tu lo chiami "stuzzicare"??
io me la sognerei la notte una cosa del genere...
cmq....
La scala in KIT....l'ho valutata l'anno scorso.....e sinceramente di spendere 4mila euro per una roba di quelle.....non mi va per niente.
Saranno anche solide, fatte bene.....ma sanno di "plasticoso" e finto....Le ho scartate immediatamente dopo averle viste
Veniamo ai preventivi
preventivo n°1 - Quelli che hanno sbagliato
Scala a giorno, modello aperto senza sottogradi con struttura portante in acciaio Fe verniciato con colori a scelta tra quelli disponibili e gradini in legno rovere naturale. Scala realizzata con n. 2 fascioni portanti in acciaio Fe verniciato, tagliati al laser, spessi cm 1 e profilati ad “elle”; gradini lucidati a vista sopra e sotto in legno rovere massello colore naturale. Struttura alta cm 299,5 per uno sviluppo totale di n. 15 alzate da cm 19,93 e n. 16 gradini, di cui:
• N. 12 gradini rettangolari;
• N. 3 gradini sagomati ad angolo.
Totale Posa in Opera Inclusa € 4.380,00 + Iva
Stessa scala con gradini in rovere sbiancato
+ € 250,00 + Iva (da aggiungere al costo base della scala in rovere)
Stessa scala con gradini in faggio massello colore naturale, o tinto.
Totale Posa in Opera Inclusa € 4.200,00 + Iva
Stessa scala in faggio listellare finger joint colore naturale, o tinto
Totale Posa in Opera Inclusa € 3.900,00 + Iva
+ RINGHIERA
Preventivo 2 - Fuori provincia verso nord
SCALA REALIZZATA CON STRUTTURA IN FE
TAGLIATA A LASER CON APPOSITI PIASTRINI
LATERALI PER APPOGGIO GRADINI IN
LEGNO DI FAGGIO ( TINTA A SCELTA ) ,
COMPLETA DI RINGHIERA IN FERRO
VERNICIATO CON CORRIMANO IN LEGNO (
dove necessaria, ballatoio escuso ) .
- Trasporto compreso
- Montaggio compreso
- Verifica statica/dinamica da presentare ai
competenti uffici pubblici al costo
- Eventuali prove di laboratorio al costo
quello che s'è scordato il preventivo è un fabbro....consigliato dal babbo (ci ha fatto la porta del garage qui a casa...e babbo fa amicizia in fretta

)
Il fabbro amico del babbo da vecchia data.....ci aveva consigliato tempo fa una ditta da cui si serve anche lui per il taglio laser ma....poi tra una cosa e l'altra il discorso s'è un po' arenato, soprattutto perchè sapevo una sega io di che spessori di lamiera ci volevano....l'altezza del fascione e tutte ste robe qui.....e perchè un amico ingegnere che avrebbe potuto darci 2 dritte è andato in ospedale per problemi seri di salute.
Sono andata dai primi che mi hanno fatto il preventivo + che altro per vedere...come son fatte le scale serie.
E mi sono spaventata. Perchè io ci sono andata + con l'intento di fare spionaggio industriale che altro.....avevo già fatto i conti alzata e pedata etc...
mi aspettavo un progetto simile al mio....ma da cui "rubare" particolari tecnici...
e invece è andata che non ne siamo venuti fuori.....(e nemmeno loro)
...Se tu mi mandi i disegni, io li faccio tagliare da quello da cui si serve il fabbro amico del babbo....e poi la assembliamo (il babbo, il fabbro, io, il boy....alla fine son viti/bulloni/dadi/rondelle....e a farla grossa immagino qualche saldatura (e gioco in casa col suocero saldatore provetto di professione)
Sta di fatto che ti dovevo 10cent. per il consiglio sulla nicchia all'ingresso (che poi ho modificato ma vabbè

)
Se mi disegni la scala...almeno almeno ti invito a cena
cmq ho autocad2007 e il boy geometra (ma fa strade)