OK mi avete convinto... diciamo che le vostre esposizioni sono state abbastanza chiare ed esaustive, ed a senso unico nel definirlo il miglio tv in circolazione :wink:

Il mio prossimo televisore sarà il Panasonic Viera TX-P50VT20... peccato che non facciamo la via di mezzo tra il 50 ed il 65 pollici... un 55 lo avrei preso volentieri

Ora visto che non ho fretta in quanto l'appartamento sarà pronto a marzo / aprile.. Qual'è il periodo migliore per acquistare un Tv fisicamente? o meglio offerte online? Finora online qualcosa ho comprato però un tv da 50 pollici mi spaventa un pò... voi avete esperienza? Siti consigliati in fatto di efficienza?

Grazie

pleba77 ha scritto:OK mi avete convinto... diciamo che le vostre esposizioni sono state abbastanza chiare ed esaustive, ed a senso unico nel definirlo il miglio tv in circolazione :wink:

Il mio prossimo televisore sarà il Panasonic Viera TX-P50VT20... peccato che non facciamo la via di mezzo tra il 50 ed il 65 pollici... un 55 lo avrei preso volentieri

Grazie

purtroppo non è il miglior tv in circolazione.
Vi consiglio di evitare il modello VT 20 di panasonic , se plasma sia almeno evitate il top di gamma che è un disastro.

Il consiglio è di stare sulla serie V , serie G o serie GT.

Riporto un passaggio fondamentale da forum di audio video

C'è stato un incontro tra gli scopritori dell'artefatto a 50hz
e una delegazione di ingegneri panasonic, risultato questi
problemi non possono essere risolti da nessun aggiornamento

firmware perchè trattasi di problemi strutturali hardware, il
VT20 nasce com tv ottimizzata per i br, 3d e 60hz come
affermato dai tecnici panasonic e non è ottimizzata per il
50hz che significa che possono apparire imperfezioni, quindi
la soluzione proposta da panasonic dato che le lamentele in
percentuale rappresentano una piccola minoranza rispetto al
totale degli acqurenti è di scegliere la strada di valutare caso
per caso per un'eventuale rimborso da concordare con il rivenditore
passando sempre dall'assistenza panasonic per gli utenti davvero
insoddisfatti, rimborso che qualche proprietario d'oltremanica ha già ricevuto.

Per credermi basterebbe fare un giro nel forum più famoso di Audio VIDEO.

nooo ed io che ero oramai convinto... stavo già guardando i prezzi online... ma scusa allora un televisore panasonic valido col 3d non esiste? lo so che magari è una perdita di denaro però mi piacerebbe averlo... tu cosa compreresti se sconsigli il Panasonic Viera TX-P50VT20? Il non essere ottimizzata per i 50 hz cosa comporta? Scusa la domanda ma sono neofita...

interlab ha scritto:
pleba77 ha scritto:nooo ed io che ero oramai convinto... stavo già guardando i prezzi online... ma scusa allora un televisore panasonic valido col 3d non esiste? lo so che magari è una perdita di denaro però mi piacerebbe averlo... tu cosa compreresti se sconsigli il Panasonic Viera TX-P50VT20? Il non essere ottimizzata per i 50 hz cosa comporta? Scusa la domanda ma sono neofita...
Io ho avuto una gestazione molto lunga :D ho comprato casa a gennaio e entrerò a fine mese.
Era da gennaio che stavo scegliendo il televisore e sabato quando l'ho comprato sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere il PAnasonic VT 20 il Samsung C8000 o il Sony NX710 / NX810
L'ho scartato alla fine solo per una questione estetica e di problematiche del plasma senza sapere quello che ho scoperto il giorno dopo e che ho scritto prima. E direi meno male

Alla fine ho preso un Sony 3d solo perchè è quello che si vede meglio nelle partite di calcio scartando così anche il Samsung C8000
( tra l'altro il mio sony monta un pannello Samsung ma con elettronica diversa )

Il VT20 si vedrà da dio nei BLU ray e nel 3d , ma dal momento che il maggior tempo verrà passato su SKY / DTT cioè a 50hz fai tu.

Io Ti consiglio di perdere un po' di tempo , informarti per bene e scegliere quello che secondo te soddisfa le tue esigenze.
Tanto ho notato che tempo a disposizione ne hai da qui a Marzo :D

pleba77 ha scritto: Ora visto che non ho fretta in quanto l'appartamento sarà pronto a marzo / aprile.. Qual'è il periodo migliore per acquistare un Tv fisicamente? o meglio offerte online? Finora online qualcosa ho comprato però un tv da 50 pollici mi spaventa un pò... voi avete esperienza? Siti consigliati in fatto di efficienza?

