Re: Tavola di Natale

Grazie Fede!Bella idea :D
Nel frattempo si è attivato anche mio papà :lol: e mi ha portato dalla casa al lago delle pignone e vischio che aveva usato lui tempo fa e già spruzzate d'argento.Vista la tavolata lunga però il singolo centro tavola non ha molto senso secondo me.Va meglio una cosa come quella suggerita da Fede, forse..che dite?
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:Vista la tavolata lunga però il singolo centro tavola non ha molto senso secondo me.Va meglio una cosa come quella suggerita da Fede, forse..che dite?
Si,hai ragione!Penso anch'io che 1 solo nn sia il massimo..Comunque potresti fare anche tanti piccoli "centri tavola" sistemati in modo equidistante sulla lunga tavolata..
Ancora qualche idea..
http://www.digsdigs.com/50-great-easy-c ... ece-ideas/
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

bellissimo questo sito Luna :D grazie!Mi sto guardando anche le immagini con le candele.
Abbiamo avuto conferma del prestito da parte della ProLoco di uno/due tavoli (li vorrei mettere affiancati in modo da dare la stessa larghezza del mio tavolo della sala.Ora sono un pò più serena :D Le tovaglie sono lunghe quindi dovrei riuscire a dare abbastanza continuità.
Immagine

Arrivo pupa

Sono contenta!Vedrai che verra' sicuramente un capolavoro...Stamattina ho fatto un salto nella "tua citta'" all'Ipercop(S.Martino),e ho visto dei piatti di carta molto carini..Hanno la forma tonda,e nn quadrata come piaceva a me,ma nel complesso sono gradevoli!Magari settimana prossima ritorno per comprarli!

elemauli ha scritto:Ah sì?C'era anche mio marito con la bimba verso le 18...
Però c'erano anche quelli quadrati postati qualche pagina fa.Li hai visti?
Io sono andata alla mattina,ma nn li ho visti.. :roll: Comunque anche quelli di cui ti parlavo ieri sono carini..
Come procedono i centrotavola?

elemauli ha scritto:ah i piatti quadrati erano al centro dopo le corsie degli shampoo
Guarda,nn li ho proprio visti..ma sono un po' sul rinco ultimamente!! :lol:
elemauli ha scritto: i centrotavola sono fermi, o meglio mai iniziati...ho dimenticato le pigne da mio papà...mi ridurrò a farli il 24 sera mi sa :roll:
Guarda,vista la vicinanza,te le avrei potute dare io le pigne..Peccato che il mio cane sia arrivato prima :evil: Se le e' sgranocchiate tutte.. :D
Federinik ha scritto:Non ho trovato sottopiatti argento... cosi al leroy merlin mi son fatta tagliare dei quadrati di legno, nel we provo a decorarli.... :roll:

Ma che brava!!Tu si che nn ti fai scoraggiare "dagli eventi"! :D
Posteresti qualche fotina?

elemauli ha scritto:Luna ti scrivo per darti una bella notizia :lol: : non sei rinco :lol: sono andata stamattina e non c'erano più.Ti ho sollevata un pò è? :lol:
:lol: :lol: Guarda,sei molto carina,ma rinco lo sono davvero!! :lol: :lol: Settimana prossima vengo a far provvista di quei piatti di cui ti parlavo..Ma perche' sono sempre quella dell'ultimo minuto?..dovrei pianificare di piu' le cose..Oh,al massimo mangiamo nei comuni piatti di plastica..L'importante ,in fondo,e' banchettare in compagnia.. :wink:
Come ultima spiaggia potrei approfittare della tua mega tavolata! :mrgreen:

Lunaaaaaa all'ipercoop sono ricomparsi i piatti!Stasera c'erano al centro :wink:
Dunque ho deciso come fare i segnaposto:
Mio padre ha trovato tantissime di queste bellissime pigne a forma di rosa (senza gambo) le colorerò con l'argento e con la colla a caldo le incollerò ad un mazzettino di 3 rametti di pino (devo decidere se colorarli o meno).Poi incollerò sempre con la colla a caldo la rosellina e il pino al nastro che ho tagliato e con cui chiuderò il tovagliolo semplicemente arrotolato strettino.
Immagine
Domani metto sotto mio papà :mrgreen: che mi colora le pigne e poi farò delle prove.Se riesco vi faccio vedere un modellino così mi dite cosa ne pensate :D
Ma voi a che punto siete??
Immagine

Arrivo pupa

noi l'altra sera abbiamo fatto la prova apparecchiatura... :lol: :lol:
perchè ho comprato la tovaglia nuova (i piatti li abbiamo belli, ma nessuna tovaglia ci stava bene) e mi piace!!! :D
per il centrotavola ho dato ad ale qualche idea, a è compito suo intanto che io cucino... chissà :roll: :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Io sono in alto mare..niente tovaglia,piatti,bicchieri..Figuriamoci il centrotavola o i segnaposto.. :D Mi sa che questo Natale facciamo un bel Pic-nic.. :lol:
elemauli ha scritto:Lunaaaaaa all'ipercoop sono ricomparsi i piatti!Stasera c'erano al centro :wink:
Grazie ele,domani mattina passo a comprarli.. :wink:
Attendo di vedere i tuoi lavoretti!! :D
verovero ha scritto:per il centrotavola ho dato ad ale qualche idea, a è compito suo intanto che io cucino... chissà :roll: :mrgreen:
Ma dai!!!Che uomo che hai...Il mio in quel senso e' totalmente impedito.. :lol: