Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

quel mosaico rosso del render mi sembra un po' troppo... il verde era olto più fresco e leggero... non sono di parte perchè in realtà amo il rosso e non sono una patita di verde... è solo l'insieme che mi fa questa impressione...
Delle scelte di Ale mi piacevano anche le piastrelle scelte per l'altro bagno... non ricordo come si chiamassero, ma le ho viste varie volte perchè le trovo gradevoli... queste santagostino pure sono belle e con molti colori interessanti!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

:shock: :D wow! anna che bello il mosaico verde che hai postato!
C'è giusto una pubblicità su una rivista di un lavabo Ikea posato su una mezza parete in mosaico verde smeraldo 8) , l'hai vista? Ti ho addirittura pensato per il taglio che volevi fare al muro del bagno.
:roll: invece quella parete verdina postata da lalli a vari verdi non mi ispira :mrgreen:

:roll: Problemone il colore pavimento da abbinare ad un verde :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

ALLLLTTTTT ...urge spiegazione.

Il verde vivo e acceso , moto probabilmente abbinato al bianco, era pensato per il bagnetto cieco proprio per cercare di ravvivarlo un pò ... abbiamo anche notato che il pavimento grigio dell'Atlas potrebbe non stare male con il verde ... ma vedremo :roll: .

Per il bagno grande invece siamo indecisi sia sui colori da utilizzare per pareti e pavimento che sui decori, ecco perchè i diversi rendering. Voi come lo fareste ?
Immagine

:wink: si, sì avevo capito verde per quello piccolo.
Oh per il bagno grande non mi esprimo perché il marrone + beige non lo digerisco.
(io sono per i colori freddi),
Passo a chi ha gusti simili a te :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Ah ecco...finalmente una mozione d'ordine...bene :!: perche' io ho digitato http://www.santagostino.it
e mi e' apparso lui...il vescovo di Ippona :lol: :mrgreen: il cuore ha ragioni che la ragione non conosceeeee....
insomma il mio stato mentale e' precario ma proviamoci...
allora questi sono i decori della TUA serie Atlas studio silver
Immagine
Immagine
sempre della Atlas sul rosso (che mica ricordavo...avevamo dichiarato colore compatibbile :mrgreen: )

c'e' la serie Glamour che e' di finitura lucida
questo e' un listello a rilievo si chiama drop a me non piace ma e' una dellle poche ambientazioni che ho trovato della serie...
Immagine
poi ci sono listelli sempre sul rosso molto pop 8)
Immagine
e naturalmente c'e' il mosaico...
Immagine
Immagine
intanto questo e' l'effetto del listello rosso su grigio scuro (questo e' dell'Abk, e' sicuramente piu' scuro dell'atlas silver)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Ieri sera stavo scrivendo, poi mi si è inchiodato tutto! :twisted:

Comunque il succo era:
- mi piace il bagno piccolo verde che, insieme al blu, è uno dei miei
colori preferiti da bagno!
Secondo me sta bene sia se lasci il pavimento grigio sia se lo abbini
o con un verdino più chiaro o meglio ancora con un bel bianco sparato
(...non quello che ho visto dall'altra parte però... :roll: ).
...anche se il grigio sicuramente nasconde di più lo sporco.

- per il bagno grande, che dovrebbe essere anche quello più di
rappresentanza, trovo molto elegante un accostamento con un rosso-
ruggine insieme ad un sabbia.
(...poi chissaperchè mi piace anche l'abbinata sabbia-beige / marrone
/ bronzo.... :wink: )
E dando un'occhiata al sito della Sant'Agostino, senza sforzarmi troppo :mrgreen: , non m'era dispiaciuta affatto la foto di copertina della Home!
.......e ora vedo che hai fatto il rendering proprio con sabbia-rosso mattone!
Mi piace! 8)
Però metterei il decoro, o comunque qualcosa che spezzi, anche sulle due pareti a dx e a sx della porta.....o almeno in quella sul lato corto della vasca (se non farla direttamente tutta sul rosso).

