Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

Hai ragione, infatti nella cucina attuale il problema del frigo che non si apriva causa porta finestra lo abbiamo avuto in fase di montaggio. Fortunatamente, essendo un open-space, abbiamo spostato tutti i mobili di 4 cm, e lo spazio rimanente lo abbiamo chiuso con una tamponature da 4 cm appunto. Memore dell'esperienza passata già so che anche qua dovrò adottare una simile soluzione. Mettere il frigo in quella posizione non è poi così male, anche adesso è così e ormai ci siamo abituati :P
Immagine

Siamo tornati nel negozio dove avevamo comprato la prima cucina, l'arredatrice è rimasta molto sorpresa nel vederci, non se l'aspettava proprio che tornassimo per un'altra cucina!!! Cmq conoscendoci sapeva più o meno cosa volevamo e le cose sono procedute abbastanza speditamente. La combinazione da lei proposta è questa:
- sulla parete "530" nell'angolo mette la lavastoviglie da 60, poi lavello da 90, e infine base da 60 con piano estraibile. Dall'altro lato mi dispone tutte le colonne (frigo + dispensa da 30 + forno) partendo dal lato della finestra; poi base da 120 con cestoni per il pc e base ad angolo da 110.
- I pensili vanno solo sui due lati più lunghi e si mettono quelli più alti, così da avere più spazio possibile per le cose;
- piano in okite grigia, ma vediamo un pò;
- lavello sottotop da 70 (vasca unica) della foster.

Il piano estraibile mi è piaciuta come idea per avere più piano d'appoggio in determinate situazioni, ma sono un pò perplessa; così come la base ad angolo... boh?! Vediamo un pò quanto costa il tutto, abbiamo appuntamento tra due settimane.
Immagine

elhana ha scritto:Siamo tornati nel negozio dove avevamo comprato la prima cucina, l'arredatrice è rimasta molto sorpresa nel vederci, non se l'aspettava proprio che tornassimo per un'altra cucina!!! Cmq conoscendoci sapeva più o meno cosa volevamo e le cose sono procedute abbastanza speditamente. La combinazione da lei proposta è questa:
- sulla parete "530" nell'angolo mette la lavastoviglie da 60, poi lavello da 90, e infine base da 60 con piano estraibile. Dall'altro lato mi dispone tutte le colonne (frigo + dispensa da 30 + forno) partendo dal lato della finestra; poi base da 120 con cestoni per il pc e base ad angolo da 110.
- I pensili vanno solo sui due lati più lunghi e si mettono quelli più alti, così da avere più spazio possibile per le cose;
- piano in okite grigia, ma vediamo un pò;
- lavello sottotop da 70 (vasca unica) della foster.

Il piano estraibile mi è piaciuta come idea per avere più piano d'appoggio in determinate situazioni, ma sono un pò perplessa; così come la base ad angolo... boh?! Vediamo un pò quanto costa il tutto, abbiamo appuntamento tra due settimane.
se vuoi un'opinione spassionata ma sincera...
non mi piace per niente! :mrgreen:

il lavello di qua e il piano cottura di là?! :?
le colonne subito dopo la finestra così da intralciare la luce?! :?
il piano estraibile mi sa tanto da roulotte! e nel tuo caso poi spazio non ne mancherebbe... :?

e poi (vabbè qua andiamo ad opinioni... forse...) i pensili alti: mettile in cantine le cose "che non si usano mai"!

:mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Lavello e pc su due pareti sono d'obbligo, non voglio mettere lavastoviglie e lavello sulla stessa parete della camera da letto, e cmq anche adesso è così e non lo trovo disagevole. Per la questione delle colonne.. boh?! Se le mettessi nell'altro lato della stanza non potrei sfruttare l'angolo a dovere, soprattutto perchè io cucino, mi piace farlo e mi serve moooolto spazio d'appoggio. Però ho guardato l'ultima soluzione di difra64 e sta iniziando a piacermi molto!
I pensili più alti dici che sono scomodi???
Immagine

elhana ha scritto:Lavello e pc su due pareti sono d'obbligo, non voglio mettere lavastoviglie e lavello sulla stessa parete della camera da letto, e cmq anche adesso è così e non lo trovo disagevole. Per la questione delle colonne.. boh?! Se le mettessi nell'altro lato della stanza non potrei sfruttare l'angolo a dovere, soprattutto perchè io cucino, mi piace farlo e mi serve moooolto spazio d'appoggio. Però ho guardato l'ultima soluzione di difra64 e sta iniziando a piacermi molto!
i pensili più alti sono comodi nei ripiani bassi e scomodi nei ripiani alti! al che io mi pongo la domanda se valga la pena avere i ripiani alti. e di solito le gente risponde (e ho capito che c'è parecchio panico da... "oddio e adesso dove metto tutte le cose!!!"): certo che sono comodi! ci metto le cose che non uso mai!

ma se non le usi mai a che ti servono? :mrgreen:
buttale via... mettile in cantina... regalale... boh... :mrgreen:

per la disposizione della tua cucina: non è che con una cucina "bella" non si possa cucinare eh! non è che con un angolo in meno non puoi cucinare! che dire... tu poni come condizioni cose che io non farei mai!

