Re: Scavolini vs stosa vs veneta

Fin quando il consumatore italiano basa le proprie scelte solo sull'immagine il risultato sarà sempre questo. Non si spiega altrimenti come mai ci sono rivenditori che pur avendo diversi marchi vivono soprattutto con Scavolini che, nonostante tutto, non cambierebbero mai con nessun altro marchio.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

tomasif ha scritto:Sono nuovo del forum e volevo solo metterti in guardia con quanto mi è successo con Scavolini.Ho acquistato una Belvedere che mi è stata consegnata nel Settembre 2008, dopo qualche mese mi sono accorto che le ante cominciavano ad aprirsi sulle giunture. Il mio mobiliere a parole dice di essere d'accordo con me ma ad oggi dopo varie lettere a Scavolini anche attraveso Federconsumatori mi ritrovo con il 100% delle ante che si aprono e con Scavolini che continua a dire che è ( il normale lavoro del legno).Per me questa è la seconda Scavolini che acquisto e, se della prima ,acquistata nel 2005 sono rimasto più che soddisfatto non lo posso certo dire di questa,anzi.Pensare di aver speso 16000 euro per una cucina che in 2 anni è a pezzi mi fa venire il voltastomaco e, leggere le risposte di Scavolini ancora di +.
Sono avvilito.
saluti
Federico
beato te che cambi cucina ogni 3 anni....

Solaria ha scritto:Fin quando il consumatore italiano basa le proprie scelte solo sull'immagine il risultato sarà sempre questo. Non si spiega altrimenti come mai ci sono rivenditori che pur avendo diversi marchi vivono soprattutto con Scavolini che, nonostante tutto, non cambierebbero mai con nessun altro marchio.

Io sarò anche ignorante in materia ,ma in un mondo dove vige la legge della concorrenza e internet come valutazione da parte di consumatori.Credo che chi sopravviva abbia anche della qualità.
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Pure io sono di parte, perche' ho una Stosa, e tralasciando la mia storia, la trovo una ottima cucina, ottime cerniere, ottimi cassetti, non posso dare un opinione sulle altre perche a parte vederle in negozio e darti un'opinione solo visiva, non le ho mai "provate".
Poi dipende te anche che uso fai della cucina, perche' se la usi ogni tanto e per farci la pastasciutta per me qualsiasi va bene, anche quelle che definisco cucine bomboniere, mentre se come me la "maltratti" perche' la cucina e' la tua passione, io mi soffermerei un po' a cosa sono le tue esigenze e secondo me vale tanto anche a cosa sei abituato.
Io ad esempio ho sempre avuto il top in laminato e l'ho voluta ancora cosi', ovviamente adesso i laminati sono diversi rispetto a 30 anni fa, e mi ci trovo da dio.
Penso che te la devi costruire intorno a te, senza farti influenzare dalle mode del momento, perche'le mode passano, sono fighe ma passano.

Cailyn ha scritto:Pure io sono di parte, perche' ho una Stosa, e tralasciando la mia storia, la trovo una ottima cucina, ottime cerniere, ottimi cassetti, non posso dare un opinione sulle altre perche a parte vederle in negozio e darti un'opinione solo visiva, non le ho mai "provate".
Poi dipende te anche che uso fai della cucina, perche' se la usi ogni tanto e per farci la pastasciutta per me qualsiasi va bene, anche quelle che definisco cucine bomboniere, mentre se come me la "maltratti" perche' la cucina e' la tua passione, io mi soffermerei un po' a cosa sono le tue esigenze e secondo me vale tanto anche a cosa sei abituato.
Io ad esempio ho sempre avuto il top in laminato e l'ho voluta ancora cosi', ovviamente adesso i laminati sono diversi rispetto a 30 anni fa, e mi ci trovo da dio.
Penso che te la devi costruire intorno a te, senza farti influenzare dalle mode del momento, perche'le mode passano, sono fighe ma passano.
Non so se indirizzato a me ... hai perfettamente ragione in quello che dici.
Da parte mia ti rispondo dicendoti che se dovessi seguire la moda non sarei qui a scrivere post o a fare ricerche in internet.
La moda a mio avviso signifa ,che bella - mi piace - me la posso permettere - ok la compro.
Mentre io che della moda me ne sbaffo ,dato un budget provo a spenderlo cercando di capire cosa sto comprando.

Re: Scavolini Scenery vs Veneta Carrera Go

Nosferatu ha scritto:A vostro avviso a parità di misure ,top ,materiali ... quale qualitativamente è migliore lasciando da parte il prezzo.
Grande Steve :wink:

Vediamo se Nosferatu capisce ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scavolini Scenery vs Veneta Carrera Go

coolors ha scritto:
Nosferatu ha scritto:A vostro avviso a parità di misure ,top ,materiali ... quale qualitativamente è migliore lasciando da parte il prezzo.
Grande Steve :wink:

Vediamo se Nosferatu capisce ... :mrgreen:
L'unica cosa che ho capito ... non riguarda sicuramente l'argomento cucine e/o prezzi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggi siamo andati a ritirare un ulteriore preventivo ... di ARREDO3 ,rispetto a scavolini a parita di materiali siamo sotto di 3000 euri . Chissa dove perdo o guadagno sti 3000 ,mi dispiacerebbe perderli in qualità ... ma sono domande a cui non avrò mai una risposta.

