82ispanico ha scritto:Ho paura che non sia fattibile pero' in quanto la parete è lunga 2,90 e la vasca da sola misura 170-180 quindi dubito che di fianco metterei un mobilino di 1 metro scarso...Dico scarso perchè poi un minimo di distanza ci deve pure essere giusto??Ho detto qualke cavolata??Cmq certo che sarebbe bello fare cosi pero' c'è anche il fatto che quei sanitari li...li ho adesso nel appartamento dove sono in affitto in attesa che è pronta casa nuova e posso assicurare che sebbene siano piccoli e funzionali..Quando mi faccio il bidet..mezza chiappa rimane di fuori e se nn sto attento rischio di "inciampare" con l erogatore dell acqua(ahahahahha)....non scherzo!!Tutto per dire che forse 2 sanitari un po piu grandini(standard) possano essere meglio...ps:Sai le dimensioni di questo bagno in foto??
Guarda che in un bagno largo 170/180 cm ci puoi mettere i sanitari standard non quelli mini mini ...nel mio attuale che è vecchio ci sono i sanitari di 20 anni fa che dal muro distano 53 cm (quindi anche la larghezza è adeguata).

Purtroppo non conosco le misure del bagno in foto, l'immagine l'ho trovata sul web googlando...cercavo un'immagine che avevo visto tempo addietro in cui c'erano vasca e lavabo in fila ma come al solito quando si cerca un cosa precisa, non si trova :?
Immagine

Ciao, io ho entrambi i bagni lunghi più di 4m e larghi 1,70.
In uno ho messo la vasca sotto la finestra, però non ho voluto le persiane, quindi ti garantisco che se ti fanno al finestra alla giusta altezza non hai problemi di apertura. Io sono alta 1,65 quindi non una pertica e non mi appoggio alla vasca per aprire la finestra. Certo che sarebbe ben diverso con la persiana!
Inoltre la larghezza di 1,70 sembra poca sulla carta, ma poi realizzato con sanitari standard ti lascia agevole spazio per passare.

laurac ha scritto:Ciao, io ho entrambi i bagni lunghi più di 4m e larghi 1,70.
In uno ho messo la vasca sotto la finestra, però non ho voluto le persiane, quindi ti garantisco che se ti fanno al finestra alla giusta altezza non hai problemi di apertura. Io sono alta 1,65 quindi non una pertica e non mi appoggio alla vasca per aprire la finestra. Certo che sarebbe ben diverso con la persiana!
Inoltre la larghezza di 1,70 sembra poca sulla carta, ma poi realizzato con sanitari standard ti lascia agevole spazio per passare.
Il problema è che la mia finestra nn è in pvc ma in legno quindi rovinerei l infisso con skizzi d acqua

Domani ore 14:30 abbiamo appuntamento con geometra piu costruttore.Ci mettiamo a tavolino tutti e 4 e dobbiamo prendere delle decisioni importanti sulla struttura della casa..Tra le decisioni da prendere figura anche questa della vasca..Tutto quello che mi avete scritto ci ha aiutato davvero molto.La mia personale conclucione della frittata è la seguente e in teoria quella che al 90% domani rendero' effettiva:La vasca la faro' al piano seminterrato dove abbiamo bagno cieco...La vasca la usiamo 1 volta ogni 10 docce quindi tenere in un bagno piccolo un vascone di 1 metro e 80 nn mi va perchè limiterebbe la praticita' di un bagno gia' piccolo di suo..La vasca sotto lo finestra è una cosa che è bella quanto scomoda a mio avviso..Dovremmo chiedere al costruttore di mettere in via eccezionale l infisso in pvc solo per noi visto che sono previsti in legno...Inoltre rimarrebbe il problema dell apertura della persiana che resterebbe scomodissima 2 volte di piu di aprire la finestra..In un futuro con i bambini gia' mi vedo la scena che io vado in bagno e mi ritrovo pedate sul bordo vasca perkè nn ci arrivano ad aprirla..Per nn parlare di quando andra' in bagno nonna alta 1,55 scarsi che prende sempre le purghe...............Dopo voglio vedere quando mi chiamera' ad aprire la finestra con quegli odori......MAMMA MIA...BRRR!La faro' al piano di sotto che alla piu brutta viene di 1,60 che alla fine a me per quello che la uso va piu che bene..Per la mia ragazza invece che la voleva fortemente andra' piu che bene visto che è lunga come lei..ihhiihi!Davvero grazie a tutti per i vostri consigli domani vi faro' sapere come è finita questa telenovela anche se mi auguro rimanga questo il finale..Anche perkè il bagno superiore quello piu usato diventerebbe piu pratico spazioso dove posso prevedere anche gli attacchi per la lavatrice e mettere una bilancia..Sembrano cavolate vero??Per me conta tutto...

