Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

l'ho riguardata con calma e non posso che rinnovare il wow :lol:

Mi piace tantissimo anzitutto per la luminosità e poi per la distribuzione degli ambienti che mi sembra davvero funzionale.
Molto belli i bagni, mi piace tanto il mobile rosa.
La cucina verrà favolosa...penso avrai previsto almeno un paio di colonne nella composizione lineare, quindi non sarà poi così dispersiva, anzi casomai il contrario.
Mi piace tanto la tonalità di azzurro scelta per la sala e trovo molto bello l'uso del cartongesso...forse un tantino eccessivo per i miei gusti, ma evidentemente vi piace e quindi avete fatto benissimo.
Non vedo l'ora di vederla finita!

Grazie ancora :)

Per quanto riguarda la cucina: inizialmente, come ha anche suggerito Zawa, avevo pensato di creare una sorta di cucina a L (a U era impossibile, perchè la porta-finestra è subito di fianco), che continuasse quindi sotto la finestrina (di fianco all'entrata della lavanderia). Poi però, guardando anche i rendering che mi hanno fatto i rivenditori, ci siamo resi conto che su uno spazio linerare così grande, sarebbe stato eccessivo creare anche un angolo e comunque dal punto di vista estetico quell'angolino buttato lì stava proprio male e sfiorava troppo la nicchia in cartongesso di fronte, rendendo troppo stretto lo spazio...e anche per la seconda opzione: cioè creare un angolo con penisola "spezzando" la composizione non aveva alcun senso...l'ambiente cucina sarebbe risultato opprimente e comunque era un peccato non sfruttare la lunghezza naturale della parete.
Tra l'altro, ma qui è questione di gusti: le penisole, soprattutto se corte, non mi piacciono proprio.
O isola bella grande o lineare, io la vedo così.
Quindi ci siamo orientati su quella lineare.

A grandi linee, è così composta: a partire dalla sinistra, tre colonne (colonna frigo, colonna forno e microonde, colonna dispensa), poi cominciano le basi (tutte con cestelli estraibili da 90) e sopra i pensili, alcuni aperti a giorno.

Credo inoltre che il punto di forza delle cucine lineari sia quello di non essere soggette a mode: hanno quell'atmosfera "senza tempo" e che non rincorre le tendenze del momento, tanto da non risultare indigeste o anacronistiche quando passerà una moda e ne comincerà un'altra :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

mylly76mdm ha scritto:Ciao

volevo farti i complimenti , davvero molto originale.
Mi piace molto la soluzione del cartongesso che segue il tetto!!!

Complimeti
Grazie :)
Ora speriamo che riprendano presto i lavori, perchè da noi nevica da settimane ormai ed è tutto bloccato :roll:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Grazie a tutti e tre :)

Ora che finalmente è tornato il bel tempo, se va tutto bene, entro questa settimana si dovrebbero completare altri lavori, oltre a posizionare la carta da parati dietro la testata del letto. Sono anche state aggiunte le maniglie alle porte.
Appena ho un po' di tempo andrò a fare qualche altra foto :wink:

Ciao,
avevo visto il tuo album, ma aspettavo che ci fosse qualcosa in piu' per commentare...
pero' voglio ricambiare la visita :wink:

Mi piacciono molto tutte le nicchie in cartongesso, e le tonalita' di blu scelte per colorarle anche!

Spazi invidiabili, e bella anche la grande vetrata del salone.

Il bagno, sara' la foto, ma piu' che lilla sembra proprio rosa... :oops:

Bella la carta da parati per la camera.

Attendo gli sviluppi :wink:

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Ciao, grazie per il libero accesso. Mi e' piaciuta molto la tua casa, siamo ancora agli inizi ma avevamo pensato anche noi alle nicchie in cartongesso su alcune pareti. Bella l'idea della carta da parati, ho visto il sito di trendhouse: posso fare solo ordini on line, vero? Tu l'hai già ordinata? La poserà chi ti fa le pareti? Grazie e complimenti ancora !

Grazie Miremiry!

Pollyjean, sarà la luce, perchè ti assicuro che la tinta scelta è lilla e non rosa :wink:
Anzi, per la verità, sono due tonalità di lilla...una per le pareti sopra il rivestimento e l'altra sul soffitto.

ferryx ha scritto:Ciao, grazie per il libero accesso. Mi e' piaciuta molto la tua casa, siamo ancora agli inizi ma avevamo pensato anche noi alle nicchie in cartongesso su alcune pareti. Bella l'idea della carta da parati, ho visto il sito di trendhouse: posso fare solo ordini on line, vero? Tu l'hai già ordinata? La poserà chi ti fa le pareti? Grazie e complimenti ancora !
Sì, su Trend-house fai liberamente gli ordini online. Puoi scegliere come pagare e te la consegnano senza difficoltà...l'unica cosa, siccome molta merce proviene dalla Danimarca, tieni conto un due settimane per la consegna.
Io l'ho già ordinata un mesetto fa.. a giorni gli imbianchini che si stanno occupando di tutto il resto, dovrebbero posarmela. Per posare la carta da parati è meglio secondo me non rischiare e far da soli: se la metti male non puoi più sostituirla...in pratica è da buttare :roll:

COmplimenti per la casa, mi piace tanto!
Come ti hanno detto gia' in tatni quelle nicche in cartongesse sono deliziose per non parlare del colore che hai scelto! :shock: :shock: :shock:

Dici che fa freddo d'inverno, quindi sarei per forse di cose nella zona del Gargano o giu' di li'???
Viva la puglia e i suoi magnifici paesaggi!

Aspetto altre foto e buon proseguimento! :wink: