Ciao Francyper
Mi dispiace per quanto ti è accaduto.Ma, a mio avviso, con il 30 % della spesa che hai trattenuto puoi sistemare le cose. Il guaio è quando si è saldato l'intero importo. Penso che Valcucine potrà riproteggerti affidando ad un altro suo rivenditore di zona l'onere di sistemare la tua cucina. Con la cifra che ti è rimasta potrai saldare quindi un altro mobiliere che ti sistemi le cose. Per il piano è un altro discorso dovresti rivolgerti al marmista.
Personalmente avrei seguito questa strada al posto delle vie legali. Sicuramente più breve ed efficace
Ciao Frankie72, ammetto la mia leggerezza ma al tempo non conoscevo il forum e ne sapevo che si può incappare in certi individui che si presentano con il marchio VALCUCINE. Purtroppo esiste la buona fede e quando si è giovani cerchiamo sempre di concederla a tutti... Ho imparato ora a mie spese che è meglio sempre dubitare di tutti...Frankie72 ha scritto:Non vorrei infierire ulteriormente ma, anche il fatto se nel contratto non erano ben definiti tutti i componenti della fornitura e soprattutto la provenienza del piano hai fatto leggerezza non da poco.
Se invece nel contratto è prevista la fornitura di un piano valcucine tipo X direi che puoi tranquillamente intentare causa e vincerla (e avere un piano nuovo tra 10 anni... ma quello è un altro discorso).
Per essere una/o che stava spendendo una fortuna per una cucina mi sembra che ci hai pensato ben poco a cosa e da chi stavi comprando.
Grave errore!
Non per niente qui dentro c'è gente che scrive e si fa paranoie per mesi, se non anni, per il progetto e l'acquisto di cucina e tutto il resto.
Per evitare di trovare negozi e venditori strani ci vuole molta attenzione e, lo ripeterò fino all'infinito, rivolgetevi ai negozi che hanno una storia: non è il forum a dare la patente di buon negozio. Spesso si preferisce un negozio ad un altro perché ci si lascia attrarre dall'affabilità, dal cameratismo o cose similari che in molti negozi sembra sia l'unica cosa decente che possono offrire.francypier ha scritto:Ciao Frankie72, ammetto la mia leggerezza ma al tempo non conoscevo il forum e ne sapevo che si può incappare in certi individui che si presentano con il marchio VALCUCINE. Purtroppo esiste la buona fede e quando si è giovani cerchiamo sempre di concederla a tutti... Ho imparato ora a mie spese che è meglio sempre dubitare di tutti...Frankie72 ha scritto:Non vorrei infierire ulteriormente ma, anche il fatto se nel contratto non erano ben definiti tutti i componenti della fornitura e soprattutto la provenienza del piano hai fatto leggerezza non da poco.
Se invece nel contratto è prevista la fornitura di un piano valcucine tipo X direi che puoi tranquillamente intentare causa e vincerla (e avere un piano nuovo tra 10 anni... ma quello è un altro discorso).
Per essere una/o che stava spendendo una fortuna per una cucina mi sembra che ci hai pensato ben poco a cosa e da chi stavi comprando.
Grave errore!
Non per niente qui dentro c'è gente che scrive e si fa paranoie per mesi, se non anni, per il progetto e l'acquisto di cucina e tutto il resto.
Riguardo ai top, io anni fa ho perso la vendita di una grande cucina ad una vecchia amica di liceo perché non riuscivo ad offrire il piano in quarzo bianco come il bianco laminato dell'anta e all'architetto questo non piaceva. Pensa quanto è strano il mondo visto da questa parte

Per evitare di trovare negozi e venditori strani ci vuole molta attenzione e, lo ripeterò fino all'infinito, rivolgetevi ai negozi che hanno una storia: non è il forum a dare la patente di buon negozio. Spesso si preferisce un negozio ad un altro perché ci si lascia attrarre dall'affabilità, dal cameratismo o cose similari che in molti negozi sembra sia l'unica cosa decente che possono offrire.francypier ha scritto:Ciao Frankie72, ammetto la mia leggerezza ma al tempo non conoscevo il forum e ne sapevo che si può incappare in certi individui che si presentano con il marchio VALCUCINE. Purtroppo esiste la buona fede e quando si è giovani cerchiamo sempre di concederla a tutti... Ho imparato ora a mie spese che è meglio sempre dubitare di tutti...Frankie72 ha scritto:Non vorrei infierire ulteriormente ma, anche il fatto se nel contratto non erano ben definiti tutti i componenti della fornitura e soprattutto la provenienza del piano hai fatto leggerezza non da poco.
