Re: Quarzo Jaipur della StoneItaliana... lasciate stare !!
#31noi biamo il quarzo della stone e non abbiamo nessun problema ed estremamente soddisfatti) anche per la pulizia niente di particolare ( bianco lucido)
come ripeto, problemi li danno gli invecchiati/velvet/jaipur/opachi, con i lucidi si può star tranquilli. C'è una differenza notevole.salabc ha scritto:noi biamo il quarzo della stone e non abbiamo nessun problema ed estremamente soddisfatti) anche per la pulizia niente di particolare ( bianco lucido)
c'è comunque un risparmio anche con lo stratificato: certo non è 1 a 10.giuliacive ha scritto:
Quindi, la quarzita lucida abbastanza ok, ma da valutare seriamente se giustifica la differenza di 1000 euro con un laminato (non stratificato però, stratificato mi arrivava quasi al quarzo come prezzo).
giusto, in effetti era un ragionamento tra me e meqsecofr ha scritto:c'è comunque un risparmio anche con lo stratificato: certo non è 1 a 10.giuliacive ha scritto:
Quindi, la quarzita lucida abbastanza ok, ma da valutare seriamente se giustifica la differenza di 1000 euro con un laminato (non stratificato però, stratificato mi arrivava quasi al quarzo come prezzo).
Tutti i prodotti hanno un loro perchè: bisogna valutare se il beneficio vale la cifra ma purtroppo il beneficio è piuttosto soggettivo e pure il valore dei soldi è soggettivo.... quindi è giusto informarsi sugli aspetti positivi e negativi di un materiale al fine di una propria valutazione ma è assolutamente superfluo chiedere pareri se per me è meglio uno o l'altro.
no: se rileggi il thread vedi che comunque anche sul lucido il vino rosso (o aceto) non è il caso di lasciarlo sopra il top.... questa è una cosa che puoi fare tranquillamente con un laminato ma non con un quarzo anche liscio.... se sei astemia sei a posto.... in pratica l'assorbenza dei liquidi colorati non è assolutamente esclusa.giuliacive ha scritto:giusto, in effetti era un ragionamento tra me e meqsecofr ha scritto:c'è comunque un risparmio anche con lo stratificato: certo non è 1 a 10.giuliacive ha scritto:
Tutti i prodotti hanno un loro perchè: bisogna valutare se il beneficio vale la cifra ma purtroppo il beneficio è piuttosto soggettivo e pure il valore dei soldi è soggettivo.... quindi è giusto informarsi sugli aspetti positivi e negativi di un materiale al fine di una propria valutazione ma è assolutamente superfluo chiedere pareri se per me è meglio uno o l'altro.decideremo con mio marito, esteticamente ci piace la quarzite, era solo che mi ero spaventata per questo thread che parlava male giusto della stoneitaliana che è quello che stiamo prendendo. Ma come avete scritto più volte la quarzite lucida da pochi problemi; trascurando per il momento l'aspetto economico, non ci sono quindi svantaggi per cura e resistenza della quarzite lucida rispetto al laminato ma solo vantaggi (piccoli o grandi che siano), giusto?
giuliacive ha scritto: Ma come avete scritto più volte la quarzite lucida da pochi problemi; trascurando per il momento l'aspetto economico, non ci sono quindi svantaggi per cura e resistenza della quarzite lucida rispetto al laminato ma solo vantaggi (piccoli o grandi che siano), giusto?
qsecofr ha scritto:no: se rileggi il thread vedi che comunque anche sul lucido il vino rosso (o aceto) non è il caso di lasciarlo sopra il top.... questa è una cosa che puoi fare tranquillamente con un laminato ma non con un quarzo anche liscio.... se sei astemia sei a posto.... in pratica l'assorbenza dei liquidi colorati non è assolutamente esclusa.
per il resto che mi viene in mente il quarzo di poco o di tanto si comporta meglio.
giuliacive ha scritto: Si, scusa, è vero, non avevo ricordato il tuo test del vino.
Quindi riassumendo: quarzite + cara, - resistenza a vino o simili, + resistenza ad altri liquidi, + bella (i gusti son gusti) + resistenza ai graffi e leggermente di + al calore.
Grazie mlle, gentilissimo.
Ciao.
...il vino è pericoloso.... anche per la guidagiuliacive ha scritto:Bon, siamo andati di quarzite lucida della stoneitaliana, anche se all'ultimo abbiamo tentennato perché la venditrice ci ha detto che consiglia comunque di mettere una lastra di vetro dietro il piano cottura! Ma allora non è così resistente al calore?!?! Comunque noi il vetro non lo mettiamo perché non ci piace, speriamo bene e staremo inoltre un po' attenti al vino e simili e, anche se il caffè non è indicato come pericoloso, metterei comunque qualcosa sotto la macchinetta del caffè...
Infatti, sui forum si troverà sempre qualcuno che si lamenta di qualsiasi prodotto, non bisogna esagerare con le paure.Peppezi ha scritto:Ti deprimi per poco
Stai tranquillo, secondo me scambiate corrette indicazioni e precauzioni d'uso come inviti a non acquistare. Alla fine è una cucina, io che ho il top in marmo dovrei suicidarmi a sto punto, eppure continua a piacermi e rifarei la scelta