Grazie
se aspetti fino a marzo/aprile, ci saranno i nuovi modelli 2011 serie "30", tanto vale andare su quelli!

parere mio, lascia perdere il 3d e prendi un top di gamma panasonic...
oppure ti prendi un televisore da 4 soldi e aspetti almeno un anno in modo da aspettare la direzione definitiva del mercato, oggi non hai sicurezza, chi usa occhialini passivi, chi attivi, a fine anno uscirà il primo tv che non ha bisogno degli occhialini...insomma se compri adesso rischi di avere un prodotto "scadente", perchè per tutti i marchi è la prima esperienza nel 3d e quindi potranno solo fare meglio nei modelli futuri, che diventerà obsoleto nel giro di pochi mesi.
Per ora, se piace il 3d, conviene andare al cinema per i film che meritano, per il resto meglio avere un tv al top che un prodotto in fase di sviluppo...

Altro discorso se videogiochi (giochi in 3d sono spettacolari) o se non hai problemi a spendere soldi, in questo caso puoi pensare di prendere un 3d e cambiarlo appena ne uscirà uno migliore o appunto senza occhialini...

jda81 ha scritto:a, chi usa occhialini passivi, chi attivi, a fine anno uscirà il primo tv che non ha bisogno degli occhialini..

Altro discorso se videogiochi (giochi in 3d sono spettacolari) o se non hai problemi a spendere soldi, in questo caso puoi pensare di prendere un 3d e cambiarlo appena ne uscirà uno migliore o appunto senza occhialini...
E quale sarebbe questo tv ?

:oops:

il toshiba da 21 pollici ? :shock:

interlab ha scritto:
jda81 ha scritto:a, chi usa occhialini passivi, chi attivi, a fine anno uscirà il primo tv che non ha bisogno degli occhialini..

E quale sarebbe questo tv ?

:oops:

il toshiba da 21 pollici ? :shock:
si proprio quello...ma il concetto non voleva essere che questo tv sarà migliore degli attuali...voglio dire che siamo ancora in una fase di "sperimentazione" e i consumatori in questo momento fanno da cavia...
se tu hai comprato un 3d e ne sei contento, buon per te.
A me sto 3d pare solo una mossa commerciale...e pensare una famiglia sul divano tutti con gli occhialini ad asciugarsi le lacrime a fine film mi viene da ridere :lol: ...rimane comunque una mia opinione

pleba77 ha scritto:OK mi avete convinto... diciamo che le vostre esposizioni sono state abbastanza chiare ed esaustive, ed a senso unico nel definirlo il miglio tv in circolazione :wink:

Ora visto che non ho fretta in quanto l'appartamento sarà pronto a marzo / aprile.. Qual'è il periodo migliore per acquistare un Tv fisicamente? o meglio offerte online? Finora online qualcosa ho comprato però un tv da 50 pollici mi spaventa un pò... voi avete esperienza? Siti consigliati in fatto di efficienza?

Grazie
di solito marzo aprile escono i nuovi modelli ma, almeno i panasonic, si trovano solo da fine maggio giugno, se vuoi un sito molto ben fornito e soprattutto aggiornato agli ultimi modelli prima dei vari centri commerciali vai su www.onlinestore.it. Conosco diverse persone che hanno già ordinato e senza problemi.

jda81 ha scritto: si proprio quello...ma il concetto non voleva essere che questo tv sarà migliore degli attuali...voglio dire che siamo ancora in una fase di "sperimentazione" e i consumatori in questo momento fanno da cavia...
se tu hai comprato un 3d e ne sei contento, buon per te.
A me sto 3d pare solo una mossa commerciale...e pensare una famiglia sul divano tutti con gli occhialini ad asciugarsi le lacrime a fine film mi viene da ridere :lol: ...rimane comunque una mia opinione

nello stesso articolo la stessa toshiba dice che ci vorranno diversi anni per implementare quella tecnologia.
Purtroppo nell'elettronica visti i tempi con cui escono le innovazioni saremo sempre destinati a fare da cavia, altrimenti nn compreresti più niente .
Aspettiamo il 2014 per il 3 d senza occhiali ? no aspetto ancora perchè nel 2016 ci saranno gli ologrammi. in questo modo non se ne esce più :D

