scritto: Perchè avrei dovuto lasciargli 100 euro per il preventivo?
Infatti non dovevi (infatti non l'hai fatto) ma potevi, visto che come hai scritto hai avuto un pomeriggio intero un professionista a tua disposizione -sapendo che poi non avresti acquistato da lui- (che fra l'altro non ti ha nemmeno intortato) 8)

no non è cosi non sapevo se avrei comprato da loro o meno se la differenza di prezzo fosse stata solo di 1000-1500 euro l'avrei presa su ordinazione variando la composizione,sono stato correttissimo tra l'altro perchè ho subito avvertito che andavano in concorrenza ad una cucina da esposizione quindi scontata, ovviamente il prezzo l'ho detto solo alla fine,corretto si ma cretino no. :twisted:

IMHO tutto questo risparmio non c'è basta guardare le offerte di cucine Varenna online. In più una cucina con tre fuochi ( con quella cappa poi) è meno vendibile e potevi chiedere un prezzo inferiore

Solaria ha scritto:IMHO tutto questo risparmio non c'è basta guardare le offerte di cucine Varenna online. In più una cucina con tre fuochi ( con quella cappa poi) è meno vendibile e potevi chiedere un prezzo inferiore
Ma per favore!....

Solaria ha scritto:IMHO tutto questo risparmio non c'è basta guardare le offerte di cucine Varenna online. In più una cucina con tre fuochi ( con quella cappa poi) è meno vendibile e potevi chiedere un prezzo inferiore
:lol: scherzi vero?

italupin3 ha scritto:
:lol: scherzi vero?
Secondo me è un buon prezzo, non sono così pochi 3 metri e 70...
Se per te i tre fuochi non sono un problema e la composizione ti piace hai fatto benissimo.

chabal ha scritto:
Ma per favore!....
Cosa ti scaldi, cavallo?!?
Lo sai che (soprattutto in Italia) c'è sempre il piu' furbo in giro che pensa di essere piu' bravo e furbo degli altri ... normale no? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

mah, scusate ma io quando leggo certe cose veramente non so che pensare. come sarebbe "cento euro" per un preventivo? ma pure se fosse stato un euro, ma che discorsi sono? uso mancia? ma perché, quando si entra in un negozio di abbigliamento e ci si misura decine di capi e alla fine si esce senza acquistare nulla qualcuno lascia del denaro per il disturbo di essere stati serviti e magari di aver lasciato in camerino tot indumenti da ripiegare? e non è lavoro quello?
ma per cortesia, capisco la difesa di categoria, ma non cadiamo nel ridicolo!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Ah la furba sarei io..mi viene da ridere
[quot
e="coolors"]
chabal ha scritto:
Ma per favore!....
Cosa ti scaldi, cavallo?!?
Lo sai che (soprattutto in Italia) c'è sempre il piu' furbo in giro che pensa di essere piu' bravo e furbo degli altri ... normale no? :wink:
[/quote] :D

antopattin ha scritto:mah, scusate ma io quando leggo certe cose veramente non so che pensare. come sarebbe "cento euro" per un preventivo?
...l'argomento è una super FAQ... esce una rissa interminabile di 6 pagine tutte le volte... potrei stare qui a spiegare che uno ci impiega 6 ore per fare un preventivo, che comunque deve fare un disegno in rendering in 3d che non fa pagare un preventivo ma un progetto... poi di solito dopo aver speso messaggi e messaggi per giustificare il lavoro (che peraltro non viene fatto pagare pressochè mai) dei rivenditori uscirebbe un'altro con l'esempio della concessionaria che centra come i cavoli a merenda... direi per il bene di tutti di soprassedere sull'argomento... se vi manca un thread noioso da leggere prima di coricarsi io e l'amico chabal possiamo ri-metterci a discuisire nuovamente sull'opportunità di avere un listino con la scritta "iva inclusa" o "iva esclusa" :lol: .. che dici chabal lo apro? :lol:

caro q, io non sono annoiata, ma piuttosto stanca morta. non voglio disconoscere l'impegno profuso per comporre un rendering con relativo preventivo però mi permetto di osservare che anche l'acquirente partecipa alla fase del preventivo. perlomeno io lunedì che sono stata nel punto snaidero, mi sono spesa abbastanza per essere chiara, per proporre alternative, mentre il rivenditore smanettava con l'applicazione io non è che sono stata lì a girarmi i pollici, quando lui per comprensibile distrazione dimenticava qualcosa gliela rammentavo. altro discorso sarebbe stato se mi fossi limitata a dargli la pianta del vano con le misure e il dettaglio delle mie esigenze e fossi tornata a ritirare il preventivo dopo qualche giorno.
eppure ripeto, magari il paragone non è calzante: alla commessa che ti tira fuori decine di capi, li abbina, ti prende una taglia in più, ripiega e riappende, ti consiglia e ti sconsiglia, alla fine, dopo quelle due ore abbondanti, le lasci del denaro se non compri nulla?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:caro q, io non sono annoiata, ma piuttosto stanca morta. non voglio disconoscere l'impegno profuso per comporre un rendering con relativo preventivo
ripeto che è una eccezione il fatto che si faccia pagare il progetto... di solito non avviene... anche se a volte andrebbe fatto pagare perchè succede spessssssssssssssssssissssssssssssiiiiiimmmmmmo che entra uno in un negozio che non ha neanche legato i ferri delle gabbie delle fondamenta e chiede al bravo rivenditore di fargli un progetto dettagliato con luci per sapere dove disporre scarichi, cappa, prezzi, faretti e minchiate varie... poi dopo 5 anni quando ha messo giù le piastrelle il tipo manco si ricorda del mobiliere mona che gli ha dedicato tempo e col budget tristemente andatosene a putta_ne già al conto delle malte se ne corre da mondosconvenienza con il disegneto del nostro mobiliere mona in mano... vabbe... vedo che non ti ho convinto che l'argomento è da evitare... amen... solo prima che altri intervengano sulla barbosa faccenda non vedere tutto nero: è un bianco panna: te l'assicuro.
quanto al discorso del tuo impegno nell'aiutare il rivenditore nelle tue esigenze... be ma non è che sia dovuto un premio per questo... tu sei li per comprare: sei tu che chiedi un servizio... l'altro cerca di dartelo... è un po come se andassi a fare le analisi del sangue e chiedessi la mancia all'infermiera perchè io ho sofferto mentre lei doveva solo bucarmi il braccio...non so se ho reso col paragone

italupin3 ha scritto: Ecco qui in effetti qualche dubbio rimane la dupont gia in una nota di listino da due colorazioni piu delicate dove bisogna fare un po di attenzione,una è la brown e qualcosa e l'altra ha un nome particolare che propio non ricordo,mi sembra di aver capito che il mio piano non è tra quelle due ma non si è sicuri perchè nessun dei due mobilieri aveva i campioni per accertare con sicurezza la colorazione.La venditrice mi ha detto che c.que è sconsigliabile usare quelle colorazioni per il bagno piu che per la cucina.
Mi dipspiace dirtelo ma tutti i colori corian scuri sono praticamente sconsigliati dalla dupont per piani cucina, il tuo è sicuramente uno di questi.
La venditrice ti ha detto esattamente il contrario di quel che doveva informarti correttamente.....mi sa che è più semplice strisciare piatti, bicchieri, stoviglie, pentole, ecc ecc su un top da cucina che su un top da bagno no ? :D :D :D