aggiungo anche una considerazione : l'atteggiamento con cui ti approcci , Divano ad angolo, agli utenti (e che leggo in diversi 3d) non mi pare rispettoso nè nei confronti di chi , come me, cerca di dare un consiglio solo sulla base di gusti/conoscenze personali nè (e direi cosa + grave ) nei confronti di chi è del mestiere e che si presta, in modo del tutto gratuito, ad aiutarci sottraendo tempo prezioso alle proprie attività...e questo , se ci fai caso, avviene non solo fornendo un suggerimento, ma spesso facendo disegni su disegni... niente è scontato, tra pensare ed elaborare disegni ci vuole del tempo, tempo che -lo sappiamo tutti - oggi è una risorsa preziosa .
Detto questo, forse è meglio chiuderla qui e vedere di aiutare Alemora , lasciando perdere offese e attacchi personali :wink:
Immagine

Divano ad angolo ha scritto:ciao, io invece pensavo a qualcosa di più "concreto".
Immagine
A fianco del divano un comodino con lampada!

sotto l'armadietto vicino all'ingresso è una di quelle consolle per l'ingrsso tipo questa
Immagine
o mamma .. anch'io pensavo fosse uno scherzo... comunque è vero che i gusti non sono dscutibili, se ti piace non c'è nulla di male.

Però non posso che quotare Annsca (ovviamente anche perchè adoro Annsca, sempre gentilissma e disponibil con tutti gli utenti in crii in cercadi 3d)... Divano ad angolo hai un atteggiamento arrogante nel rispondere, pensa se gli altri facessero l stesso con le tue proposte :shock: di arreamento :shock:

divano ad angolo...

non ti offendere.... ma nemmeno a me piace "il mobile d'ingresso" ..... e poi, mi sono dimenticata di dirvelo, non si entra direttamente in quella stanza, c'è un piccolo ingressino sulla dx.

Altra cosa importante che ho dimenticato di dire, è che, non c'è porta sul lato dx. Solo un'apertura...

Beh, io sono venuto qua in grande tranquillità e l'arroganza la vedo negli altri. Dico che mi piacciono i divani ad angolo e mi rispondo che sono un obbrobrio dell'ultimo decennio. Faccio una piantina e mi si dice che è fuori dalle proporzioni. Propongo un mobiletto d'entrata e tutti mi dite che è orrendo. Forse gli ineducati siete voi. E soprattutto non sapete accettare le critiche. La mia prima soluzione, per ora, mi sembra la migliore. Il divano in mezzo non è un'obbrobrio perché si potrebbe sempre fare un muretto che faccia da divisore tra zona giorno e corridoio. L'ultima soluzione risulta sempre poco pratica: tv contro luce e tavolo che disturba la portafinestra.

Alemora ha scritto::roll:

... Io vorrei fare la cucina in questo stile..

http://album.alfemminile.com/album/7136 ... -0.html#p3

ma è vero che la cucina laccata fa molta più luce di una opaca? io la vorrei mettere bianca.... ma non laccata. Che mi dite? Consigli, esperienze... idee... accetto tutto ....

:D
Non mi sembra male la cucina che ti piace e alla fine la disposizione ci può stare.
Per qanto rigurda la luce non è vero che il laccato lucido sia più luminoso, ad sempi gli specchi, al contrario di quanto comunemente s'immagina, assorbono la luce dunque rendono gli interni meno luminosi.
Il binco opaco va benissimo.
Puoi pensare di tenere tutto l'ambiente nei tono dei neutri (bianco, sabbia, avorio ecc.) oppure di contrastare con colori luminosi e saturi. Io eviterei solo i colorini pastello (azzurrino, verdino, salmone ecc) e queli cupi (bordeux, verdone ecc.) anche se dei contrasti con colori scuri come antracite o marrone se pensati ben non vanno male (ad esempio un colore scuro come sfodo alla cucina bianca)
Ultima modifica di saia il 18/10/10 14:06, modificato 1 volta in totale.

Alemora ha scritto:divano ad angolo...

non ti offendere.... ma nemmeno a me piace "il mobile d'ingresso" ..... e poi, mi sono dimenticata di dirvelo, non si entra direttamente in quella stanza, c'è un piccolo ingressino sulla dx.

