Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

annsca ha scritto:
myfriend ha scritto:Ho guardato velocemente la cartella e mi piacciono le tinte sull'azzurro-verdeacqua: che ne pensi del 251-1 (il primo da sx) oppure il 250-1 (nella colonna di dx) :?:
il 250-1 l'ho trovato ma il 251 no :? , comunque sì, anche noi pensavamo a dei colori tipo questi che stai indicando tu ... l'alternativa andare su un grigio perla molto chiaro
Ecco il 251-1, il primo da sx:

Immagine

Anche lo champagne scuro di Real lo vedrei bene, perché stacca rispetto al ciliegio, però non lo trovo nel link che hai postato l'altro giorno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

annsca ha scritto:ciao pagno, grazie mille per essere passata :wink: .

Sinceramente l'arancio è un colore che non ci convince al 100% per la stanza da letto (in realtà analoghe remore ce le ho per il Base Ruby red, che come colore invece mi piace molto e sta bene anche con il pavimento ). Il 223 è invece molto bello, un colore molto particolare e secondo me adatto ad una stanza da letto.... l'avevamo puntato anche noi ma con il ns. pavimento tende a spegnersi, purtroppo non è facile rendere un colore a parole ma il gres che abbiamo scelto è molto grigio e non tutti i colori ci stanno bene.
Vediamo se riesco a spiegarmi con qualche scatto (ho accostato la piastrella del pavimento al campione 223)

Immagine
Immagine
Immagine

Però il 223 è uno dei possibili candidati :wink: ammesso che mi permettano di fare qualche prova colore .

a me continua a piacere quel colore, oppure quello accanto il 250 che dovrebbe staccare di più con la tua piastrella.. io mi soffermerei su quelli, sono davvero bellissimi!

:shock: ...un tuo topic con solo 3 pagine.... :shock: ... e senza neanche un commento atto a svaccarlo!! :shock: :shock:
Eh già già.......non ci sono più i topic di una volta.... :roll: .... :mrgreen:

Scherzi a parte, prima di addentrarmi nel ginepraio, l'armadio sapete già come farlo? O avete un'idea di come sarà?
Bianco opaco, bianco lucido, in essenza, a specchio, con inserti........ :?:
Occupa un'altra parete....è un pezzo "importante".

Noi, ad esempio, prima avevamo deciso tutto il mobilio che ci piaceva, poi ci abbiamo abbinato il decoro delle pareti :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

ciao Alpino, grazie per essere passato :wink: .
Su armadio e comodini non abbiamo ancora deciso nulla (e non credo che lo faremo nel breve termine, causa prosciugamento fondi :evil: ), perchè almeno inizialmente pensiamo di riutilizzare i mobili esistenti che quindi non fanno testo :wink: .

La verità è che ho paura di osare un vero e proprio colore , anche se l'azzurro postato sopra (223 se non erro) mi piace molto... è pur vero che è una pittura e che se ci dovessimo stancare potremmo sempre cambiare ma :roll: ..... ufffff, proprio non so che fare :? . L'idea di una pittura mossa ce l'ho in testa da quando ho visto la tua scala, ecco :twisted: ... bianca ma con un colore mosso. Mi ricordi di che si tratta ? oppure una soluzione tipo quella nella stanza, già ma come faccio a spiegarla al pittore ?
Immagine

Allora.......
sulla scala la pittura è la EGOMETAL di Linvea. Colore avorio/perla...o qualcosa del genere. Ma non è proprio bianco.
Qui ho trovato delle foto di quella pittura ma sul grigio (giusto per vedere che tipo di effetto che fa), e con davanti proprio un letto del colore tipo il tuo.....
Non mi dispiace l'accostamento, ma con il pavimento già grigio....... non ce la vedo...... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

In camera ho la carta....
L'altro “effetto”, che è una pittura "a rilievo"...più una pasta in realtà, si chiama qualcosa tipo “effetto travertino romano” ma non so che marca è.
Ricordo solo che il pittore m’aveva raccontato che aveva fatto dei corsi appositi per imparare ad utilizzare quel tipo di prodotto :roll:

Per l’abbinamento dei colori, tenuto conto dei “paletti” che avete messo…..sento prima l’alpina: è lei l’addetta agli accostamenti! :mrgreen:

Però, personalmente, quell’azzurro di per sè non mi dispiace... anche se...è un colore che non mi piace troppo per la camera...
:oops:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!