Grave errore!
Riguardo ai top, io anni fa ho perso la vendita di una grande cucina ad una vecchia amica di liceo perché non riuscivo ad offrire il piano in quarzo bianco come il bianco laminato dell'anta e all'architetto questo non piaceva. Pensa quanto è strano il mondo visto da questa parte

Per evitare i problemi del montaggio e garantire la qualità delle nostre cucine Le ricordo che siamo anche una delle poche aziende ad avere anche una SCUOLA MONTATORI dove dei nostri tecnici formano gli installatori dei nostri clienti rivenditori.
Poi se qualche cliente dei nostri rivenditori vuole installare elementi di altre marche o artigianali (per gusto estetico o per questioni di prezzo) non possiamo istruire e/o prevedere tutti i tipi di soluzioni/combinazioni e garantirne anche il risultato tecnico ed estetico.
Tengo a sottolineare anche che non c'è nessun INDIVIDUO che si presenta con il marchio Valcucine quando non è l'azienda stessa che si presenta e risponde in prima persona attraverso i responsabili che firmano la mail.
Daniele Prosdocimo
Resp. Comunicazione Valcucine
Poi se qualche cliente dei nostri rivenditori vuole installare elementi di altre marche o artigianali (per gusto estetico o per questioni di prezzo) non possiamo istruire e/o prevedere tutti i tipi di soluzioni/combinazioni e garantirne anche il risultato tecnico ed estetico.
Tengo a sottolineare anche che non c'è nessun INDIVIDUO che si presenta con il marchio Valcucine quando non è l'azienda stessa che si presenta e risponde in prima persona attraverso i responsabili che firmano la mail.
Daniele Prosdocimo
francypier ha scritto:Quindi dopo tutto ciò anche a fronte delle dichiarazioni di Valcucine sulle responsabilità del montaggio da parte dei venditori a mio avviso non è poi tanto "consapevole l'acquisto di una cucina di qualità"... Bisogna sempre pregare su chi te la vende e chi te la monta perchè evidentemente il mobilio fine a se stesso non basta...
non sarà questo il caso, ma quando ci si imbatte in preventivi molto più convenienti dello stesso modello di cucina/marca bisogna star sù con le orecchie.....Skyline ha scritto:..........ma se non t'han fatto vedere manco il disegno, perchè l'hai comprata lì sta cucina ?
Auguri.
Il portafoglio ha un potere decisionale molto maggiore della ragione.
Evidentemente la vostra scuola non è stata frequentata dai montatori della BieffeArredamenti. Io non volevo assolutamnte un top diverso da quello valcucine tant'è che il giorno che mi è arrivato telefonai arrabiata al vostro servizio clienti per dire che era fatto male e lì ho scoperto che non era fornito da voi: la venditrice in quel caso si inventò mille scuse per farmelo tenere dicendo che voi facevate solo i top in vetro (FALSO) e mi convinse a tenerlo in prima battuta promettendomi l'assoluta riuscita del montaggio, ma poi non andò così... Ora forse non ha ben inteso la mia affermazione del "presentarsi con il marchio VALCUCINE": io non intendo che la venditrice è la SIGNORA VALCUCINE però ci si aspetta serietà, professionalità ed esperienza da chi è un rivenditore Valcucine (tant'è che il negozio era lì aperto da parecchi anni). E' come, a mio avviso, se vado a cambiare le gomme di una Ferrari in un'officina Ferrari e mi rifilano le gomme della 500. Poi visto che mi era stato riferito che per eventuali problemi o risistemazione della cucina mi sarei dovuta riferire solo alla BieffeArredamenti ditemi voi come potrei andare ancora dalla stessa Signora visto che non è più vostra rivenditrice... Inoltre vorrei chiedervi: dal momento che quasi sicuramnte dovrò spendere parecchi altri x soldi per avere la cucina come la volevo io mi indirizzate voi da un rivenditore con la "R" maiuscola o mi devo tenere la cucina com'è perchè non si può mettere mano a lavoro altrui? Fermo restando la mal riuscita della mia cucina quindi sarò ancora vostra cliente... Al di là della brutta esperienza avuta per colpa di un cattivo rivenditore (che non vi ha fatto buona pubblicità) io vorrei da parte vostra un minimo di interessamento, soprattutto per il fatto che dovrò continuare a spendere soldi alla Valcucine lo vorrei fare con il sorriso e non con timore di risbagliare e subire nuovamente questa sorta di scarica-barili tra voi e il rivenditore.
