Sono l'unica che ha il terrore di morire di malattia?
Niente ipocondria, ma ogni volta che vado dal medico per qualsiasi motivo ho il terrore che mi diagnostichi un tumore.
Aleale, ti abbraccio forte.
Mi ha colpito la naturalezza con cui racconti di questo problema.
A me non riesce.
A me non riesce.

Federinik ha scritto:Aleale, ti abbraccio forte.
A me non riesce.
Grazie

Anche questo fa parte del "gioco" io devo parlarne naturalmente perchè non ho nulla da nascondere e poi mi serve ad "esorcizzare" la cosa spessimo ci rido sopra con gli amici/colleghi e anche con Vero..

Hai "paura" anche tu?

Per la paura di perdere gli affetti... Bé io c'ho fatto ormai il "callo", se così si può dire...
Siccome mia mamma mi ha avuto tardi (non ho mai capito se sono stato uno sbaglio oppure sono stato fortemente voluto) i miei parenti sono parecchio in là con l'età... E piano piano se ne stanno andando parecchi...
Bé, direte, "bella forza, se se ne vanno ottuagenari uno si prepara"...
Però anche in casi di dipartite premature (purtroppo ci sono state anche quelle) c'è sempre il ricordo della persona cara che ti accompagna... Certo c'è anche il rimpianto del "chissà come sarebbe stato bello se ora ci fosse stato/a anche X"...
E io la tengo sempre sul letto d'estate (è leggerina) anche se non è assolutamente per niente cool, anche se non c'entra niente con la camera e anche se non piace a nessuno....
Siccome mia mamma mi ha avuto tardi (non ho mai capito se sono stato uno sbaglio oppure sono stato fortemente voluto) i miei parenti sono parecchio in là con l'età... E piano piano se ne stanno andando parecchi...
Bé, direte, "bella forza, se se ne vanno ottuagenari uno si prepara"...
Però anche in casi di dipartite premature (purtroppo ci sono state anche quelle) c'è sempre il ricordo della persona cara che ti accompagna... Certo c'è anche il rimpianto del "chissà come sarebbe stato bello se ora ci fosse stato/a anche X"...

Sai che mia zia (morta 10 anni fa prematuramente) aveva ricamato una coperta per ogni figlio/nipote?stellina ha scritto:Penso tante volte a questa cosa, alle malattie...e poi mi viene a mente quel film con Susan Sarandon e Julia Roberts in cui la Susan ha un brutto male e prepara una coperta alla sua bimba, in modo che si ricordi di lei
E io la tengo sempre sul letto d'estate (è leggerina) anche se non è assolutamente per niente cool, anche se non c'entra niente con la camera e anche se non piace a nessuno....

http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#
anche io...mi piacciono da lontano, ma se mi si avvicinano....alessia275 ha scritto:Io ho il terrore dei cani...ma forse é diversa da quelle di cui state parlando...

Pensa che il mio dirimpettaio ha un cane che ogni volta che mi vede mi punta e spesso lasciano anche la porta aperta

Ogni volta che arrivo vicino alla mia porta...panic!
Per non parlare di quando lo incontro per le scale...o se devo uscire...guardo prima dall'occhiolino se quella dannata porta è chiusa

bubu ha scritto:Anche per me, come ela, le paure sono legate soprattutto a mio marito.
Ho paura che gli succeda qualcosa....è una cosa che proprio mi angoscia l'idea che un giorno tutto dovrà finire per forza di cose
io vivo lontano dalla mia famiglia, lontana migliaia di chilometri, allora li devo sentire tutti giorni anche piu di una volta al giorna, paura che possa accadare qualcosa, paura che mi perda qualcosa di loro....

Laura
Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!
Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!
idem...Cla' ha scritto:Sono l'unica che ha il terrore di morire di malattia?
Niente ipocondria, ma ogni volta che vado dal medico per qualsiasi motivo ho il terrore che mi diagnostichi un tumore.
Pensa che ho posticipato all'inifinito la visita ginecologica per la fobia che potesse dirmi che avessi qualche problema grave...mahhh chissà perchè ci vengono nella testa queste cose

idem,lo stesso vostro problemaFederinik ha scritto:Aleale, ti abbraccio forte.
A me non riesce.

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
Benvenute compagne di viaggio!!capperugiola ha scritto:idem,la stesso vostro problemaFederinik ha scritto:Aleale, ti abbraccio forte.
A me non riesce.

Anche le mie paure sono tutte legate a mia figlia...paprina ha scritto:quoto pan, tutte le mie paure sono legate alle gnappa.
prima ero terrorizzata dal terremoto e devo dire che mi è passato propri grazie alla gnappa.....ora è tutto in funzione sua.
la mia più grande paura è che possano rapire la gnappa.....chessò mentre la infilo in macchina mi danno una botta in testa e me la portano via o cose del genere
Paprina!!!! E' la mia paura più grande, inconfessabile ...
sono terrorizzata che me la portino via...devo capire il perchè!!!
vivi e lascia vivere
....ecco sembrerò cinica (e forse lo sono), questa mia paura non la provo nei confronti della mia famiglia di origine...nel senso: non che rimmarrei indifferente alla loro dipartita, ma ne sentirei poco la mancanza, eccoLaura82 ha scritto:bubu ha scritto:Anche per me, come ela, le paure sono legate soprattutto a mio marito.
Ho paura che gli succeda qualcosa....è una cosa che proprio mi angoscia l'idea che un giorno tutto dovrà finire per forza di cose
io vivo lontano dalla mia famiglia, lontana migliaia di chilometri, allora li devo sentire tutti giorni anche piu di una volta al giorna, paura che possa accadare qualcosa, paura che mi perda qualcosa di loro....

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)