Indubbiamente ci hai pensato molto, però se hai scritto il post il giorno prima della decisione, forse forse non sei ancora sicuro al 100% ... :wink:

Credo di averlo già scritto, il tuo bagno non è piccolo, diciamo medio.

Con i bambini piccoli è molto utile avere la vasca, se non sono ancora autonomi.
Non mi sembra molto pratico scendere al piano di sotto tutte le mattine, magari lavorate entrambi e avete i minuti contati .... :roll:

myfriend ha scritto:Indubbiamente ci hai pensato molto, però se hai scritto il post il giorno prima della decisione, forse forse non sei ancora sicuro al 100% ... :wink:

Credo di averlo già scritto, il tuo bagno non è piccolo, diciamo medio.

Con i bambini piccoli è molto utile avere la vasca, se non sono ancora autonomi.
Non mi sembra molto pratico scendere al piano di sotto tutte le mattine, magari lavorate entrambi e avete i minuti contati .... :roll:
Infatti è deciso al 90% quindi nn escludo che domani alle 14:30 ci sia il colpo di scena finale... :?
Per il dicorso della vasca nel seminterrato penso che il problema si pone solo quando gli eventuali bambini sono piccoli piccoli e li,Aime'! potremmo fare questo piccolo sacrificio..Cmq davvero nn ho ancora deciso del tutto...So proprio curioso di vedere cosa viene fuori domani..So piu curioso io di voi...GIURO! :wink:.......L unica cosa è che domani questa storia deve avere per forza una FINE perchè ho altre cose da pensare e mi da parecchio tormento..

Secondo me, se davvero usate poco la vasca, fate bene a tenere la doccia nel bagno e spostare la vasca nell'altro.
Io quando avevo la bambina piccola piccola mettevo la vaschetta per il bagnetto dentro la vasca. Ma puoi fare la stessa cosa con un piatto doccia un po' più grande del classico 80x80.
Adesso che è cresciuta la lavo direttamente nella vasca, ma al mare ad esempio dove c'è solo la doccia si è abituata a farsi lavare sotto il getto dell'acqua. E' solo questione di abitudine.
In bocca al lupo per l'appuntamento di oggi!
Laura

Scusate il ritardo ma le feste mi hanno distratto un po...Cmq l incontro è avvenuto ma questo argomento è passato in secondo piano rinviando di fatto la decisione piu avanti...Cmq io e la mia ragazza siamo stati sul cantiere dove hanno delineato il perimetro del bagno con i muri(grezzi) e ci siamo portati il metro per farci 2 conti con gli spazi..Dal sopralluogo è emerso che il bagno di quella metratura avrebbe reso al massimo se nei lati stretti ci fossero stati finestra e porta mentre invece in questo modo la vasca ti frega davvero troppo spazio anche se alla fine si puo fare lo stesso...Dal sopralluogo è emerso anche che l unica soluzione per fare la vasca senza penalizzare gli spazi è quella di metterla sotto la finestra quindi attendiamo di sapere se possono mettere l infisso in pvc e nn in legno come è previsto..Se ci dicono di si bene altrimenti la facciamo di sotto nel seminterrato di 1 metro e 60 cm..E' piccolina per me pero' alla fine la faccio molto piu per lei che per me quindi amen.Tornando al bagno di sopra posso dire che ci siamo resi conto che un minimo di spazio per muoverci "a modo" lo volevamo quindi 90% doccia oppure come ho detto vasca sotto la finestra..(costruttore permettendo) ...Vi faccio sapere quando ho news ciao

Io ho la vasca sotto la finestra con infissi in legno..
La proteggerò con una tendina idrorepellente e quando marcirà.. la cambierò col pvc.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Io ho la vasca sotto la finestra con infissi in legno..
La proteggerò con una tendina idrorepellente e quando marcirà.. la cambierò col pvc.. :wink:
Ciao e grazie per l intervento..Non ho capito perchè hai detto "la proteggero'"...la casa ci vivi o è in costruzione??E cmq piu gente sento e piu mi dicono pvc per questo tipo di soluzione...Il legno è una cosa che a detta di tutti nn va bene per la vasca sotto la finestra

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

Ciao ispanico :wink: Il mio era un modo per dirti che la vasca sotto la finestra è una soluzione pratica ed esteticamente gradevole nonostante tutto!Noi l'abbiamo scelta subito, in un bagno minuscolo (170x215) proprio pensando all'utilità in caso di bimbi..

