Re: Quarzo Jaipur della StoneItaliana... lasciate stare !!

giuliacive ha scritto:
Quindi, la quarzita lucida abbastanza ok, ma da valutare seriamente se giustifica la differenza di 1000 euro con un laminato (non stratificato però, stratificato mi arrivava quasi al quarzo come prezzo).
c'è comunque un risparmio anche con lo stratificato: certo non è 1 a 10.
Tutti i prodotti hanno un loro perchè: bisogna valutare se il beneficio vale la cifra ma purtroppo il beneficio è piuttosto soggettivo e pure il valore dei soldi è soggettivo.... quindi è giusto informarsi sugli aspetti positivi e negativi di un materiale al fine di una propria valutazione ma è assolutamente superfluo chiedere pareri se per me è meglio uno o l'altro.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
giuliacive ha scritto:
Quindi, la quarzita lucida abbastanza ok, ma da valutare seriamente se giustifica la differenza di 1000 euro con un laminato (non stratificato però, stratificato mi arrivava quasi al quarzo come prezzo).
Tutti i prodotti hanno un loro perchè: bisogna valutare se il beneficio vale la cifra ma purtroppo il beneficio è piuttosto soggettivo e pure il valore dei soldi è soggettivo.... quindi è giusto informarsi sugli aspetti positivi e negativi di un materiale al fine di una propria valutazione ma è assolutamente superfluo chiedere pareri se per me è meglio uno o l'altro.
giusto, in effetti era un ragionamento tra me e me :) decideremo con mio marito, esteticamente ci piace la quarzite, era solo che mi ero spaventata per questo thread che parlava male giusto della stoneitaliana che è quello che stiamo prendendo. Ma come avete scritto più volte la quarzite lucida da pochi problemi; trascurando per il momento l'aspetto economico, non ci sono quindi svantaggi per cura e resistenza della quarzite lucida rispetto al laminato ma solo vantaggi (piccoli o grandi che siano), giusto?

giuliacive ha scritto:
qsecofr ha scritto:
giuliacive ha scritto:
giusto, in effetti era un ragionamento tra me e me :) decideremo con mio marito, esteticamente ci piace la quarzite, era solo che mi ero spaventata per questo thread che parlava male giusto della stoneitaliana che è quello che stiamo prendendo. Ma come avete scritto più volte la quarzite lucida da pochi problemi; trascurando per il momento l'aspetto economico, non ci sono quindi svantaggi per cura e resistenza della quarzite lucida rispetto al laminato ma solo vantaggi (piccoli o grandi che siano), giusto?
no: se rileggi il thread vedi che comunque anche sul lucido il vino rosso (o aceto) non è il caso di lasciarlo sopra il top.... questa è una cosa che puoi fare tranquillamente con un laminato ma non con un quarzo anche liscio.... se sei astemia sei a posto.... in pratica l'assorbenza dei liquidi colorati non è assolutamente esclusa.
per il resto che mi viene in mente il quarzo di poco o di tanto si comporta meglio.
Pax tibi Marce

giuliacive ha scritto: Ma come avete scritto più volte la quarzite lucida da pochi problemi; trascurando per il momento l'aspetto economico, non ci sono quindi svantaggi per cura e resistenza della quarzite lucida rispetto al laminato ma solo vantaggi (piccoli o grandi che siano), giusto?
qsecofr ha scritto:no: se rileggi il thread vedi che comunque anche sul lucido il vino rosso (o aceto) non è il caso di lasciarlo sopra il top.... questa è una cosa che puoi fare tranquillamente con un laminato ma non con un quarzo anche liscio.... se sei astemia sei a posto.... in pratica l'assorbenza dei liquidi colorati non è assolutamente esclusa.
per il resto che mi viene in mente il quarzo di poco o di tanto si comporta meglio.

Si, scusa, è vero, non avevo ricordato il tuo test del vino.
Quindi riassumendo: quarzite + cara, - resistenza a vino o simili, + resistenza ad altri liquidi, + bella (i gusti son gusti :) ) + resistenza ai graffi e leggermente di + al calore.
Grazie mlle, gentilissimo.
Ciao.

giuliacive ha scritto: Si, scusa, è vero, non avevo ricordato il tuo test del vino.
Quindi riassumendo: quarzite + cara, - resistenza a vino o simili, + resistenza ad altri liquidi, + bella (i gusti son gusti :) ) + resistenza ai graffi e leggermente di + al calore.
Grazie mlle, gentilissimo.
Ciao.

si, diremo che io al contrario sotto il punto di vista estetico vedo una certa superiorità nel laminato in quanto ha molte più varianti sul tema (spessore, postforming, unicolor, bordo alluminio, decorativi pietra, legno tinte unite, finiture ruvide, opache, lucide simillegno similpietra simil boo).
Pax tibi Marce

Bon, siamo andati di quarzite lucida della stoneitaliana, anche se all'ultimo abbiamo tentennato perché la venditrice ci ha detto che consiglia comunque di mettere una lastra di vetro dietro il piano cottura! Ma allora non è così resistente al calore?!?! Comunque noi il vetro non lo mettiamo perché non ci piace, speriamo bene e staremo inoltre un po' attenti al vino e simili e, anche se il caffè non è indicato come pericoloso, metterei comunque qualcosa sotto la macchinetta del caffè...

giuliacive ha scritto:Bon, siamo andati di quarzite lucida della stoneitaliana, anche se all'ultimo abbiamo tentennato perché la venditrice ci ha detto che consiglia comunque di mettere una lastra di vetro dietro il piano cottura! Ma allora non è così resistente al calore?!?! Comunque noi il vetro non lo mettiamo perché non ci piace, speriamo bene e staremo inoltre un po' attenti al vino e simili e, anche se il caffè non è indicato come pericoloso, metterei comunque qualcosa sotto la macchinetta del caffè...
...il vino è pericoloso.... anche per la guida :lol:

si questi quarzi sono IMHO deludenti dal punto di vista del calore perchè le resine col caldo degradano. Devi solo però stare attenta con le pentole larghe nei fuochi vicini al muro... in pratica la pentola della marmellata sul gas grande convoglia il calore diretto della fiamma contro il muro. Un'attenzione anche alle piastre di ghisa e padelle che cuociono con pochissima o nulla acqua e quindi possono salire troppo di temperatura
Pax tibi Marce

Ti deprimi per poco :)
Stai tranquillo, secondo me scambiate corrette indicazioni e precauzioni d'uso come inviti a non acquistare. Alla fine è una cucina, io che ho il top in marmo dovrei suicidarmi a sto punto, eppure continua a piacermi e rifarei la scelta
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Ti deprimi per poco :)
Stai tranquillo, secondo me scambiate corrette indicazioni e precauzioni d'uso come inviti a non acquistare. Alla fine è una cucina, io che ho il top in marmo dovrei suicidarmi a sto punto, eppure continua a piacermi e rifarei la scelta
Infatti, sui forum si troverà sempre qualcuno che si lamenta di qualsiasi prodotto, non bisogna esagerare con le paure.
Comunque alla fine ho ordinato ieri la mia cucina Snaidero Orange bianca laccata lucida con top in quarzite grigia scura kspace gloss. Tra qualche mese riporterò anche la mia opinione sul top.
Grazie a tutti, ciao.