Altra cosa importante che ho dimenticato di dire, è che, non c'è porta sul lato dx. Solo un'apertura...
EH, allora lo dovevi specificare.... a questo punto suggerisco di tenerti la mia piantina con la differenza che il divano, invece che a metà stanza, lo poggi sul muro frontale alla portafinestra, cioè laddove gli altri insistono con il metterci la tv.

p.s.
riguardo il mobile d'entrata io lo trovo particolarmente carino...siete voi, secondo me, che non avete gusto... addirittura orrendo, bah!!!! tutti vittime del minimalismo degli ultimi anni.

Divano ad angolo ha scritto:
p.s.
riguardo il mobile d'entrata io lo trovo particolarmente carino...siete voi, secondo me, che non avete gusto... addirittura orrendo, bah!!!! tutti vittime del minimalismo degli ultimi anni.
:wink: dai non prendertela!!!
poi vedi che sei tu che tendi a giuducare e trattare male gli altri?! siamo tutti senza gusto, siamo tutti vittime del minimalismo...
Infondo ti è solo stato detto che non ci piaceva il mobiletto d'ingresso, ma questa è semplicemente una questione di gusto personale...

saia ha scritto:
Divano ad angolo ha scritto:
p.s.
:wink: dai non prendertela!!!
poi vedi che sei tu che tendi a giuducare e trattare male gli altri?! siamo tutti senza gusto, siamo tutti vittime del minimalismo...
Infondo ti è solo stato detto che non ci piaceva il mobiletto d'ingresso, ma questa è semplicemente una questione di gusto personale...
hai ragione, è questione di gusto personale, ma uno potrebbe limitarsi a "a me non piace" certo non dire "è orrendo" oppure "mi chiedo come possa esistere gente cui piace una cosa del genere". Trovo queste ecsclamazioni particolarmente offensive e di conseguenza rispondo. Comunque l'ultima soluzione ha la tv dinanzi alla portafinestra (avrà problemi a guardarla di giorno) e il tavolo che impedisce la regolare apertura della portafinestra...se per voi è una solzuione....

Saia! Grazie! Evierò gli specchi ... non lo sapevo che si mangiassero la luce.

Per quanto riguarda i colori, pensavo di fare sia la cucina chehe la "paretona" quella di fronte alla finestra bianche, .... il colore lo daranno i libri .. che la occuperanno in gran parte. ( se non trovo soluzoine diverse per quella parete...)

L'unica cosa scura che vorrei mettere è il divano, magari in pelle nera o marrone. A terra ci sarà un laminato color rovere e mi sembra possa star bene...
no?

E il tavolo?? mi stanno fumando le orecchie ......[/quote]

Alemora ha scritto:Saia! Grazie! Evierò gli specchi ... non lo sapevo che si mangiassero la luce.

Per quanto riguarda i colori, pensavo di fare sia la cucina chehe la "paretona" quella di fronte alla finestra bianche, .... il colore lo daranno i libri .. che la occuperanno in gran parte. ( se non trovo soluzoine diverse per quella parete...)

L'unica cosa scura che vorrei mettere è il divano, magari in pelle nera o marrone. A terra ci sarà un laminato color rovere e mi sembra possa star bene...
no?

E il tavolo?? mi stanno fumando le orecchie ......
[/quote]

scusa, ma ti sei decisa per l'ultima piantina che ti è stata proposta? Io ti avverto: guardare la tv sarà un'incubo. Ma se a te va bene, niente da ridire :wink:

... io le misure sinceramente ancora non le ho guardate... effettivamete potremmo provare a trovare un'altra soluzione...
una domanda: gli attacchi della cucina sono già su quella parete o possiamo spostarla?

gli attacchi della cucina sono già su quella parete o possiamo spostarla?
gli attacchi sono sulla parete di dx e non credo di aver il tempo per cambiarli....

Alcune mie osservazioni, in ordine sparso.