Il modello di arredo 3 è in Laminato MDF credo con anta da 1.8 mm ,mentre il modello scenery di scavolini dovrebbe essere 2.9 mm .Poi a livello di ferramenta non so chi sia meglio.
La garanzia arredo3 è 2 anni ,la garanzia scavolini è 10.A me 3000 euri in saccoccia farebbero comodo ,ma poi ho paura di pentirmene.

Voi che consigliate

Ma con gli stessi elettrodomestici? perche' secondo me quello che fa variare di molto il prezzo e' proprio questo.
Secondo me si sta parlando di prodotti piu' o meno dello stesso livello, intendo scavolini stosa e veneta, dovresti vedere quella che ti piace di piu', e puntare su dei buoni elettrodomestici!

Nosferatu ha scritto:Oggi siamo andati a ritirare un ulteriore preventivo ... di ARREDO3 ,rispetto a scavolini a parita di materiali siamo sotto di 3000 euri . Chissa dove perdo o guadagno sti 3000 ,mi dispiacerebbe perderli in qualità ... ma sono domande a cui non avrò mai una risposta.
Sicuro che sia identica? Neanche un'elemento di differenza? E come diceva Caylin gli elettrodomestici? Il top stesso materiale, stesso produttore, stesso colore?
Il modello di arredo 3 è in Laminato MDF credo con anta da 1.8 mm ,mentre il modello scenery di scavolini dovrebbe essere 2.9 mm .Poi a livello di ferramenta non so chi sia meglio.
Ehm non vorrei sbagliare ma l'MDF è il pannello di supporto su cui è "incollato" il laminato. La differenza dei laminato sta tra HPL e polimerico, sul forum trovi tantissimi post che spiegano la differenza tra i due.
La garanzia arredo3 è 2 anni ,la garanzia scavolini è 10.
Dalle varie discussioni che ho letto mi sembra di aver capito che la garanzia, che poi non è proprio una garanzia, sia l'ultima cosa da tenere in considerazione quando si acquista la cucina.

E poi secondo me più preventivi ti fai fare più ti confondi... :?

Julianna ha scritto:
Nosferatu ha scritto:Oggi siamo andati a ritirare un ulteriore preventivo ... di ARREDO3 ,rispetto a scavolini a parita di materiali siamo sotto di 3000 euri . Chissa dove perdo o guadagno sti 3000 ,mi dispiacerebbe perderli in qualità ... ma sono domande a cui non avrò mai una risposta.
Sicuro che sia identica? Neanche un'elemento di differenza? E come diceva Caylin gli elettrodomestici? Il top stesso materiale, stesso produttore, stesso colore?
Ehm non vorrei sbagliare ma l'MDF è il pannello di supporto su cui è "incollato" il laminato. La differenza dei laminato sta tra HPL e polimerico, sul forum trovi tantissimi post che spiegano la differenza tra i due.
La garanzia arredo3 è 2 anni ,la garanzia scavolini è 10.
Dalle varie discussioni che ho letto mi sembra di aver capito che la garanzia, che poi non è proprio una garanzia, sia l'ultima cosa da tenere in considerazione quando si acquista la cucina.

E poi secondo me più preventivi ti fai fare più ti confondi... :?
  • Correggo eventuali errori ,nel laminato MDF mi sono scordato Polimerico ... sorry cmq laminato è :D
  • Per quanto riguarda la garanzia ... non la guardo per decidere se comprare o no una cucina ,ma confrontandola con altri preventivi trovo giusto indicarla
  • Gli elettrodomestici li ho escusi da entrambe senno che paragone sarebbe
A parte tutto dalle domande che mi hai fatto credo di capire che a sei quasi rimasta stupita che arredo3 sia più economica ,tu come la consideri a pari livello di scavolini o no ?

Per i preventivi che fin'ora mi son fatta fare...a parità di materiali ed elettrodomestici posso dire che Cesar, Composit, Veneta Cucine ed Effequattro differiscono di poche centinaia di euro. Secondo me i rivenditori appena ascoltano le richieste ed i materiali (laminato) immediatamente ti collocano nella fascia da 10.000 euro e da li non ci si muove!!
La mia scelta sarà quindi influenzata dall'affidabilità del rivenditore e dalla sua bravura nel soddisfare le mie richieste...i prodotti mi sembrano tutti molto simili. fra una Cesar o Composit di fascia "bassa" ed una Veneta di livello "medio" non ho notato differenze.