Paure

Buongiorno a tutti, non so se questa è la sezione adatta e non so nemmeno se
ho azzeccato il titolo. Paure... penso che ognuno di noi abbia le sue piccole grandi
paure. Ultimamente la mia paura, mi sta condizionando un pò, magari condividendola con voi aiuta :oops:
La mia paura è restare solo a casa dopo che sono entrati dei ladri in casa, fortunatamente non eravamo a casa e non rubato nulla, perchè eravamo in fase di trasloco ed era tutto ancora negli scatoloni. Devo dire anche che per fortuna
questa casa è di passaggio perchè ci stiamo in affitto per pochi per mesi prima di entrare a casa nostra. Però questo episodio a contribuito a far crescere ancora
di piu in me la mia paura di restare a casa da sola, paura di dormire oppure saltare per qualsiasi rumore che si sente. Devo ammettere che gia prima che venissero i ladri avevo questa mini paura ma era una cosa controllata. Adesso mi rendo conto che non è più normale (credo).
voi come combattete le vostre paure?
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

AAhhhh
questo è il topic per me!!! :lol:
Io ho paura di aver paura......nel senso che ho dei periodi dove ho paura di tutto, ma principalmente di star male in pubblico......come l'affronto?
A volte è più forte di me e vince lei...ma la maggior parte delle volte la ragione ha il sopravvento, comunque ho capito che affrontare le mie paure è salutare, ad esempio quando sento che sta per arrivare "il momento" provo a lasciarmi andare e penso "che accada quel che accada"...puntualmente non accade nulla..(nei momento di "lucidità" questa cosa la so...ma in quegl'attimi..beh :roll: )..di questo ne faccio tesoro per la volta successiva......insomma è un cane che si morde la coda... :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Ale però questi sono più attacchi di panico che paure (purtroppo eh....), ed è tutto un altro capitolo (ri-purtroppo).

Io la paura di star da sola in casa me la son dovuta far passare da tempo, per forza di cose...ma quella di trovarmi davanti qualcuno in casa mia, quella si...ce l'ho, soprattutto da quando ho i bimbi.
Anzi..devo dire che da quando ci sono loro tutte le paure si sono moltiplicate...e tutte le mamme e papà credo mi capiscano bene....quel groppo in gola quando si sentono certe storie, certi destini e la preghiera insita ogni volta che nulla di tutto ciò succeda ai tuoi piccoli.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

pan ha scritto:Ale però questi sono più attacchi di panico che paure (purtroppo eh....), ed è tutto un altro capitolo (ri-purtroppo).

Io la paura di star da sola in casa me la son dovuta far passare da tempo, per forza di cose...ma quella di trovarmi davanti qualcuno in casa mia, quella si...ce l'ho, soprattutto da quando ho i bimbi.
Anzi..devo dire che da quando ci sono loro tutte le paure si sono moltiplicate...e tutte le mamme e papà credo mi capiscano bene....quel groppo in gola quando si sentono certe storie, certi destini e la preghiera insita ogni volta che nulla di tutto ciò succeda ai tuoi piccoli.

Pan lo so....ne sono consapevole infatti ho adottato un aiuto "esterno"... :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

pan ha scritto:E hai fatto benissimo Ale.
io ci ho messo sette anni prima di capire che da sola non ce la facevo... :?
Sono un po' de coccio....
Io meno solo qualche mese ma avevo capito che non potevo star così male senza sapere da dove arrivasse questa merd.a :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
Io meno solo qualche mese ma avevo capito che non potevo star così male senza sapere da dove arrivasse questa merd.a :wink:

E gia un gran passo saper riconoscere che si ha bisogno di aiuto, perchè la maggior parte, rifiuta l'aiuto esterno! hai fatto benissimo Ale
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

pan ha scritto:Ale però questi sono più attacchi di panico che paure (purtroppo eh....), ed è tutto un altro capitolo (ri-purtroppo).

Non ho figli ma ti capisco un pò, poi la vedendo e sentendo i telegiornali se ne sentono... io il telegiornale non lo guardo più! :roll:
Laura

Laura82 ha scritto:
aleale ha scritto:

E gia un gran passo saper riconoscere che si ha bisogno di aiuto, perchè la maggior parte, rifiuta l'aiuto esterno! hai fatto benissimo Ale
Si si mi hanno riferito di questa cosa, per me invece è stato "naturale" cercare un aiuto! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
Laura82 ha scritto:
aleale ha scritto: Io meno solo qualche mese ma avevo capito che non potevo star così male senza sapere da dove arrivasse questa merd.a :wink:

Si si mi hanno riferito di questa cosa, per me invece è stato "naturale" cercare un aiuto! :wink:
meglio ancora! bravo bravo!
Laura

quoto pan, tutte le mie paure sono legate alle gnappa.

prima ero terrorizzata dal terremoto e devo dire che mi è passato propri grazie alla gnappa.....ora è tutto in funzione sua.

la mia più grande paura è che possano rapire la gnappa.....chessò mentre la infilo in macchina mi danno una botta in testa e me la portano via o cose del genere :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:quoto pan, tutte le mie paure sono legate alle gnappa.

prima ero terrorizzata dal terremoto e devo dire che mi è passato propri grazie alla gnappa.....ora è tutto in funzione sua.

la mia più paura è che possano rapire la gnappa.....chessò mentre la infilo in macchina mi danno una botta in testa e me la portano via o cose del genere :?
certo che cose strane ci fa fare l'amore smisurato in questo caso verso un figlio!
Laura

papri che cosa dolcissima :oops: :oops:
io ho la tendenzaa ad essere catastrofica.... non ho paura a prescindere, ma mi basta un nonnulla che..... vado in panico

Chessò sono al telef con M che sta tornando dal lavoro cade la linea improvvisamente, provo n volte (tipo 50 in un nanosencodo) e non non riprende oppur elui non risponde... :shock: :shock: io me lo vedo in un fosso con un tir addosso :oops: :oops: [tra l'altro io lo so che c'è un punto un paio di km sulla strada verso casa di nero assoluto in ricezione...eppure...]

chiamo mia nonna e lei non risponde, la chiamo al cell nulla.... io me la vedo sull'ambulanza... e mi parte la tachicardia :? . Il più delle volte è andata a buttare la spazzatura o a comprare il pane e non ci pensa neppure a prendere il cell per 5 minuti...[e io lo so eppure....]

devo andare anocra avanti??? :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

paprina ha scritto:la mia più grande paura è che possano rapire la gnappa.....chessò mentre la infilo in macchina mi danno una botta in testa e me la portano via o cose del genere :?
Uguale, non la perdo d'occhio neppure per un secondo, al supemercato soprattutto. In spiaggia una volta non l'ho vista per forse 2 secondi: stavo già collassando. Ma lei era semplicemente coperta dal tettuccio del lettino di fronte a me. Appena nata, che stava nella navicella, la legavo con le cinture di sicurezza pure per andare a piedi al parco. Mi prendevano tutti in giro, ma io mi dicevo che mi sarebbe stato più facile riacchiappare uno che correva spingendo la carrozzina che uno che correva con una bimba in braccio :oops:

Ogni volta che sento della scomparsa di bambini mi sento male...
Immagine
Immagine