Re: consigli ristrutturazione 75 mq - suddividere ambienti

difra64 ha scritto:da rifinire, eventualmente

Immagine
Che dire, è bellissimo, sono assolutamente sbalordita! Non avrei mai pensato di far entrare tutto così!
La zona notte mi piace davvero un sacco... e anche la zona giorno direi! Certo, la mole dei lavori è davvero elevata, ma sembra che il risultato possa valere la pena! Grazie mille davvero!!
difra64 ha scritto:P.S. senza offesa anniel, ma quel ripostiglio centro salotto non si po' vede'! :mrgreen:
Nessuna offesa :lol: :lol: in effetti è bruttino davvero...

tligo3 ha scritto:secondo me nel progetto di difra la cameretta e' claustrofobica...un bambino non avrebbe neanche un cm2 per giocare. mah, forse rinuncerei al secondo bagno ma lascerei la cameretta di dimensioni piu' generose (pero' io ragiono da genitore)
Potrebbe prevedere un armadio a ponte sul letto per avere più spazio libero al centro. :wink:
Ormai le camerette nuove sono tutte piccole, non so se abiti in un appartamento nuovo, ma per quel che ho visto io è così. :(
E poi ...... i bambini non giocano mai :evil: in camera loro, sempre in soggiorno a spargere giochi ovunque :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Vedo bene che la soluzione di difra ha dei vantaggi, lo sgabuzzino e due bagni non sono roba da poco; mi pare che comunque la cameretta sia claustrofobica, forse perche ha la finestra relagata in un cantuccio, con un dente di muro davanti.
In effetti con gli arredi per camerette oggi si fanno miracoli di capacita' contenitiva, spazio fruibile e bellezza.
quanto ai bambini io ne ho due: uno che ha una cameretta piuttosto piccola ma che la sfrutta poco (per lui la cameretta di difra andrebbe bene) e una che ha una cameretta abbondante e che ne sfrutta ogni millimetro libero, si chiude li a giocare e guai a chi si avvicina! :mrgreen:

myfriend ha scritto:
tligo3 ha scritto:secondo me nel progetto di difra la cameretta e' claustrofobica...un bambino non avrebbe neanche un cm2 per giocare. mah, forse rinuncerei al secondo bagno ma lascerei la cameretta di dimensioni piu' generose (pero' io ragiono da genitore)
Potrebbe prevedere un armadio a ponte sul letto per avere più spazio libero al centro. :wink:
Ormai le camerette nuove sono tutte piccole, non so se abiti in un appartamento nuovo, ma per quel che ho visto io è così. :(
E poi ...... i bambini non giocano mai :evil: in camera loro, sempre in soggiorno a spargere giochi ovunque :mrgreen:
be' sono genitrice anch'io :mrgreen:
e temo (per me) da più anni di te :wink:

come dice giustamente My la camera ha ben due armadi....
le mie figlie adolescenti da bambine in camera non ci hanno vissuto mai per giocare
la cucina il salotto, la mia camera (e soprattutto il giardino) erano il loro mondo
ora che sono adolescenti: armadio letto e scrivania sono le uniche cose che interessano
e lo spazio contenuto non è per nulla un problema (a parte per l'armadio: ma quello dovrebbe essere infinito, temo :evil: )

se un bambino è piccolo non servono due armadi e neppure la scrivania
quella è una possibile disposizione per un bambino già grande

inoltre questa è una proposta che dà (credo) ai padroni di casa la possibilità di vedere che cosa potrebbero ottenere
ovviamente con dei compromessi
sta a loro scegliere secondo le loro necessità

