Re: Esperti... datemi un occhio a sto preventivo grazie ;)

Conosco per quel che ho visto negli ultimi 15 anni...
So benissimo che vendono profili polacchi,mi ci scontr quotidianamente per lavoro. Proprio per questo quando un cliente mi dice che compra polacco lo saluto e me ne vado.
Profili di seconda scelta,ferramenta fatta per i paesi dell'est,minor controllo in produzione etc etc
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Eeeeeeccomi di ritorno!!! :D

Posto il nuovo preventivo che ho in mano, mi sembra già meglio! Si aprono i balli, via col Valzer :lol:

Profilo VEKA serie TOPLINE 5 camere sp 70mm Rivestito essenza standard bianco. Ferramenta Roto Silver.

Finestre ad 1 anta apertura battenta anta/ribalta
1 x 900x1400 328€x1
6 x 1050x1400 348€x6
2 x 1050x1000 302€x2

Porta ad un anta maggiorata apertura battente, cilindro passante
2 x 1050x2300 830€x2

Portoncino a due ante, apertura a battente chiusura a cinque punti cilindro passante
1 x 2000x2300 2210€x1

Vetrata fissa in alluminio a taglio termico rinforzato con fibre di vetro
1 x 4000x2300 3195€x1

Profili esterni di rifinitura 298€

Posa in opera, trasporto e scarico merce 1010€

Totale serramenti 11352 + IVA

Avvolgibili in Alluminio alta densità colorazione RAL rosso, per tutte le finestre descritte sopra, vetrata a parte 2406€
Oscurante da esterni con cassonetto ad incasso motorizzato con posa in opera
1 x 4000x2300 1619€

Zanzariere giode interno muro verniciato bianco x le finestre più zanzariere per portefinestre con catenella 1422€

SEZIONALE HORMANN LPU 40 acciaio coibentato grecatura M liscio
Dimensioni 3000x2250 1795€
Motorizzazione Promatic 476€
Portiera Pedonale 960€
Motorizzazione Porta pedonale 285
Posa in opera 544€

Porte interne IDEALDOOR
Porta interna a battente frassinato bianco orrizzontale poro aperto con 4 inserti orrizzontali in alluminio legno massello cerniere a scomparsa.
2 x 800x2100 spalla11 511€x2
2 x 800x2100 spalla30 608€x2
Porta interna come sopra ma scorrevole a scomparsa:
2 x 800x2100 spalla11 549€x2
Porta con apertura scorrevole doppia con vetro acidato 4 righe trasparenti montante frassinato poro aperto bianco, spalla11
1 x 180x2100 1385€
Trasporto e posa in opera 394€
Totale porte interne 6855 (c'era qualcos'altro ma non lo trovo)

Totale complessivo 26015

Che vi sembra? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

cyberlaura ha scritto:Tata visto che abitiamo vicine, posso chiederti da quale fornitore ti sei rivolta per i vari preventivi? IO ho cambiato i serramenti un anno e mezzo fa, magari ti posso dare qualche consiglio da chi mi sono trovata bene e chi evitare :|

Davvero? Dove abiti?

Beh ti mando subito un MP ;)

ok, ho un preventivo nuovo in mano!

DiQuigiovanni...

Sistema ID Portoncino serie 4000 due ante 2000x2300 profili maggiorati cernere rinforzate x 1
portafinestra serie 5000 1 anta 1050x2300 x 1
finestra 1 anta serie 5000 1050x1400 x 6
finestra 1 anta serie 5000 900x1400 x 1
finestra 1 anta serie 5000 1050x1000 x 2
Totale 6500€
Tapparelle alluminio per finestre sopra, modello "croci" alta densità motoizzate €3495

Serramento alluminio taglio termico serie ExportTT bianco fisso vetrocamera antisfondamento 5/5+16argon+antisfondamento4/4 basso emissivo
Totale 2547€
Oscurante motorizzato per vetrata €1400

Sezionale Fisse (?) con porta 3000x230 3710€

Zanzariere avvolgibili a molla (portefinestre a catenella) 1430€

Totale serramenti: 19082€

Pareri?

eliosurf ha scritto:Diquigiovanni utilizza profili Aluplast.

