Visto che la soluzione tavolo a "cucchiaino del gelato" :D e' piaciuta, non vedo perche' non proporla anche a te'.
Soluzione radicale, con i cassettoni di uguale misura e le ante simmetriche sotto alla finestra. La lavastov., per far posto ai cassettoni potresti metterla sotto al forno. Se ti sembra troppo radicale, si puo' tornare ad una soluzione a piu' moduli tra pc. e lavello.
Non sarebbe male e non dovrebbe costare molto, spostare il radiatore in alto, sopra al piano lavoro per averlo continuo (altrimenti "ciccia" come dicono alla Sorbonne), chiaramente ci vorrebbe un radiatore d'arredo.
Proprio come nella soluzione di Solaria, sopra al piano a biscotto, potresti recuperare spazio per piccoli elettrodomestici e mangiare tranquillamente in tre. Se ti va' di mangiare con lo sgabello, facendo il piano h. 90 quindi come la cucina, recuperi il piano lavoro che perdi facendo le basi sotto alla finestra prof.40, anzi lo aumenti di non poco.
Immagine
Facebook: Tangram Design

non devi fare lavori, il top e' piu' profondo quindi passi esternamente, come fare un sifone piu' lungo e comperare due flessibili piu' lunghi, tutto qua', nessun lavoro degno di questo nome.

rouge la disposizione della cucina mi piace e sembra funzionale,il piano a cucchiaio mi piace un pò meno :oops: :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

rouge non farti influenzare da me,io amo le cose lineari non mi piace unire le forme squadrate con forme arrotondate trovo che perdano equilibrio,togliendo armonia alla stanza ma è assolutamente un parere personale,io metterei un banco regolare e se non ami gli spigoli vivi puoi arrotondarli :wink:

scusa step se mi permetto di scarabocchiare il tuo progetto.....rouge molto semplicemente e banalmente metterei una cosa del genere :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Capisco la tua logica, pero' non pensi che quella "punta" anche se magari la stondi un poco, rappresenti quasi una "minaccia", un non invito ad entrare??
Si troverebbe proprio li', davanti a te che hai appena aperto la porta.
La forma che ho proposto voleva proprio "risolvere" (posto che sia possibile) le tante asperita' di questa composizione, le colonne piu' profonde, il cambio di prof. cosi' netto dei piani. Segnare un percorso "a planare" verso il centro operativo della cucina, come da piccoli facevamo a braccia aperte emettendo improbabili rumori d'aereo :D :D ., senza "scontri", con un percorso "amico" non so' come dirlo. Ecco la casa dovrebbe essere piena di percorsi "amici" ,forse invece sono riuscito a dirlo :lol: :lol: , le forme poi se la cavano da sole......

a questo punto credo che si vada sui gusti personali. Direi che la disposizione è abbastanza definitiva. Personalmente, in un ambiente di dimensioni contenute e ad alto "traffico", preferirei la forma arrotondata ...
che poi steph non è proprio un cucchiano da gelato ...è più simile a questo :roll: Lo riconosci ? :roll:
Immagine
Immagine

step sicuramente hai ragione per quanto riguarda il percorso amico,un percorso lineare sgombro da ostacoli è la cosa migliore,però esteticamente proprio non mi piace :oops: però a rouge piace molto quindi ewwiwa il cucchiaio :wink:

annsca@, se rispondo che vinco ??????
Mi sembra un disegno di Ἀχιλῆος sbaglio????
Rouge84@, non ti preoccupare, nessuna soluzione e' definitiva, risolvi dei problemi e nel farlo ne crei altri......che si si possono risolvere creandone altri, che si risolvono crendone altri....eccccccc. Per me va bene cosi.
Capper@ad avere altri spazi........

quindi il disegno di Steph è il tuo progetto definitivo??? :D
fammi capire perchè mi sono persa.... :oops: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Rouge84 ha scritto:ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono pronta a cambiare idea altre 300 volte!!! :lol: :lol: :lol:

certo che però l'idea del "cucchiaio" mi piace molto molto

poi cla e steph mi hanno molto istigata sulla profondità aumentata delle basi, con l'uso di un top più profondo o un canale attrezzato....
sulla disposizione lavelli-fuochi-lvst ci devo ragionare ancora un pochino :roll:
ma non abbiamo ancora fatto i conti senza l'oste....cioè la richiesta del rivenditore!!! :?

insomma, nulla di nuovo!!! :lol: :lol:

aaahhhhh.... ecco...
:lol: :lol:
io non ho letto bene la storia del canale attrezzato, ma se èquello che intendio io tipo valcucine, mi sa che i prezzi salgono... :?
comunque per il cucchiaio è un'idea carina!!!! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Non hai nesun su misura, il top piu' profondo lo prevedono tutte, ma proprio tutte le aziende degne di questo nome. Le basi sotto la finestra si fanno con la prof. pensile, quindi di serie. A mente non ricordo il tuo budget,se mai lo hai espresso, ma se vuoi, mezzo messaggi personali, ti chiarisco ogni dubbio riguardo ai costi.

Il vostro budget e' perfettamente congruo con una cucina moderna di buona qualita', compresi gli eldom e compresa la penisola.Certo se la vuoi fare in massello di teak......ma le alternative sono enormi!

No, no, i somari la notte dormono!!!!!
Sono tornato alla stalla un pochino, ma solo un pochino tardi :D :D