Re: I miei ventimila dubbi sulle cucine

Binova da noi l'hanno solo i negozi top, con differenze di prezzo devo dire. Quindi gira per preventivi.
Poi Binova invia un questionario che deve compilare il cliente e rispedire dove fa parecchie domande sulla qualità e sul servizio ricevuto dal rivenditore il cui nome ed indirizzo deve essere scritto.
bye
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Binova da noi l'hanno solo i negozi top, con differenze di prezzo devo dire. Quindi gira per preventivi.
Poi Binova invia un questionario che deve compilare il cliente e rispedire dove fa parecchie domande sulla qualità e sul servizio ricevuto dal rivenditore il cui nome ed indirizzo deve essere scritto.
bye
Binova è un'ottima ditta di produzione cucine, ma a mio parere(analizzando gli elementi) non fa nulla di tanto diverso da alte ditte produttrici di cucine anche di fascie decisamentepiù basse.
Se paragoni poi cucine Binova in laminato (enon solo) possono trovarsi in commercio le stesse identiche cucine a costi decisamente inferiori e a pari qualità.
Hanno poi dei bellissimi elementi che producono solo loro (vedi pensili a soffito che scorrono, oppure la cucina con la struttura che sale e scende dal top , ma non so neppure se è in produzione) e questi se li vuoi devi prenderli da loro per forza.
Come Boffi,Varenna, ecc ecc anche Binova sono molto bravi nelle presentazioni prodotti....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

A mio giudizio, e non solo ( vedi giudizi di mobilieri come Allegri e Chabal) il laminato di Binova è particolare e diverso dagli altri, oltre a bordature invisibili e rifinirure impeccabili della cucina nel suo insieme. Anche il laminato Varenna mi ha deluso. Insomma ho scelto Binova perchè ne ho valutata la qualità decisamente superiore rispetto a molte altre aziende e perchè era una delle aziende di fascia alta su cui i giudizi di tutti qui nel forum concordavano sulla qualità elevata. Boffi, Poggenpon e Bulthup per me erano veramente troppo care e le ho escluse. Valcucine è uno stile particolare.
Il punto è un altro. Ed è quello del prezzo alto spero che tu possa trovare una Binova presso un mobiliere onesto con il prezzo.
PS Se è per questo hanno anche i cassetti con il frontale sganciabile per facilitare la pulizia.E tanti altri optional . Ma per me queste cose non sono poi così utili , fanno sempre lievitare il prezzo e le ho escluse

Solaria ha scritto:A mio giudizio, e non solo ( vedi giudizi di mobilieri come Allegri e Chabal) il laminato di Binova è particolare e diverso dagli altri, oltre a bordature invisibili e rifinirure impeccabili della cucina nel suo insieme. Anche il laminato Varenna mi ha deluso.

Se è per questo hanno anche i cassetti con il frontale sganciabile per facilitare la pulizia.E tanti altri optional . Ma per me queste cose non sono poi così utili , fanno sempre lievitare il prezzo e le ho escluse
Assolutamente non concordo sul laminat:o a parità di laminato è uguale a qualsiasi altro laminato.
Fino a prova contraria il laminato arriva sempre dagli stessi produttori.....
Il discorso estetico cambia invece molto nella scelta e abbinamenti....ma la qualità no.
Tutti i frontali dei cassetti sono sganciabili....basta che ti fanno vedere come fare.....non soche ti possa servire però staccare i frontali......

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto: Assolutamente non concordo sul laminat:o a parità di laminato è uguale a qualsiasi altro laminato.
Fino a prova contraria il laminato arriva sempre dagli stessi produttori.....
vero... il mercato HPL è piuttosto oligopolista. Può essere che abbiano scelto una carta un po' più particolare che altri non hanno considerato di inserire ma a livello di prodotto quello è.
...tutto da dimostrare poi chi fa esattamente ogni anta: spesso sono fatte fare fuori da terzisti specializzati in quel tipo di anta (che vendono a chi le compra)... ed è pure meglio che sia così...
Pax tibi Marce

Il top in laminato comunque non è considerato quindi :mrgreen: :mrgreen:
In realtà la nostra fascia di prezzo è ancora da vedere, abbiamo un budget però per tutto, quindi dipende un po' prima di tutto sulla struttura (rifacciamo impianti in tutta casa, e qualche muro spostato e tirato giù, pavimenti etc) insomma tutto, quindi la cucina è tenuta molto in considerazione ma dipende sempre dal prezzo.
Le binova stanno più sulla pazzia dei 30k di boffi o su una media di 20k e qualcosa in più della varenna?

Allora io non vendo cucine e non mi interessa pubblicizzare nessuno,sia chiaro :!: Ma ho trovato Binova tra tante viste superiore alle altre medie o medio /alte che siano. Secondo i montatori il truciolo è nettamente superiore come compattezza ad altre aziende medie, come pure le ferramenta.
Andhh si puo sapere quale marchio italiano top ti piace? Valcucine non ami il design,Arclinea ( altra azienza Top) dici che non è niente di che, Binova secondo te è uguale a qualsiasi azienda di fascia media....Ernestomeda neanche a parlarne.. Così tanto per curiosità qual'è l'azienda italiana TOP che salvi :?: :?: :lol: :lol:

Amy dipende molto dalla grandezza e da quello che metti. Puoi personalizzarla molto con costi molto diversi. Ma diciamo che mediamente come costi siamo leggermente sopra Varenna, ma dipende molto dal prezzo che ti fa il rivenditore

Solaria ha scritto:Allora io non vendo cucine e non mi interessa pubblicizzare nessuno,sia chiaro :!: Ma ho trovato Binova tra tante viste superiore alle altre medie o medio /alte che siano. Secondo i montatori il truciolo è nettamente superiore come compattezza ad altre aziende medie, come pure le ferramenta.
Andhh si puo sapere quale marchio italiano top ti piace? Valcucine non ami il design,Arclinea ( altra azienza Top) dici che non è niente di che, Binova secondo te è uguale a qualsiasi azienda di fascia media....Ernestomeda neanche a parlarne.. Così tanto per curiosità qual'è l'azienda italiana TOP che salvi :?: :?: :lol: :lol:
Forse non leggi con attenzione quello che scrivo.....
Per piacermi come intendi tu esteticamente mi piacciono tutte quelle che hai nominato....boffi, valcucine, varenna, binova, em, schiffini, così come tante altre cucine anonime.......
Quando parli di qualità le cose cambiano......
Come fai a dire che la ferramenta binova è migliore quando usano blum come cassetti e cestoni e meccanismi o salice come cerniere che sono le stesse utilizzate dall'80% dei cucinieri ?? Ma come fai a dire che è migliore ??!! E' come tante altre e come tante altre di fascia decisamente più basse......(basse come fascia di prezzo e non qualità)
Scrivi che di valcucine non amo il design, vero....ho detto che non mi fa impazzire...ma dove ho scritto che non sono qualitativamente valide ? ho scritto tutto l'opposto di che dici.....
Sono sicuro che se ti mettessi di fronte tre fusti con anta, stessa anta, senza maniglie, ma anche la cucina stessa senza etichette e maniglie e tra queste una binova sono sicurissimo che non riusciresti ad individuarla........

Solaria ha scritto:Secondo i montatori il truciolo è nettamente superiore come compattezza ad altre aziende medie, come pure le ferramenta.
beati loro che capiscono queste cose guardando un truciolare da un foro con il trapano: io con il truciolare grezzo non vedo poi tutte queste differenze di compattezza anzi il rozzo truciolare saviola mi fa fuori più diamante del pregiato pioppo Lombardo.
Pax tibi Marce

