Sono nuovo del forum, quindi se sbaglio qualcosa nel postare, Scusatemi !!
Allora, ho comprato 4 anni fa una cucina febal (su cui non ho assolutamente niente da dire, se non cose superpositive!!) con un top in quarzo jaipur nero.
Visto montato su cucine varie in allestimento, in fiere e negozi.. bellissimo. Arrivato a casa, mi viene montato segato in due, e inoltre era un pò più smunto rispetto a quelli visti in giro.. comunque bello!!
Trascorre il tempo, e il top, dato dalla ditta come super resistente, con una garanzia di 15 anni ( e non a parole, ma nero su bianco), comincia a macchiarsi. Arrivati al terzo anno, il piano presenta macchie circolari dei piatti, dei bicchiere, e altre macchie strane, alcune lucide altre opache. Premetto che il top è stato pulito per lo più con acqua, o comune sapone ( come il cif o lo chanteclair). Contatto la ditta, che mi chiede se al momento del montaggio, mi era stato fatto l'elenco dei prodotti da utilizzare per la pulizia, e se il marmista avesse fatto il lavoro di finitura sulla pietra (credo stesse parlando del liquido idrorepellente che si da sui top in pietra , per esempio in bagno o anche in cucina).La mia risposta ovviamente è no, perchè cosi non è stato!! Ma daltronde sulla garanzia non è riportata nessuna avvertenza, quindi continuo a rimanere perplesso. Lo divendto ancora di più, quando la tizia della StoneItaliana mi dici che per la pulizia non si possono utilizzare detergenti grassi ..

Qui compare il primo dubbio,

Vabbè, compro il kit, 30 euri, ..non serve ad una ceppa (scusate la licenza poetica)

Ricontatto la ditta, mando foto,.. risultato mi dicono si si , mandere qualcuno, la persona che se ne interessa è in RIUNIONE (??),.. e non si può sentire.. mi sorge il secondo dubbio,.. forse mi stanno prendendo in giro, visto che dalla prima volta che li ho contattati è passato 1 anno e mi dicono che sono in RIUNIONE ??
Terzo dubbio ... cosa fare ???

Vado dall' Avvocato dell'associazione consumatori , e scrivo su tutti i forum di case, che il quarzo jaipur della stone italiana , E' UNA SOLA !!
Veramente, un consiglio a tutti , lasciate perdere,..oltretutto su internet trovate esperienze analoghe alla mia!!
Un saluto a tutti