Re: Dividere un bagno in 2 - ultimi progetti e prime scelte

Non ho pace, un ultimo progetto, che mi permetterebbe di contenere i costi perché non devo spostare o sostituire la porta, e la potrei lasciare a battente.....considerate che la doccia sarebbe stondata e misurerebbe 100 x 90.....

a voi l'ultima idea che dite? il lavello sarebbe 105 x 45/50 quello del bagno lilla, 70x45/50 per il bagno blu....allora questa doccia dove la piazzo?? Grazie a chi pazientemente mi darà ancora retta :mrgreen:

Immagine
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Ed ora le possibili scelte:

sanitari filo muro ideal standard connect
Immagine

oppure
sanitari filo muro o sospesi zero catalano
Immagine

Rubinetteria
signorini Febo (il tondo o il quadro mi piacciono entrambi)

Immagine

Immagine

oppure nicolazzi antelao
Immagine

o nicolazzi olympus
Immagine

come vede sono molto simili e anche per quanto riguarda il prezzo, forse leggermente più care le signorini anche se sono al 40%....

box doccia non so, se rimane il rettangolare forse ideal standard connect, per lo stondato non ho idee....
Mobiletti per il bagno Ardeco Miraggio in uno Calla nell'altro, ma siamo ancora in alto mare per i lavabi....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

Ciao, ho cercato di rileggere e non ho capito dove metti la lavatrice in quest'ultima versione.
A me sinceramente sembra un pochino sacrificato come spazi il bagno con la vasca.
Inoltre: non si potrebbe spostare lateralmente il wc? Entrando nel bagno mi piacerebbe vedere il lavabo piuttosto che il sanitario. :wink:

Invece in questa versione il bagno con doccia mi sembra che vada bene, ma controllerei la distanza tra lavabo e spigolo doccia, dal disegno sembra molto risicata.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ciao Myfriend andiamo con ordine....
la lavatrice viene spedita in balcone
gli scarichi non li posso spostare, devo tenerli sul lato del bagno dove è attualmente lo scarico
sotto la finestra c'è un termosifone

per quanto riguarda il bagno con la doccia, essendo stondata non penso ci possa essere troppo poco spazio, comunque posso anche valutare un mobile per lavabo più piccolo, nel rendering ce n'è uno da 105 cm.....
ora mi ricalcolo meglio le distanze, comunque il bagno in larghezza è 1,60, la doccia è 70 max 80....resterebbe nella posizione in cui è attualmente...mi pare che lo spazio sia sufficiente....
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Yuri ha scritto:ciao Myfriend andiamo con ordine....
la lavatrice viene spedita in balcone
gli scarichi non li posso spostare, devo tenerli sul lato del bagno dove è attualmente lo scarico
sotto la finestra c'è un termosifone
Sì, mi son spiegata male.
Intendevo spostare lateralmente il wc ossia al posto del bidet. Saranno 30 - 40 cm?
Penso che si possa fare.
Così al posto del wc metti il lavabo, entrando in bagno lo avresti di fronte.
Il bidet invece andrebbe dove hai messo il lavabo.

Se non si è capito magari domani provo a fare un disegno :oops:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ora ho capito 8) avevo fatto un progettino così ma non mi convinceva, forse perché sono abituata ad averli affiancati...comunque quello sarà il bagno che dà nella nostra camera da letto, per cui l'estetica è importante ma prediligo la funzionalità :wink: :mrgreen:

uff ancora non mi decido...intanto grazie per il parere :wink:
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Re: Dividere un bagno in 2 - si comincia! Primi dubbi

Ecco la piantina definitiva:
Immagine

Ecco il bagno com'era
Immagine

e com'è ora :mrgreen:
Immagine

Ho un primo dubbio sull'aeratore, ho postato in lavori edili, venite a darmi un consiglio se potete 8) spero di postare presto le foto finite non vedo l'ora :lol:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=105763
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Re: Dividere un bagno in 2 - si comincia! Consiglio faretti

Dovendo mettere un aeratore nel bagno cieco, penso che faremo un controsoffitto di circa 15 cm, in questo modo il soffitto si abbassa a 3.00, che dite metto i faretti o predispongo comunque un punto luce centrale?
Un'altra opzione per far passare il tubo dell'aeratore è fare una piccola trave finta sul bagno con finestra, e lasciare i soffitti come sono.....i due bagni poi saranno divisi da un vetro fisso satinato in alto, quanti dubbi e quanta insicurezza ....mi date un consiglio?
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Anche io faró una cosa simile alla tua, dividerò un bagno ricavando una lavanderia che sarà cieca. Io preferirei il contro soffitto alla trave, in fondo 3 mt è una bella altezza e metterei solo i faretti privilegiando la zona lavabo e la zona doccia. Hai già deciso a che altezza da terra partirà il vetro? Hai valutato il vetro cemento? Anche io vorrei lasciare un passaggio di luce, ma sono molto indecisa :?