La casa è in costruzione e il costruttore ha scelto infissi in legno framirè.. Ci dovremmo entrare tra febbraio e marzo..

Al piano di sopra abbiamo messo una doccia ma abbiamo voluto ingordamente raddoppiare, facendo un'asta doccia anche su un lato della vasca. Metteremo la paretina di cristallo ma la finestra, che è esattamente a metà, beccherà parecchia acqua temo! :?

Più in là sono certa che andrà sostituita col pvc :?
Intanto magari esiste un impermeabilizzante per legno.. e con la tendina cerco di posticipare il giorno del patatrack..

Che tocca fà.. casa sarà pure 95mq ma a me sembra minussscola! :roll:

MarlaSinger ha scritto:Ciao ispanico :wink: Il mio era un modo per dirti che la vasca sotto la finestra è una soluzione pratica ed esteticamente gradevole nonostante tutto!Noi l'abbiamo scelta subito, in un bagno minuscolo (170x215) proprio pensando all'utilità in caso di bimbi..

La casa è in costruzione e il costruttore ha scelto infissi in legno framirè.. Ci dovremmo entrare tra febbraio e marzo..

Al piano di sopra abbiamo messo una doccia ma abbiamo voluto ingordamente raddoppiare, facendo un'asta doccia anche su un lato della vasca. Metteremo la paretina di cristallo ma la finestra, che è esattamente a metà, beccherà parecchia acqua temo! :?

Più in là sono certa che andrà sostituita col pvc :?
Intanto magari esiste un impermeabilizzante per legno.. e con la tendina cerco di posticipare il giorno del patatrack..

Che tocca fà.. casa sarà pure 95mq ma a me sembra minussscola! :roll:
Il fatto è che tu nn ti fai tanti problemi a quanto vedo come me...Che la soluzione è bella sono sicuro,basta sfogliare qualche catalogo...Cmq io cerchero' di chiedere l infisso in pvc in bagno cosi in teoria nn ho problemi..Il fatto è che io ho anche la persiana...gran bella rogna..Tu ce l hai prevista oppure hai le serrandine classiche?

Persiana anche io..
Guarda credo che questa scelta sia stata l'unica in cui siamo andati di pancia, molto irresponsabilmente.

Il mio boy forse non si rende bene conto.. ;)

La sera chiederò a lui di uscire in giardino e accostarmi la persiana! :mrgreen:
Comunque se puoi mettere il pc sei un passo avanti dai.. :roll: :wink:

Io ho un bagno largo 180 e lungo 300 con una finestra nella stessa posizione della tua piantina postata, ed ho sia la vasca che la lavatrice, senza problemi di spazi!
L'unica cosa che cambia è la posizione della porta (che è scorrevole, non come rappresentata in piantina).... e la vasca che è L=150 per farci stare la lavatrice. Ma io mi trovo benissimo! Faccio il bagno senza problemi (ed io sono 1.70 di altezza), ma principalmente la usiamo come doccia. Ed il mobile è un bel mobile... non per niente piccolo!

Mi preoccupa una cosa di mettere la vasca sul lato finestra: quando si fa la doccia, come ci si "protegge" dagli sguardi altrui? *___*
Una tenda interna non va bene, si bagnerebbe ogni volta! Boh, non mi piace molto come cosa... sinceramente.

Posto la piantina del mio bagno:
(la finestra è sulla parete in alto, praticamente)
Immagine
farlo tipologia il mio?
dovrebbe starci tutto.... anche la vasca da 180, se non hai la lavatrice!!
I sanitari uno in fronte all'altro, ed il mobile lato opposto vasca... io ho un lavandino piuttosto ingombrante (ideal standard da incasso) eppure lo spazio per passare c'è!
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...