A sto punto mi viene da pensarla così.
Casa su 3 piani, 2 scale....
...del pollaio....è venuta fuori + merd@ lì che in tutto il resto di casa.
Vabè, quella in muratura, d'ardesia, i problemi ce li ha avuti in fase di costruzione. Demolita e rifatta.
Si spera sia a posto.
Quella a giorno sta diventando una tragedia greca.
Mi faccio fare dei preventivi da Albini e Fontanot, quindi scala in kit....limitate possibilità di scelta, costo, oltre i 4mila euro.
CESTINATO il preventivo.
Vado da degli artigiani locali, pare i migliori in fatto di scale...
Stesso prezzo, ma la scala è come la voglio io......peccato che sia SBAGLIATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zawo è geometra, quindi parla con cognizione di causa e certe cose le vede subito....ci rifanno il progetto....
torniamo a vederlo...
...e magicamente sembra tornare tutto.....
tutto tranne il fatto che mi hanno messo la ringhiera DAVANTI AL PUNTO LUCE!!!!!
10gg fa gli dico "siete voi gli esperti, trovatemi una soluzione, rimanendo sullo stesso tipo di scala"
Mi rispondono oggi dicendo.....Facciamo solo il corrimano, così passiamo con un solo ferro davanti al neon....
Poi l'abitabilità per una scala senza ringhiera con 6 metri di vuoto sotto me la date voi??
Ah..allora facciamo la ringhiera davanti al punto luce, ma la facciamo di vetro.
Così mi costa 3 volte tanto, non ci azzecca niente col resto di casa.....
SONO FURIOSAAAAAAAAAAAAAA
Oggi provo, come al solito, a farlo io il progetto, inventandomi qualcosa.......e i professionisti della scala li mando beatamente a quel paese.
[ZAWA STAIRS] - La scala del pollaio...[FINITA!pag6]
Ultima modifica di Zawa il 09/11/11 19:12, modificato 7 volte in totale.