Riguardandolo, non mi dispiace nemmeno il mosaico sul grigio visto
sempre nell'altro topic!
Solo che visto vicino a l'altra mattonella più chiara...così.....
d'impatto.... me l'ha svalorizzato.
Però con quel grigio...........cosa abbinarci per ravvivare un po?
Uhm... al momento non saprei.

Piace anche a me il contrasto grigio-rosso, l'ultimo postato da Lalli.

Ho letto del termoarredo.....riesci a fare la paretina da 40? Ti si stringe troppo lo spazio bidet? Quanto avresti?
Da 40 si trovano termoarredo, altrimenti dovresti farlo fare su misura.
Ma vale la pena un sovraccosto per 3-4 cm?
Oppure stringere la parete e metterlo direttamente sul bidet?

Altrimenti (lasciando quella paretina con quella misura) devi andare su un'altra forma o tipologia di termoarredo, diversa da quella classica di porta-scaldasalviette (con gli spazi in mezzo intendo).
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

giusto un paio di cose al volo, anche a me piace la foto postata da lalli, quella delle ABK con gres grigio scuro e listello rosso per capirci, ma le mie piastrelle (quelle del pavimento ) non sono così scure nè tanto sfumate, quindi l'effetto sarebbe diverso.

Mettere un rivestimento scuro non siamo troppo convinti, il bagno è comunque di dimensioni contenute (alpino forse se lo ricorderà 8) :mrgreen: ) e preferiamo andare su colori + chiari. L'idea di rivestire la parete corta della vasca con il decoro rosso invece me gusta, proverò a renderinghizzare :roll: :wink:

Le piastrelle con decoro pop della Atlas le abbiamo viste ... annsco era lì che sbavava sui fiorelloni verdi :shock: ... ma per il bagno grande ...non so ... hanno colori troppo pastello per i miei gusti :roll:.

In alternativa ci piace la serie Sublimage (mi pare) hanno un blu e un prugna che potrebbero essere presi in considerazione.

la piastrella porcelanosa postata di là è stata scartata, con grande dolore della rivenditrice :mrgreen:
Immagine

annsca ha scritto:....il bagno è comunque di dimensioni contenute (alpino forse se lo ricorderà 8) :mrgreen: )
...contenuto ma confortevole....e quello che serve è tutto al suo posto..... :mrgreen:
annsca ha scritto:L'idea di rivestire la parete corta della vasca con il decoro rosso invece me gusta, proverò a renderinghizzare :roll: :wink:
..ogni tanto uno spunto serio lo do! 8)
annsca ha scritto: ... annsco era lì che sbavava sui fiorelloni verdi :shock: ...
La scena mi inquieta........che anche lui inizi ad avere visioni???
Immagine
... :lol:

....anche se ammetto che quando anch'io giravo per mattonelle......ero attratto dal decoro....diciamo bucolico... :oops: :lol:
annsca ha scritto:la piastrella porcelanosa postata di là è stata scartata, con grande dolore della rivenditrice :mrgreen:
....pfiuuuuuuuu!!! 8)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

A me il flower power continua a ispirare assai 8) :lol:
Immagine
sull'ultimo rendering...direi elegante, non sono riuscita a capire tutti gli spunti di Alpino poi ci ritorno...
di ispirazione tessile come la Home postata sono due serie della Ragno, Textile e Arkitessuto
Immagine
Immagine
L'Arkitessuto ha la possibilita' di listelli coloratissimi 8)
Immagine
Immagine
sul rivestimento scuro.....il bagno e' l'unico ambiente in cui credo si possano usare i colori scuri senza problemi di rimpicciolire l'ambiente..
anche se io parto dalla preferenza per le superfici lucide, quindi il discorso cambia un po'.
Se volessi rinunciare al grigio per orientarti sul beige avena forse dovremmo vedere qualcosa di piu' pietroso o metallico/glam...
mi butto, va' :lol: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Grazie a tutti/e...stasera ho appuntamento con la rivenditrice, vediamo se riesco a orientarne le scelte .

@Lalli, sì, per il bagno grande penso che abbandonerò l'idea del grigio anche se , nella cartella colori Home, c'è un grigio che si intona bene con il rosso :mrgreen:

@Mouse, stasera darò anche un'occhiata al sito che mi hai indicato
Immagine