Valcucine ha scritto:Per evitare i problemi del montaggio e garantire la qualità delle nostre cucine Le ricordo che siamo anche una delle poche aziende ad avere anche una SCUOLA MONTATORI dove dei nostri tecnici formano gli installatori dei nostri clienti rivenditori.
Daniele Prosdocimo
francypier ha scritto:Quindi dopo tutto ciò anche a fronte delle dichiarazioni di Valcucine sulle responsabilità del montaggio da parte dei venditori a mio avviso non è poi tanto "consapevole l'acquisto di una cucina di qualità"... Bisogna sempre pregare su chi te la vende e chi te la monta perchè evidentemente il mobilio fine a se stesso non basta...
In generale diciamo che le aziende si affidano ad un certo rivenditore soprattutto su scelta dell'agente: è lui che vive sul campo, è lui che conosce quel particolare mercato, è lui che conosce i rivenditori sulla piazza. Tra l'altro l'azienda ci smena parecchi denari su quel rivenditore per spese di allestimento, contributi a vario titolo. E' un investimento vero e proprio fatto su indicazione dell'agente. Molte volte la scelta non è delle più felici ma di questo l'azienda non può esserne a conoscenza direttamente. L'azienda ha un contatto in fiera, qualche volta in mostra, magari si accerta della solvibilità ma più di questo non può fare nel controllare un rivenditore. Se poi quest'ultimo installa materiali non dell'azienda (pensiamo agli elettrodomestici) per sua scelta o su richiesta del cliente, l'azienda neanche lo sa e non è tenuta a saperlo.
Obiettivamente direi che la responsabilità è tutta del rivenditore in questo caso. Valcucine potrebbe solo intervenire con un prezzo di favore sui completamenti. Ma il rivenditore che effettua l'intervento va pagato.
Obiettivamente direi che la responsabilità è tutta del rivenditore in questo caso. Valcucine potrebbe solo intervenire con un prezzo di favore sui completamenti. Ma il rivenditore che effettua l'intervento va pagato.
Valcucine ha già provato a dare una mano alla signora per risolvere il problema coinvolgendo un rivenditore di zona e proponendo la sostituzione del piano con un piano Valcucine ed offrendo uno sconto molto alto. La signora ha declinato.
criminal ha scritto:vista e considerata la situazione mi auguro che la valcucine dia una mano a questo "sfortunato" cliente, magari rivalendosi poi sul suo ex rivenditore facendosi ripagare anche i danni causati dal suo scorretto operato che la ha danneggiata direttamentefrancypier ha scritto:Evidentemente la vostra scuola non è stata frequentata dai montatori della BieffeArredamenti. Io non volevo assolutamnte un top diverso da quello valcucine tant'è che il giorno che mi è arrivato telefonai arrabiata al vostro servizio clienti per dire che era fatto male e lì ho scoperto che non era fornito da voi: la venditrice in quel caso si inventò mille scuse per farmelo tenere dicendo che voi facevate solo i top in vetro (FALSO) e mi convinse a tenerlo in prima battuta promettendomi l'assoluta riuscita del montaggio, ma poi non andò così... Ora forse non ha ben inteso la mia affermazione del "presentarsi con il marchio VALCUCINE": io non intendo che la venditrice è la SIGNORA VALCUCINE però ci si aspetta serietà, professionalità ed esperienza da chi è un rivenditore Valcucine (tant'è che il negozio era lì aperto da parecchi anni). E' come, a mio avviso, se vado a cambiare le gomme di una Ferrari in un'officina Ferrari e mi rifilano le gomme della 500. Poi visto che mi era stato riferito che per eventuali problemi o risistemazione della cucina mi sarei dovuta riferire solo alla BieffeArredamenti ditemi voi come potrei andare ancora dalla stessa Signora visto che non è più vostra rivenditrice... Inoltre vorrei chiedervi: dal momento che quasi sicuramnte dovrò spendere parecchi altri x soldi per avere la cucina come la volevo io mi indirizzate voi da un rivenditore con la "R" maiuscola o mi devo tenere la cucina com'è perchè non si può mettere mano a lavoro altrui? Fermo restando la mal riuscita della mia cucina quindi sarò ancora vostra cliente... Al di là della brutta esperienza avuta per colpa di un cattivo rivenditore (che non vi ha fatto buona pubblicità) io vorrei da parte vostra un minimo di interessamento, soprattutto per il fatto che dovrò continuare a spendere soldi alla Valcucine lo vorrei fare con il sorriso e non con timore di risbagliare e subire nuovamente questa sorta di scarica-barili tra voi e il rivenditore.
Valcucine ha scritto:Per evitare i problemi del montaggio e garantire la qualità delle nostre cucine Le ricordo che siamo anche una delle poche aziende ad avere anche una SCUOLA MONTATORI dove dei nostri tecnici formano gli installatori dei nostri clienti rivenditori.
Daniele Prosdocimo
Ma chi me lo ha proposto? Guardate che nessuno mi ha offerto la sostituzione del piano... e per lo più con lo sconto... La Bieffe si è sempre rifiutata di sostituirlo... E anche un altro rivenditore dove mi sono recata per avere un preventivo di un'eventuale sostituzuine non mi ha mai parlato di sconti. Se mi avessero proposto una soluzione del genere sarei stata più che contenta... E soprattutto non sarei andata a far scrivere le lettere dall'avvocato. Risparmaindomi ansia e rodimenti di fegato. Quindi non essendo a conoscenza di questa proposta non so come avrei potuto declinare... Fatemi sapere voi perchè non mi reputo una persona intransigente e ho sempre cercato una soluzione in maniera bonaria ma mai nessuno si è fatto avanti rispetto alle affermazioni che state facendo ora...Valcucine ha scritto:Valcucine ha già provato a dare una mano alla signora per risolvere il problema coinvolgendo un rivenditore di zona e proponendo la sostituzione del piano con un piano Valcucine ed offrendo uno sconto molto alto. La signora ha declinato.
criminal ha scritto:vista e considerata la situazione mi auguro che la valcucine dia una mano a questo "sfortunato" cliente, magari rivalendosi poi sul suo ex rivenditore facendosi ripagare anche i danni causati dal suo scorretto operato che la ha danneggiata direttamentefrancypier ha scritto:Evidentemente la vostra scuola non è stata frequentata dai montatori della BieffeArredamenti. Io non volevo assolutamnte un top diverso da quello valcucine tant'è che il giorno che mi è arrivato telefonai arrabiata al vostro servizio clienti per dire che era fatto male e lì ho scoperto che non era fornito da voi: la venditrice in quel caso si inventò mille scuse per farmelo tenere dicendo che voi facevate solo i top in vetro (FALSO) e mi convinse a tenerlo in prima battuta promettendomi l'assoluta riuscita del montaggio, ma poi non andò così... Ora forse non ha ben inteso la mia affermazione del "presentarsi con il marchio VALCUCINE": io non intendo che la venditrice è la SIGNORA VALCUCINE però ci si aspetta serietà, professionalità ed esperienza da chi è un rivenditore Valcucine (tant'è che il negozio era lì aperto da parecchi anni). E' come, a mio avviso, se vado a cambiare le gomme di una Ferrari in un'officina Ferrari e mi rifilano le gomme della 500. Poi visto che mi era stato riferito che per eventuali problemi o risistemazione della cucina mi sarei dovuta riferire solo alla BieffeArredamenti ditemi voi come potrei andare ancora dalla stessa Signora visto che non è più vostra rivenditrice... Inoltre vorrei chiedervi: dal momento che quasi sicuramnte dovrò spendere parecchi altri x soldi per avere la cucina come la volevo io mi indirizzate voi da un rivenditore con la "R" maiuscola o mi devo tenere la cucina com'è perchè non si può mettere mano a lavoro altrui? Fermo restando la mal riuscita della mia cucina quindi sarò ancora vostra cliente... Al di là della brutta esperienza avuta per colpa di un cattivo rivenditore (che non vi ha fatto buona pubblicità) io vorrei da parte vostra un minimo di interessamento, soprattutto per il fatto che dovrò continuare a spendere soldi alla Valcucine lo vorrei fare con il sorriso e non con timore di risbagliare e subire nuovamente questa sorta di scarica-barili tra voi e il rivenditore.