1) "Divano ad angolo", ma come diavolo (e mi sto sforzando di non usare altri termini più eloquenti) ti permetti di rivolgerti ad Olabarch in questo modo? Se anche la sua soluzione facesse ribrezzo (forse a un cieco) e la tua fosse fighissima (ti piacerebbe...), non avresti comunque il diritto di usare quei toni. Olabarch è stato fin troppo signore.
Tu sostieni che
Divano ad angolo ha scritto:Beh, io sono venuto qua in grande tranquillità e l'arroganza la vedo negli altri
Toglimi una curiosità, ma quale parte di
Divano ad angolo ha scritto: mamma...... e tu hai la laurea. Mi rifiuto
sarebbe tranquilla e priva di arroganza? Perché io lì di tranquillo non ci vedo nulla e di arrogante fin troppo.

2) Quei mobiletti che hai proposto per l'ingresso mi fanno accapponare la pelle, de gustibus (o, come mi piace dire in questi casi, "disgustibus"). E sono totalmente buttati lì, come se si trattasse di un magazzino di mobili (neanche di uno showroom, perché ikea nei suoi spazi "tutto in 5 metri quadri" fa cose molto più dignitose)

3) Olabarch la tua soluzione è molto bella. Costosa, perché tanto su misura con cose curve, ecc... Ma bella. Capita comunque che le persone che sono disposte a spendere qualcosa in più per costose soluzioni su misura siano proprio quelle con appartamentini piccoli, dove il valore aggiunto delle soluzioni artigianali è molto più tangibile.

4) Non vedo nulla di lussoso nella soluzione di Olabarch, la critica alla sua ricerca del lusso è fuori luogo. O meglio, se per "lussuoso" intendiamo "armonioso, omogeneo ed elegante" allora si, la soluzione è lussuosa. O ancora se per lussuoso intendiamo "non acquistabile da ikea perché richiede un artigiano" allora si, anche in questo caso trattasi di soluzione lussuosa. Ma per me "lussuosa" ha un significato ben diverso, non riscontrabile in questo progetto.

5) Un divano che guarda un tavolo? Sei serio? Perché non ci mettiamo anche un wc in mezzo? :roll: No, quella soluzione è proprio improponibile. La prima che hai proposto è decisamente meglio, è valutabile, anche se metterei un tavolo che possa diventare più grande. Il vantaggio di quella soluzione è proprio che volendo ci si riesce a mangiare in 8 direi. Il principale difetto è l'assenza di spazio contenitivo (ovviabile come giustamente dici facendo un armadio sul muro in basso). Però confrontata alla soluzione di Olabarch è più convenzionale e meno "tutt'uno con la stanza".

6) L'unica cosa che effettivamente potrebbe essere un pochino problematica nel caso della soluzione di Olabarch è la tv controluce. Ma basta una tenda da far scendere davanti alla finestra e il problema è risolto.

Scegliere tra le due è questione di esigenze, gusto e portafogli.

Lagoon io sono molto sereno, è stato l'altro utente che sin da subito era molto arrognate e intransigente. Tutto qua. Io avevo chiesto una soluzione per il mio salotto, lui ha dato la sua dicendo "questa è l'unica soluzione". Quindi francamente non certo mi sono fatto una buona opinione di una persona che, per prima, ha cominicato così in modo arrogante. Detto questo dalle mie parti ci sono tante terratetto con spazi ridotti così e molta gente tiene proprio cucina, tavolo e divano disposti come l'ho disposto io. Cioè il divano davanti al tavolo. E' una soluzione tipica, oserei dire "classica" di molte casette dalle dimensioni ridotte. Detto ciò io nel mobiletto d'ingresso non ci trovo nulla di orribile. E' chiaro che va abbinato bene. Se la signora che ha chiesto aiuto aveva intenzione di fare una cucina in stile "country" con un tavolo vecchia maniera, quel mobiletto ci sarebbe stato benissimo. Quindi ti dico: sì sono serio. Conosco decine e decine di persone che hanno il divano dinanzi al tavolo e per gli spazzi piccoli è anche bello da vedere. Nessun problema. Nessun intralcio. E' chiaro... lo spazio è quel che è. Non si possono fare miracoli in 20 mq adibiti a quello ceh in altri appartamenti gode di 40mq.