non è tanto avere su un lato il lavello e sull'altro il pc (anche io li ho messi uno di fronte all'altro!) ma nel tuo caso sembra davvero che ci sia un pezzo di cucina da una parte e un pezzo di cucina dall'altra! a me non piace!
ma ripeto: tu poni come condizioni ciò che io ti sto criticando... quindi... se proprio sei sicura tu!!!!!! :mrgreen:

lariosto77 ha scritto:per la disposizione della tua cucina: non è che con una cucina "bella" non si possa cucinare eh! non è che con un angolo in meno non puoi cucinare! che dire... tu poni come condizioni cose che io non farei mai!

non è tanto avere su un lato il lavello e sull'altro il pc (anche io li ho messi uno di fronte all'altro!) ma nel tuo caso sembra davvero che ci sia un pezzo di cucina da una parte e un pezzo di cucina dall'altra! a me non piace!
ma ripeto: tu poni come condizioni ciò che io ti sto criticando... quindi... se proprio sei sicura tu!!!!!!
Eeeee lariosto ma quanto sei inflessibile! :D
Su su, fai finta di progettare cucine e di avere una cliente che ti dà queste condizioni.
Mica le rispondi così, no? :mrgreen:
Vero che non è l'ideale, ma se non si vuole avere la lvs su quella parete, si dovrà scendere a qualche compromesso.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto:per la disposizione della tua cucina: non è che con una cucina "bella" non si possa cucinare eh! non è che con un angolo in meno non puoi cucinare! che dire... tu poni come condizioni cose che io non farei mai!

ma ripeto: tu poni come condizioni ciò che io ti sto criticando... quindi... se proprio sei sicura tu!!!!!!
Eeeee lariosto ma quanto sei inflessibile! :D
Su su, fai finta di progettare cucine e di avere una cliente che ti dà queste condizioni.
Mica le rispondi così, no? :mrgreen:
Vero che non è l'ideale, ma se non si vuole avere la lvs su quella parete, si dovrà scendere a qualche compromesso.
si certo myfriend!
se vai in negozio e dici che vuoi un paio di mutande da usare come cappello è ovvio che te le vendono senza fare una piega!
però sul forum, visto che in ogni caso io non ci guadagno nulla, preferisco dire quello che penso senza troppi filtri ma senza l'illusione o la presunzione che possa essere utile! se poi è utile... tanto meglio!

a titolo di cronaca personale io alla fine la cucina l'ho comprata da un tipo che mi ha fatto cambiare idea sulla composizione con la quale mi ero recato in negozio e non (come tanti altri) da quello che mi ha fatto il preventivo uguale agli altri per confrontare i 10 centesimi. :D e non sono tipo poi così facilemte influenzabile... insomma o aveva gli argomenti per colpirmi oppure... ciccia... alla fine io sono queste le qualità che più apprezzo in rivenditore (nella mia piccola esperienza del mio piccolo appartamento!).

tornanto in tema: non entro nel merito delle richieste di chi ha aperto il topic però mi chiedo: val la pena ribaltare una composizione perchè si deve far andare la lavastoviglie alle tre di notte??? e falla andare alle 10. o alle 6 di mattina. o falla andare con il programma silenzioso! bohhhhhhhh... insomma spesso le richieste sono assurde. è bene dirlo! :shock:
almeno io penso questo! :oops:

cmq... buonasera myfriend! 8)

Allora, ho riletto dall'inizio e ho visto che non abbiamo pensato ad una alternativa.
Ribaltare la posizione del letto :?:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

lariosto77 ha scritto:
myfriend ha scritto:Allora, ho riletto dall'inizio e ho visto che non abbiamo pensato ad una alternativa.
questa mi sembra un'idea! :D
Però non mi sarei riletta il topic se non avessi tentato di immedesimarmi nella situazione di un altra persona.
:wink:

myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
myfriend ha scritto:Allora, ho riletto dall'inizio e ho visto che non abbiamo pensato ad una alternativa.
questa mi sembra un'idea! :D
Però non mi sarei riletta il topic se non avessi tentato di immedesimarmi nella situazione di un altra persona.
:wink:
non sono stato costruttivo! ok! (anche se ad onor del vero io la mia versione della cucina l'ho già data e al momento di soluzioni migliori non ne vedo!
però l'autrice del topic ha scritto di una composizione che gli è stata proposta (o che ha suggerito lei al rivenditore!!!)... ho solo detto cosa ne pensavo! non volevo sembrare sgarbato eh...

Tranquillo. Il tuo intervento mi sembra molto utile, lineare e trasparente. 8)
Intendevo solo precisare quello che avevo scritto prima.
Io - personalmente - non rinuncerei ad avere il piano di lavoro continuo solo per la lvs.

myfriend ha scritto:Tranquillo. Il tuo intervento mi sembra molto utile, lineare e trasparente. 8)
Intendevo solo precisare quello che avevo scritto prima.
Io - personalmente - non rinuncerei ad avere il piano di lavoro continuo solo per la lvs.
eh beh allora la pensi come me!!!
vuoi mettere tre metri e rotti di cucina tutta bassa!!! 8) invidia!

elhana ha scritto:Lavello e pc su due pareti sono d'obbligo, non voglio mettere lavastoviglie e lavello sulla stessa parete della camera da letto, e cmq anche adesso è così e non lo trovo disagevole. Per la questione delle colonne.. boh?! Se le mettessi nell'altro lato della stanza non potrei sfruttare l'angolo a dovere, soprattutto perchè io cucino, mi piace farlo e mi serve moooolto spazio d'appoggio. Però ho guardato l'ultima soluzione di difra64 e sta iniziando a piacermi molto!
allora vediamo: come possiamo convincerti? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it