Re: Giukò 3 Sospensione Colore Rosso

ciao Cinzia,
se ti fa piacere posso darti il mio parere sulla sedia che hai postato il 28/11/11, quella in rosso o bianco con le staffe (o versione a stella).
Io ce l'ho in casa da un paio d'anni, la versione girevole con le razze, in bianco. Oltre ad essere bellissima, ma questo lo vedi da te, posso anche dirti che è comodissima. Noi la usiamo al tavolino del computer che è appoggiato al muro, e anche la visione posteriore della sedia è gradevolissima. Spesso, quando si deve lavorare per molte ore, le mettiamo sopra un bel cuscino, che contiene perfettamente essendo bella larga. E' comodissima anche senza, però.
Insomma, non posso che consigliarla. Abbinata al tuo tavolo, in rosso, secondo me potrebbe stare veramente bene.

Ti ringrazio più che sentitamente...!!!

In effetti quelle sedie mi sono rimaste nel cuore, e non le ho ancora ordinate (l'unica cosa che mi manca, fra gli arredi principali) proprio perchè m'interrogavo sulla comodita.
Il rivenditore locale difatti non ha l'articolo in mostra.

Grazie quindi dell'opinione.
Ti chiederei soltanto se, data la mia altezza (1 m 54 cm), la tua valutazione può ritenersi egualmente valida, e o se va rettificata.
Aggiungo inoltre che, pur non avendo ordinato tali sedie, già ho comperato quattro anime per ricavarci dei bei cuscini. Quindi condivido la tua idea del poter abbinare ad assoluto piacimento quel tipo di sedia con un cuscino.

Ultima cosa. Quanto al colore, dato che sto riempiendo la casa di rosso (vedasi altri miei post, ad es. sulla cucina, appena montata), penserei invece di prendere le sedie bianche. Che comunque sarebbero elegantissime.
Il mobilio attorno sarà nero, con fascia metallizzata (ad uso maniglia), mentre il lampadario, come in oggetto, rosso.

Grazie ancora!!!

Bellissime anche in bianco, potresti però prenderne almeno una in rosso, tanto per fare una cosa un po' bizzarra ;)
Neanche io sono altissima, anzi, sono poco più alta di te, e sulla sedia ci sto benissimo. Non farti problemi di questo genere, quindi.
Aspetto con ansia di vedere le foto!

Ok, volentieri! Da notare che il tavolo ce l'ho appena da due giorni (quindi la mia "foga" nel pubblicare le foto è più che comprovata...).

Potrebbero essere bianche le quattro attorno al tavolo, ed invece rossa (o nera) quella che s'abbinerà alla futura scrivania che penso di mettere in camera. Trattasi di un progetto che, per contenimento del budget, è stato per ora solo messo in cantiere.

Una curiosità: hai testato le sedie prima di acquistarle (ti sei seduta, cioè) o ti sei basata su altro?

Grazie.

E comunque l'opinione del tuo amico l'hai convalidata al 100%: bene...
Io, altrettanto: non vedo l'ora di convalidare la tua...!

Come prezzo, l'ultimo fattomi sarebbe di 800 Euro per quattro sedie.
Ciò che è bello e buono inevitabilmente costa... Notando quello che c'è in giro, e mi riferisco specialmente al cd. design (prezzi in ascesa libera), non è nulla di agghiacciante. Anzi, se non c'è stato aumento di listino, bene così.

Nella lunga, e quasi eterna, fase dell'attesa delle sedie (ndr: che non ho ancora scelto :roll: ), espongo le ultime novità.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Trattasi di mobili bassi (in realtà quanto il tavolo), neri e lucidi.
Attualmente ancora protetti da pellicola, per cui non visibili nell'intera lucentezza.

Finalmente ad Agosto ordinate le sedie (dopo l'accurata meditazione di cui questo post è testimone), e finalmente - ancor di più - arrivate a metà Settembre.

Il modello, come sopra già traspare, è Cookie della Infiniti, di colore bianco... altresì:
Immagine
Trovo la sedia (quasi una poltroncina, seppur rigida) molto molto bella :) .

I punti di forza sono sia il disegno della seduta (meraviglioso) che gli intrecci fatti dalle gambe (d'effetto, considerato che le sedie sono quattro, accostate due e due).
Altro dato positivo: le sedie dal color bianco, lucente, schiariscono l'ambiente, e, con tutto il nero attorno, ce n'era decisamente bisogno (anche se vagamente, ancora adesso, l'ambiente mantiene quell'aria un po' business 8) ... da sala riunioni, per intenderci).

Se proprio proprio fosse da trovare un difetto, direi che la singola sedia è piuttosto pesante, e non è agevole da spostare/sollevare come, ad es., quelle rosse che ora ho in cucina (e che compaiono nelle foto precedenti).
La comodità nel complesso però c'è (temevo la larghezza della seduta, date le mie proporzioni, ed invece siedo molto confortevolmente, anche appoggiandomi nel caso ai braccioli), e quindi tutto starà nell'abituarsi.

A questo punto, è la vera volta di tornare ad occuparmi del lampadario :wink: , che è stato a suo modo uno dei primi pilastri della casa.

ciao cinzia,
stavo cercando informazioni su una sospensione e ho trovato le tue sedie :lol:
dalle foto sembrano molto belle e tu dici anche comode 8)
anch'io avevo cercato sedie simili per il tavolo da pranzo in cucina.
dimmi un pò : tu le consiglieresti?
sono dubbiosa per il materiale lucido (starei sul nero, si righerà facilmente con due bimbi per casa?) e sul peso (sono cosi scomode da spostare?) :roll:

ps: mi piace molto anche il tavolo :wink:

Ciao Grilu :) !

Mi fa piacere che le Cookie abbiano calamitato anche la tua attenzione!

Ti rispondo solo ora, perché al rientro da un'esperienza milanese...
dimmi un pò : tu le consiglieresti?
Direi proprio sì!!!
Sono davvero molto belle, e ribadisco comode. Assolutamente gratificanti!
Poi, tra seduta e gambe, le trovo decisamente originali. Fra i modelli tondeggianti oggi in commercio non mi sembra abbiano replicanti...
sono dubbiosa per il materiale lucido (starei sul nero, si righerà facilmente con due bimbi per casa?) e sul peso (sono cosi scomode da spostare?)
Il materiale lucido, intanto, è sicuramente apprezzabilissimo. Dà un tocco di luminosità all'ambiente, e di modernità.
Circa il colore, il negoziante in effetti mi aveva sconsigliato sia il nero che il trasparente, per il motivo che tu hai avvedutamente citato.
Quanto al peso, per saperti orientare, dovrei aver provato anche altre sedie simili, tipo la Eros di Kartell o la Bloom di Calligaris, cosa che non è stata. Certo, il confronto con le altre mie sedie che trovi in foto sopra, le Eva di Bontempi, parrebbe ingeneroso...
Potrei suggerirti di consigliare il produttore (molto disponibile) e di farti dire il peso. Dal sito, leggerei 9 kg.
Ti preciso ad ogni modo che ci sono dei piedini sotto ciascuna gamba, affinché non si finisca per rigare il pavimento.