Fai 2 conti rispetto a Veka e vedi la differenza.

Veka è decisamente meglio come profilo.

La differenza è parecchia, ma come profilo quelli di Aluplast non mi convincevano molto.
Sto cercando un rivenditore che abbia Kommerling xchè voglio un preventivo anche da loro.
Intanto dovrebbe arrivare il preventivo Finstral oggi o lunedì!

Diciamo che dove ho visto Diquigiovanni sono specializzati in alluminio, infatti la vetrata grande vorrei eventualmente prenderla da loro. Il fatto è che sono dei montatori specializzati, famosi per l'alluminio in zona, i miei genitori hanno i loro infissi da 30 anni e da quando li hanno montati non sono MAI tornati una volta a sistemare qualcosa.
Quindi la mia domanda successiva è: meglio un profilo Aluplast montato da dio (anch se non so quanto conoscano bene il pvc) o un Veka che non so come verrà montato? :roll:

Pensavo fosse più semplice il tutto :( pensa che avrei giurato a me stessa che non sarei mai venuta qui in disperazione a scrivere tutti i preventivi... ed invece eccomi qui :lol:

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

Mi è arrivato il preventivo Finstral e sono basita... me lo aspettavo caro caro, e invece...

I prezzi erano comprensivi di zanzariere per cui le ho tolte per capire meglio la differenza.

1 Finstral sistema 200 portafinestra 2 ante 200x230 €1260,80
2 Finstral sistema 200 portafinestra 1 anta 105x230 €1763,40
6 Finstral sistema 200 finestra 1 anta 105x140 €2800,00
1 Finstral sistema 200 finestra 1 anta 90x140 €291,00
2 Finstral sistema 200 finestra 1 anta 105x100 €545,00

Serramento in alluminio fisso taglio termico vetro blindato 4/4 15 4/4 400x230 €1718,00

Totale serramenti: 8378,20

A questo punto, riepilogando ho i seguenti preventivi:

Veka: 11.352,00
Diquigiovanni: 9047,00
Finstral: 8378,00

Ora sto aspettando i Kommerling, ma, secondo voi, visti i prezzi, quali sono i migliori? In teoria Finstral non dovrebbe essere il più caro? :roll:

gigiotto ha scritto:Come già detto. I portoncini costano molto di più rispetto ad una finestra con anta maggiorata.
A questi prezzi direi Finstral

Si infatti lo so che costano di più... il fatto è che io ho chiesto anche agli altri di avere la portafinestra anzichè il portoncino, ma per esempio, il rivenditore Veka e quello di Diquigiovanni mi hanno detto che non possono darmi la portafinstra con la maniglia ambo i lati, ma solo interna. A me serve che ci sia la maniglia anche esterna per cui mi sono dovuta far inserire il portoncino, che tralaltro mi piace meno visto che ha il telaio maggiorato...

Poi mi sorge una domanda su Finstral: premettendo che il rivenditore mi sembra serio e competente, ho sentito che Finstral non ha una buona assistenza post acquisto. E' vero?

Tata&Tato ha scritto:
Poi mi sorge una domanda su Finstral: premettendo che il rivenditore mi sembra serio e competente, ho sentito che Finstral non ha una buona assistenza post acquisto. E' vero?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
(spero sia sufficiente....)
Scherziamo? Penso siano scuola anche su questo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
Tata&Tato ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
(spero sia sufficiente....)
Scherziamo? Penso siano scuola anche su questo...
L'ho chiesto apposta xchè mi sembrava strano... :roll:
A meno che l'ultimo preventivo che stiamo aspettando non sia strabilante siamo indirizzati su Finstral, anche xchè il venditore mi sembra davvero professionale.

Ho visto però che il loro profilo liscio non è liscio come gli altri, è.. ruvido!
Problemi con la pulizia?