(mi pare di aver letto che sono in due, ora..
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra, non era polemico il mio intervento...pensa che io ho cambiato casa con lo scopo di avere due camerette per i due bambini quindi forse e' un argomento che mi sta particolarmente a cuore, tutto qui.
comunque se puo' consolare qualcuno le camerette grandi un'utilita' l'hanno: a fine giornata, quando la sala e' invasa da giocattoli, si prende lo spalaneve e si ammonticchia tutto in cameretta avendo comunque lo spazio minimo sindacale per muoversi in caso di necessita' notturne :D

tligo3 ha scritto:difra, non era polemico il mio intervento...pensa che io ho cambiato casa con lo scopo di avere due camerette per i due bambini quindi forse e' un argomento che mi sta particolarmente a cuore, tutto qui.
comunque se puo' consolare qualcuno le camerette grandi un'utilita' l'hanno: a fine giornata, quando la sala e' invasa da giocattoli, si prende lo spalaneve e si ammonticchia tutto in cameretta avendo comunque lo spazio minimo sindacale per muoversi in caso di necessita' notturne :D
Lo spalaneeeeeeveeeee!! :lol: :lol:

Grande tligo! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

tligo3 ha scritto:difra, non era polemico il mio intervento...pensa che io ho cambiato casa con lo scopo di avere due camerette per i due bambini quindi forse e' un argomento che mi sta particolarmente a cuore, tutto qui.
ma neppure il mio era polemico :wink:

se volete consolarvi le camere delle mie figlie sono come i campi di addestramento dei marines.... :mrgreen:
però tutto lì dentro e nulla in giro

chiedo scusa a Difra per aver così impunemente usato il suo progetto!
La superficie è stata ben sfruttata ma ci sono alcune piccole modifiche che darebbero un plus niente male.
Per esempio la camera matrim diventerebbe molto più vivibile ma soprattutto si eliminerebbe quella serie di riseghe nei muri tra le due camere.
Inoltre anche la divisione fra zona notte e giorno è stata rettificata

Il bagno della camera ha una doccia più grande che termina con un vetro acidato sulla camera.
Un lungo armadio occupa quasi tutta la parete che confina col bagno e la porta è inserita nell'armadio.

Immagine

free image hosting

Difra: scusami!
Immagine

jpg image hosting

Olabarch ha scritto:chiedo scusa a Difra per aver così impunemente usato il suo progetto!
La superficie è stata ben sfruttata ma ci sono alcune piccole modifiche che darebbero un plus niente male.
Per esempio la camera matrim diventerebbe molto più vivibile ma soprattutto si eliminerebbe quella serie di riseghe nei muri tra le due camere.
Inoltre anche la divisione fra zona notte e giorno è stata rettificata

Il bagno della camera ha una doccia più grande che termina con un vetro acidato sulla camera.
Un lungo armadio occupa quasi tutta la parete che confina col bagno e la porta è inserita nell'armadio.

Immagine

free image hosting

Difra: scusami!
Immagine

jpg image hosting
ti scuso?
ti scuso :mrgreen:

il mio allargare la camera con quell'angolo era per una questione di metratura...
non so se così si arriva ai mq stabiliti per legge :wink:

@ steve.. ma quei divanetti/poltrone li giri come vuoi
è proprio per quello che non ho messo un divano fisso ad angolo o lineare :wink:

difra64 ha scritto:

è proprio per quello che non ho messo un divano fisso ad angolo o lineare :wink:
su questo concordo alla grandissima con difra :wink:
il divano con penisola e' adatto a spazi grandi, qui c'e' la evidente necessita' di modificare gli ambienti in funzione delle attività che si svolgono (film in tv, cenone di natale, partita alla wii...), in questo ambiente delle sedute piccole sono perfette!

ps-poi a me il divanone da sbraco tipo transatlantico non piace molto, ma questi son gusti

pps OT -nessuno mi sa dire qualcosa sulla parentesi di flos (topic in illuminazione)

tligo3 ha scritto:
difra64 ha scritto:

su questo concordo alla grandissima con difra :wink:
il divano con penisola e' adatto a spazi grandi, qui c'e' la evidente necessita' di modificare gli ambienti in funzione delle attività che si svolgono (film in tv, cenone di natale, partita alla wii...), in questo ambiente delle sedute piccole sono perfette!

ps-poi a me il divanone da sbraco tipo transatlantico non piace molto, ma questi son gusti

pps OT -nessuno mi sa dire qualcosa sulla parentesi di flos (topic in illuminazione)
difatti :wink:
quei moduli separati possono essere facilmente spostati dove meglio si vuole in caso di cene con tante persone per posizionare il tavolo nello spazio lasciato libero in salotto