Yuri ha scritto:Dovendo mettere un aeratore nel bagno cieco, penso che faremo un controsoffitto di circa 15 cm, in questo modo il soffitto si abbassa a 3.00, che dite metto i faretti o predispongo comunque un punto luce centrale?
Un'altra opzione per far passare il tubo dell'aeratore è fare una piccola trave finta sul bagno con finestra, e lasciare i soffitti come sono.....i due bagni poi saranno divisi da un vetro fisso satinato in alto, quanti dubbi e quanta insicurezza ....mi date un consiglio?
Ciao Yuri,
decisamente meglio il controsoffitto, visto che hai i soffitti cosi' alti; i bagni risulteranno anche piu' proporzionati :wink:
Penso che con i faretti l'illuminazione sia migliore, ma va anche a gusti...
Prova a chiedere in "Illuminazione", e' pieno di esperti :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Infatti anche io sarei orientata sul controsoffitto.....se poi le finanze esigue non me lo permettono lo farò solo nel secondo bagno dove occorre nascondere il tubo....il mio dubbio sui faretti è che mi fa tanto ingresso, però a me piacciono, quindi non lo escludo.....

Lasuga ho valutato e rivalutato il vetrocemento ma a me proprio non piace e l'ho scartato, medito di mettere un vetro fisso di 60x130 ad un'altezza di 2.30 da terra oppure di 50 x 130 a 2.40 da terra.....oggi innalzano il muro divisorio quindi poi spero di essere illuminata una volta che esiste :lol:
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Yuri ha scritto:Infatti anche io sarei orientata sul controsoffitto.....se poi le finanze esigue non me lo permettono lo farò solo nel secondo bagno dove occorre nascondere il tubo....il mio dubbio sui faretti è che mi fa tanto ingresso, però a me piacciono, quindi non lo escludo.....
Scusami, ma per secondo bagno intendi quello senza finestra? Se si, allora io direi che se ti è possibile fare un controsoffitto nel bagno con finestra, nel senso che non ti intralcia finestra e relativo cassonetto, allora controsoffitti in quello con finestra facendoci passare il tubo che va nel bagno cieco e mettendo la griglia di aerazione proprio sulla parete di confine tra i due bagni, in alto dove si intersecano tubo e parete.

Non so se sono riuscita ad esprimermi in modo chiaro. :roll:
Se facessi così potresti fare un solo controsoffitto e avere qualcosa di carino nel bagno cieco, magari cercando qualche griglia più bellina! :wink:
...medito di mettere un vetro fisso di 60x130 ad un'altezza di 2.30 da terra oppure di 50 x 130 a 2.40 da terra.....oggi innalzano il muro divisorio quindi poi spero di essere illuminata una volta che esiste :lol:
L'idea piace di più anche a me, meglio un vetro fisso, magari opaco o effetto nebbia, rispetto al vetrocemento. Per le dimesioni direi di sceglierle in modo che tale vetro sia perfettamente simmetrico rispetto alla parete che lo accoglierà,cioè lasciando uguale spazio ai suoi lati!
Anche qui, chissà se mi sono fatta comprendere! :oops:

Se hai bisogno chiedi pure! :mrgreen:

Ciao Orsetto ti sei spiegata benissimo, infatti è proprio quello che penso di fare, mettere il controssoffitto in 1 solo dei bagni, e il vetro in effetti è studiato per essere centrato alla parete che complessivamente è di 160 :wink:

potrei mettere dei micro faretti led invece dei faretti classici che fatto tanto 70's come dice un mio amico!!
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Yuri ha scritto:Ciao Orsetto ti sei spiegata benissimo, infatti è proprio quello che penso di fare, mettere il controssoffitto in 1 solo dei bagni, e il vetro in effetti è studiato per essere centrato alla parete che complessivamente è di 160 :wink:

potrei mettere dei micro faretti led invece dei faretti classici che fatto tanto 70's come dice un mio amico!!
bene sono contenta che mi sia fatta comprendere! Penso che verrà proprio un bel lavoro! :wink:
E se invece dei faretti incassati pensassi a quei modelli a forma di parallelepidedo. Li ho visti a casa di una utente, ma non mi ricordo chi sia, mi spiace!
QUesta volta è sicuro che non sono riuscita a farti capire il modello. Provo a cercarli! :roll:

EDIT: mi sono ricordata!!!! :D Li ha nel corridoio l'utente grilu! :wink: