Bisogna andare per gradi come in tutte le cose.
Il nottolino a fungo e' un componente della ferramenta, di per se molto utile perche' autoregistrante ma completamente inutile per la sicurezza se non abbinato alla piastra antieffrazione.
Ai tempi attuali, abitualmente, le piastre inferiori sono antieffrazione almenoche' non si chieda specificatamente un wk2 ecc.
Nel caso di piastre con nottolino inferiori come quasi tutti offrono la securstik ha un'utilita che viene meno se hai tutti i punti di chiusura con piastra antieffrazione (non col solo funghetto).
Re: Maniglia serramenti : acciaio o alluminio ?
#32Elio, non capisco questa frase ....eliosurf ha scritto:Bisogna andare per gradi come in tutte le cose.
Ai tempi attuali, abitualmente, le piastre inferiori sono antieffrazione almenoche' non si chieda specificatamente un wk2 ecc.
#33In linea di massima tutti i produttori ti danno di serie le piastre antieffrazione inferiori (1 nelle DK 2 nelle DDK).
Se poi vuoi anche gli altri punti di chiusura antieffrazione aggiungi la differenza prezzo.
Se poi vuoi anche gli altri punti di chiusura antieffrazione aggiungi la differenza prezzo.
io sto col made in Italy
#34Ma nel mio caso ... serramenti legno - alluminio, dotazione standard (non WK1 e nemmeno WK2) mi trovo in questa situazione:
finestre con 1 o 2 nottolini con piastra antieffrazione (se non ricordo male sono 2);
portefinestre con due o tre nottolini con piastra antieffrazione (se non ricordo male sono minimo 2);
Secondo voi la secustik è utile ?
A questo punto io non la metterei .....
finestre con 1 o 2 nottolini con piastra antieffrazione (se non ricordo male sono 2);
portefinestre con due o tre nottolini con piastra antieffrazione (se non ricordo male sono minimo 2);
Secondo voi la secustik è utile ?
A questo punto io non la metterei .....
#36Se non hai tutti i punti antieffrazione mettile pure tanto stiamo parlando di 4 soldi.
io sto col made in Italy
#37Grazie per la partecipazione ....
I punti antieffrazione sono quelli ( di numero ) che ho riportato prima e non credo che con con la nostra presenza in casa,
anche essendo in locali diversi o nell'interrato sia così facile manovrare la ferramenta dall'esterno senza fare troppo rumore e quindi senza allarmarci
( parlo ovviamente senza maniglie secustik e senza allarme inserito ).
Quindi ho deciso di non montare le maniglie secustik.
Quando siamo assenti punto sull'antifurto inserito (vari livelli), non di certo sull'inviolabilità " bunker " dei serramenti.
Un ultimo parere.
Abbiamo una vetrata formata da 2 ante fisse laterali e due ante centrali, altezza 2,4m per una larghezza totale di 3,5m.
Non abbiamo voluto mettere la tapparella, quindi in caso di assenza la vetrata rimarrebbe esposta totalmente ai tentativi di furto.
In casa non riesci comunque a vedere perchè all'interno è prevista una tenda motorizzata.
Ho previsto una protezione esterna con fotocellule ad raggi infrarossi (griglia). In teoria dovrebbe attivare l'allarme prima di toccare il serramento.
Poi c'è il contatto magnetico in caso di apertura dell'anta e poi il volumetrico interno. Ecco perchè parlavo di vari livelli.
Può essere una buona protezione ?
I punti antieffrazione sono quelli ( di numero ) che ho riportato prima e non credo che con con la nostra presenza in casa,
anche essendo in locali diversi o nell'interrato sia così facile manovrare la ferramenta dall'esterno senza fare troppo rumore e quindi senza allarmarci
( parlo ovviamente senza maniglie secustik e senza allarme inserito ).
Quindi ho deciso di non montare le maniglie secustik.
Quando siamo assenti punto sull'antifurto inserito (vari livelli), non di certo sull'inviolabilità " bunker " dei serramenti.
Un ultimo parere.
Abbiamo una vetrata formata da 2 ante fisse laterali e due ante centrali, altezza 2,4m per una larghezza totale di 3,5m.
Non abbiamo voluto mettere la tapparella, quindi in caso di assenza la vetrata rimarrebbe esposta totalmente ai tentativi di furto.
In casa non riesci comunque a vedere perchè all'interno è prevista una tenda motorizzata.
Ho previsto una protezione esterna con fotocellule ad raggi infrarossi (griglia). In teoria dovrebbe attivare l'allarme prima di toccare il serramento.
Poi c'è il contatto magnetico in caso di apertura dell'anta e poi il volumetrico interno. Ecco perchè parlavo di vari livelli.
Può essere una buona protezione ?
#38e con dei serramenti con questa
ferramenta :MAICO C1 che prevede RINFORZI per 1 chiusura angolare inferire con 2 funghi e 1 movimento angolare superiore con 1 fungo. inoltre ce 1 chiusura cremonese a nottolini,1 fobice ad incasso, 1 chiusura angolare con frontale lungo e nottolino supporto forbice doppia tazza supporto cerniera doppia tazza.
P.S mi limito a trascrivere voci da scheda tecnica.
La secustick, togliendo il discorso 4 SOLDI, e da considerarsi inutile, superflua o indispensabile?
ferramenta :MAICO C1 che prevede RINFORZI per 1 chiusura angolare inferire con 2 funghi e 1 movimento angolare superiore con 1 fungo. inoltre ce 1 chiusura cremonese a nottolini,1 fobice ad incasso, 1 chiusura angolare con frontale lungo e nottolino supporto forbice doppia tazza supporto cerniera doppia tazza.
P.S mi limito a trascrivere voci da scheda tecnica.
La secustick, togliendo il discorso 4 SOLDI, e da considerarsi inutile, superflua o indispensabile?
#39La secustik serve se i punti di chiusura della ferramenta NON SONO TUTTI antieffrazione, in pratica nella stragrande maggioranza dei casi (a meno che non sia stata ordinata ferramenta con grado di sicurezza tipo WK1 o WK2 ecc..).
Resta comunque il fatto che la sua funzione è evitare lo sblocco della ferramenta agendo dall'esterno con una leva sui punti di incontro normali.
Resta comunque il fatto che la sua funzione è evitare lo sblocco della ferramenta agendo dall'esterno con una leva sui punti di incontro normali.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#40..scusate se mi ricollego ad un posto un po' datato.. ho scelto le maniglie stockholm anche io della hoppe.. volevo sincerarmi per un confronto qualità prezzo con colombo.. mi sapete dare notizie?
#41Hoppe è una buona marca, di solito un pochino più economica di colombo, ma non tanto più economica. Per un confronto, bisogna sapere modello e finitura, che i prezzi variano molto da modello a modello.
#42Confermo quanto detto da Lola. Io preferisco Hoppe come robustezza.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#43mah.. non ho scelto una maniglia in particolare di Colombo.. ho letto i consigli e il post e mi sono fatto idea della stockholm economica, buona e in acciaio.. non so se a parità di prezzo colombo ha qualcosa in acciaio per fare confronti.. poi per estetica cerco qualcosa di lineare e semplice, proprio come la stockholm..
#44abbiamo gia le secustick hoppe mod stockolm alluminio nei serramenti bianchi. ora sulle porte tinta teak ,cosa ci puo stare? Sceglierei sempre stesso modello ma in versione ACCIAIO.
Suggerimenti e prezzi...?
Suggerimenti e prezzi...?
#45STOCKHOLM ACCIAIO INOX PATENT 23.86 A LISTINO (+ IVA) E' un ottimo prezzo, prendi pure.