Anche per me gli occhialini sono eccessivi , però mi han fatto il tv con il 20 % di sconto , regalato un lettore blu ray Disc , 3 blu ray , 2 paia di occhiali attivi e trasmettitore , un cavo HDMI1.4 e che faccio ? LASCIOOO ? :D

interlab ha scritto:
nello stesso articolo la stessa toshiba dice che ci vorranno diversi anni per implementare quella tecnologia.
Purtroppo nell'elettronica visti i tempi con cui escono le innovazioni saremo sempre destinati a fare da cavia, altrimenti nn compreresti più niente .
Aspettiamo il 2014 per il 3 d senza occhiali ? no aspetto ancora perchè nel 2016 ci saranno gli ologrammi. in questo modo non se ne esce più :D
Premesso che è chiaro che ogni volta si devono inventare qualcosa di nuovo per farti spendere i soldi, secondo me non per questo devi sempre fare da cavia e buttare soldi inutilmente. Il discorso è che il 3D è ancora una tecnologia acerba, così come lo era il blu-ray, e l'alta definizione di rimando, quando erano appena usciti. Cinque anni fa aveva poco senso comprarsi una televisione ad alta definizione e un player blu-ray, il materiale era poco, costava molto, e ci sono stati un bel po' di upgrade nel mezzo che hanno reso precocemente obsoleto il primo hardware. Ora la tecnologia è matura: i blu-ray costano poco e ce ne sono tanti, i lettori pure, le televisioni pure, ci sono diversi canali che trasmettono in HD. Certo le cose miglioreranno ancora in seguito, ma in questo momento ti puoi comprare dell'hardware e sapere che lo sfrutterai in pieno per molto tempo a venire, senza che domani esca qualcosa che rende già obsoleto il tuo hardware. Per il 3D, in questo momento, così non è: ci sono diverse tecnologie ancora in fase di sviluppo e il materiale è poco. E se posso aggiungere una mia personale opinione, si vede molto male.
Sono d'accordo che se devi comprarti il televisore, ne trovi uno che ti piace e non hai scampo, tocca beccarti il 3D... va be', passi. Ma prendere una televisione apposta per il 3D in questo momento, per me, non ha alcun senso.

Capisco tutti i discorsi ed è logico che se ne facciano, ma io che voglio prendermi un tv bello e valido senza spendere capitali assurdi... non mi vado a prendere il top a 7000 euro per una tecnologia che tra 5 mesi sarà obsoleta, voglio un bel tv che sfrutti le ultime tecnologie anche 3d, su prezzi decenti.... a parere di molti rapporto qualità prezzo il Panasonic Viera TX-P50VT20 è un ottimo tv, a prezzo adeguato, con ottime prestazioni e valido... quindi la domanda diventa non se la tecnologia merita o meno d'essere acquistata ma se spendendo leggermente di più del classico ottimo 2d val la pena di prendere questo tv... siamo sui 1500 euro compreso 2 paia di occhialini...

Per interlab che mega offerta ti hanno fatto.... su che tv? me la puoi dire che ci faccio un pensierino? grazie :wink:

pleba77 ha scritto:Capisco tutti i discorsi ed è logico che se ne facciano, ma io che voglio prendermi un tv bello e valido senza spendere capitali assurdi... non mi vado a prendere il top a 7000 euro per una tecnologia che tra 5 mesi sarà obsoleta, voglio un bel tv che sfrutti le ultime tecnologie anche 3d, su prezzi decenti.... a parere di molti rapporto qualità prezzo il Panasonic Viera TX-P50VT20 è un ottimo tv, a prezzo adeguato, con ottime prestazioni e valido... quindi la domanda diventa non se la tecnologia merita o meno d'essere acquistata ma se spendendo leggermente di più del classico ottimo 2d val la pena di prendere questo tv... siamo sui 1500 euro compreso 2 paia di occhialini...

Per interlab che mega offerta ti hanno fatto.... su che tv? me la puoi dire che ci faccio un pensierino? grazie :wink:

Diverse Catene facevano dal 31 Ottobre a Martedì 2 novembre il 20% di sconto sui tv 3d in occasione della partita Tottenham -Inter

MW / saturn faceva il 20% su LG /PANASONIC / SONY , ma non samsung
COMET invece faceva il 20 % anche su Samsung

TV SONY KDL 46 NX710 € 2199,00
Lettore Blu ray PS470 € 229,00
2 occhiali 3D attivi € 200,00
trasmettitore sony 3d € 50,00
cavo HDMI 1.4 Hi speed € ?
Alice nelle meraviglie 3d € 25,00
This is It 3d € 25,00
Uefa CL highlights 3d € ?

Solitamente gli occhiali e il trasmettitore sono venduti in kit a 199,00 , ma i prezzi di vendita sono quelli scritti sopra.

Prezzo Totale 1.760,00

Adesso MW vende sul volantino lo stesso tv con gli stessi accessori a 2.199.