a voi l'ultima idea che dite? il lavello sarebbe 105 x 45/50 quello del bagno lilla, 70x45/50 per il bagno blu....allora questa doccia dove la piazzo?? Grazie a chi pazientemente mi darà ancora retta

Sì, mi son spiegata male.Yuri ha scritto:ciao Myfriend andiamo con ordine....
la lavatrice viene spedita in balcone
gli scarichi non li posso spostare, devo tenerli sul lato del bagno dove è attualmente lo scarico
sotto la finestra c'è un termosifone
Ciao Yuri,Yuri ha scritto:Dovendo mettere un aeratore nel bagno cieco, penso che faremo un controsoffitto di circa 15 cm, in questo modo il soffitto si abbassa a 3.00, che dite metto i faretti o predispongo comunque un punto luce centrale?
Un'altra opzione per far passare il tubo dell'aeratore è fare una piccola trave finta sul bagno con finestra, e lasciare i soffitti come sono.....i due bagni poi saranno divisi da un vetro fisso satinato in alto, quanti dubbi e quanta insicurezza ....mi date un consiglio?
Scusami, ma per secondo bagno intendi quello senza finestra? Se si, allora io direi che se ti è possibile fare un controsoffitto nel bagno con finestra, nel senso che non ti intralcia finestra e relativo cassonetto, allora controsoffitti in quello con finestra facendoci passare il tubo che va nel bagno cieco e mettendo la griglia di aerazione proprio sulla parete di confine tra i due bagni, in alto dove si intersecano tubo e parete.Yuri ha scritto:Infatti anche io sarei orientata sul controsoffitto.....se poi le finanze esigue non me lo permettono lo farò solo nel secondo bagno dove occorre nascondere il tubo....il mio dubbio sui faretti è che mi fa tanto ingresso, però a me piacciono, quindi non lo escludo.....
L'idea piace di più anche a me, meglio un vetro fisso, magari opaco o effetto nebbia, rispetto al vetrocemento. Per le dimesioni direi di sceglierle in modo che tale vetro sia perfettamente simmetrico rispetto alla parete che lo accoglierà,cioè lasciando uguale spazio ai suoi lati!...medito di mettere un vetro fisso di 60x130 ad un'altezza di 2.30 da terra oppure di 50 x 130 a 2.40 da terra.....oggi innalzano il muro divisorio quindi poi spero di essere illuminata una volta che esiste
bene sono contenta che mi sia fatta comprendere! Penso che verrà proprio un bel lavoro!Yuri ha scritto:Ciao Orsetto ti sei spiegata benissimo, infatti è proprio quello che penso di fare, mettere il controssoffitto in 1 solo dei bagni, e il vetro in effetti è studiato per essere centrato alla parete che complessivamente è di 160![]()
potrei mettere dei micro faretti led invece dei faretti classici che fatto tanto 70's come dice un mio amico!!