Allora si sta rifacendo casa, appena comprata. Siamo giovani e alle prime armi. Abbiamo un buon budget e i primi preventivi che ci siamo fatti fare comprendono: Varenna, Effeti, Dada, Bontempi, Snaidero, e andremo da Archlinea.
Per ora ho visto solo due della Varenna (negozi diversi), Effeti e Snaidero. A breve anche gli altri e vedremo.
La cucina è ad elle, lunghezze a muro sono 262cm e 160cm, ci sarà poi un bancone all'americana però che resta più collegato al soggiorno e quindi non viene mai conteggiato nel preventivo. Due colonne una frigo e una forno di fronte. Due vasche da 45 circa.
L'idea iniziale (non mia ma del mio compagno non che vero proprietario di casa, io sono solo una consigliera con molti dubbi!) era una cucina nera opaca, top bianco in corian, le due vasche colate (solo vasche, niente scolapiatti o come si chiamano), fuori filo top o sotto top insomma che non sporgano nemmeno i fuochi. Elettrodomestici gamma alta anche questi.
Ora però si ripensa al piano, in nero con vasche in metallo (il corian non mi ispira per le vasche a me per la questione calore!) e per lo stesso motivo fuochi magari molto belli ma sopra top. Con il nero ripensiamo anche al materiale del top (il corian ha il bello di non avere saldature e di essere molto uguale, cosa che ad alcuni non piace ma a noi anzi! io però di alcune pietre nere sono innamorata).
Volevo chiedervi:
- Che marche ci consigliate di vedere? Io sono di altra scuola, e l'altissima gamma mi lascia sempre un po' così

- Il piano in corian? In altra pietra?
- Una cucina tutta nera la vedete così male? Molti ci dicono di sì, però non riesco a capire.
- Non avendo molto spazio in bagno l'idea per la colonna forno era la seguente: lavasciuga (esiste solo della hoover da incasso mi pare) con sopra forno e sopra micro. Troppo alto? Mi pare di arrivarci, non sono altissima però 160.
Nel frattempo mi sa andrò a chiedere altri dubbi sul resto di casa altrove

edit: non avevo specificato due cose, ovviamente colonne alte quanto i pensili il più possibile fino al soffitto (270?280? non ricordo perfettamente ora).
E la cucina minimal, quindi con gole quasi invisibili, nessuna maniglia.