Solaria ha scritto: Secondo i montatori il truciolo è nettamente superiore come compattezza ad altre aziende medie, come pure le ferramenta.
Non entro nel merito della compattezza del truciolo, ma mi pare una classica fesseria, mentre sulla ferramenta c'è poco da discutere perchè non è superiore a nessuna marca di fascia media e medio/bassa, c'è ampiamente di meglio. I montatori sono di tua fiducia o del mobiliere presso cui hai comprato la cucina?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Non continuo perche se la Binova mi pagasse continuerei :lol: :lol: ma siccome non mi paga e non devo vendere nulla mi fermo qui. Vorrei solo richiamare alcuni concetti che sono stati detti da altri mobilieri ma se lo dico io vengono contestati. Siete molto corporativi questo si ve lo voglio dire :D .
Un concetto tra tanti detto dai mobilieri: ferramenta Blum non vuol dire niente perchè ce l'ha anche IKEA e marche più alte. Ma siccome Blum ha una gamma qualitativa ampia è evidente che le cucine di fascia alta avranno le gamme di ferramenta Blum più alte di Ikea o di altri. Inoltre non so se Binova usa Blum visto che le sue ferramenta erano marchiate Binova e non so chi gliele produce.
Altro concetto tra tanti che è stato detto più volte dai mobilieri alcuni anche montatori come Nicolettamatte che la compattezza del truciolo si valuta soprattutto forandolo ovvero quando si monta la cucina.Inoltre gli stessi mobilieri hanno detto che non tutti i truciolari sono qualitativamente uguali :!: Comunque questi sono pareri dei montatori della mia cucina che potrebbero essere di parte.
Quello che invece ho visto io ed ho apprezzato sono tante rifiniture tra cui i profili in alluminio nei pensili ed i ripiani più spessi rispetto a molte cucine che ho visto. E poi io ho scelto il laminato BIANCO bordto ABS ed il bordo sul BIANCO era invisibile. Se magari scegli una cucina blu è facile che il problema del colore del bordo non esiste con altri marchi.
Tutto cio non toglie che esistono altri marchi di cucina validi. Per ora posso dire che io sono molto soddisfatta della mia cucina. A dire il vero avrei preferito una cucina tutta in legno ma è molto difficile da trovare nel moderno

Solaria ha scritto:
Un concetto tra tanti detto dai mobilieri: ferramenta Blum non vuol dire niente perchè ce l'ha anche IKEA e marche più alte. Ma siccome Blum ha una gamma qualitativa ampia è evidente che le cucine di fascia alta avranno le gamme di ferramenta Blum più alte di Ikea o di altri. Inoltre non so se Binova usa Blum visto che le sue ferramenta erano marchiate Binova e non so chi gliele produce.
La gamma della blum non è poi così tanto ampia, diciamo che è molto ampia e flessibile nella tipologia stessa ....
Esiste questa gamma:
La tandembox e tandembox intivo che è la top
C'è poi per le quantità industriali l'antaro considerato un gradino sotto.
Esistono poi altri sistemi di scorrimento, ma sono quelli che viaggiano su ruotine ma qua siamo su cucine da 1500 euro tutto compreso.
La serie Blum per ikea è una seria molto povera fatta usando materiali diciamo poveri se confrontati alle altre serie e poi con misure tutte "loro"
Accessori ed elementi vari della serie tandembox grigia, anche se sembrano (ma non lo sono) uguali a quelli Ikea, non ce ne è neppure uno che monta.
La stessa Blum (come può essere la Salice) produce e fornisce le varie placchette personalizzate ai mobilieri......

Solaria ha scritto:Non continuo perche se la Binova mi pagasse continuerei :lol: :lol:
proponiti:magari cercano agenti :D

scherzi a parte vero è che Blum ha delle ferramente più normali e più sofisticate ma alla fine sono 3 modelli di cestone... se prendi blum intivo prendi blum intivo: non ce ne sono altre.
E sul truciolare purtroppo penso che il mio test di durata utensili (plurinoto agli operatori del settore) sia più significativo della punta del makita... i truciolari riciclati sono più duri e pesano pure di più mentre i puro legno sono più teneri anche se la prassi li vuole "migliori". Detto questo nei truciolari riciclati ci sono taluni produttori che effettivamente non stimo perchè ritengo che non abbiano una buona qualità ma se prendo Saviola che è un prodotto medio economico penso sia dentro con almeno un colore dal 100% dei produttori italiani. Quindi il montatore ti ha detto una balla.... devono comunque: di prassi il bravo montatore cerca di enfatizzare e propagandare il prodotto che sta montando: funziona....
Pax tibi Marce