Re: Giochino Estivo : che cosa manca …?

ann, scusa se non quoto nella risposta ma scrivo dal cell e faccio fatica....solo una precisazione che ritengo doverosa, visto che il mio commento sui quadri ha provocato una tua reazione "critica": personalmente non ho letto tutte le 19 pagine prima di scrivere, quindi non sapevo che cui fosse già stato un dibattito o delle critiche su questo tema. il mio commento si riferiva ad una spiegazione molto tecnica da parte di lietta sul rapporto tra tratto e ambiente: é l'unica cosa che ho letto sul tema, estremamente interessante, ma io in casa mia sceglierei un quadro solo in funzione delle emozioni, dei significati, del gusto soggettivo indipendentemente dall'ambiente circostante. questa era la mia considerazione, tutto il resto, il solito meccanismo che in questo forum scatena pagine di chiacchiere spesso ot , lo ignoro . buona giornata!

giramondo75 ha scritto:ann, scusa se non quoto nella risposta ma scrivo dal cell e faccio fatica....solo una precisazione che ritengo doverosa, visto che il mio commento sui quadri ha provocato una tua reazione "critica": personalmente non ho letto tutte le 19 pagine prima di scrivere, quindi non sapevo che cui fosse già stato un dibattito o delle critiche su questo tema. il mio commento si riferiva ad una spiegazione molto tecnica da parte di lietta sul rapporto tra tratto e ambiente: é l'unica cosa che ho letto sul tema, estremamente interessante, ma io in casa mia sceglierei un quadro solo in funzione delle emozioni, dei significati, del gusto soggettivo indipendentemente dall'ambiente circostante. questa era la mia considerazione, tutto il resto, il solito meccanismo che in questo forum scatena pagine di chiacchiere spesso ot , lo ignoro . buona giornata!
giramondo , ho preso spunto dalla tua risposta per dire il mio pensiero sull'argomento "quadri" che tanto ha fatto discutere su questo 3d ...più di quanto fosse necessario, a mio avviso, e molto più dell'argomento reale sottostante :lol: (a pag. 3 avevamo già raggiunto il risultato e ora siamo a pag. 21... GULP ! :mrgreen: ) ma non mi riferivo alle tue considerazioni in particolare , facevo un discorso in generale :) .

Ad ogni modo , ognuno è libero di pensarla come vuole, l'importante è farlo nel rispetto delle opinioni di ciascuno mentre tra le righe di alcuni post avevo letto un senso di "malcelata superiorità intelletttuale " che trovo completamente fuori luogo, oltre che non richiesto :wink:.
Immagine

annsca ha scritto:cappe, mi permetti un appunto ? ma davvero credi che qualcuno in questa discussione pensasse di scegliere un quadro in base all'arredamento ? ti considero sufficientemente intelligente per capire che questa associazione non era implicita in nessuna delle discussioni fatte e , scusa se te lo dico , mi sono sentita offesa da chi ha pensato di potersi permettere di salire in cattedra e dire che " NO, l'arte non si sceglie come una tappezzeria" (con tutto il rispetto per la tapezzeria :lol: ). Grazie tante ma proprio non c'era alcun bisogno di ribadirlo :evil: :twisted:.
Guarda, Ann che io che tu ti facessi scegliere quadri dall'arredatore non l'ho pensato neanche un nanosecondo, ma se rileggi il topic l'equivoco
poteva esserci eccome, visto che le spiegazioni sulla scelta dei quadri le dava Lietta e tu ti limitavi a dire di non capire nulla di arte ( :?: :roll: )
Anzi a una lettura frettolosa poteva pure sembrare che stessi per comprare uno Schifano :lol:
se questa precisazione l'avessi fatta all'inizio
Sul discorso dei quadri, ho visto che un pò tutti hanno lasciato la loro opinione, e allora voglio dire pure la mia .
La cosa in realtà era molto + semplice: lietta e fabietty hanno fatto delle proposte che cercavano di rispondere all'ambientazione generale e ad un budget ahimè contenuto. Non solo, quello che ci interessava - e che invece è passato del tutto sotto silenzio - è che anche "agendo" solo sul genere dei quadri si poteva "sterzare" lo stile r endendolo più o meno "leggero". Alcuni dei quadri che vedi ripresi dai rendering sono una mia proposta (ma voi non sapete quali e giù critiche sul fatto che non fossero mie scelte :evil: ), altri una proposta di lietta, altri ancora un suggerimento di fabietty... alcune sono opere d'arte del futurismo italiano, altri modi innovativi di interpretare delle locandine di film ...una commistione di generi che non ha fatto pensare nessuno, è strano non trovi ? :roll: .
avresti avuto molto probabilmente ben altro tipo di riscontro... a meno che non fosse un giochino tra voi per stanare i pasdaran de L'art pour l'art :P
Poi la mia invidia per il riccone che compra il Monet perche' sta bene col divano non e' malcelata per niente, di me si puo' dire tutto ma non che non rosichi alla luce del sole :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto: se questa precisazione l'avessi fatta all'inizio
Sul discorso dei quadri, ho visto che un pò tutti hanno lasciato la loro opinione, e allora voglio dire pure la mia .
La cosa in realtà era molto + semplice: lietta e fabietty hanno fatto delle proposte che cercavano di rispondere all'ambientazione generale e ad un budget ahimè contenuto. Non solo, quello che ci interessava - e che invece è passato del tutto sotto silenzio - è che anche "agendo" solo sul genere dei quadri si poteva "sterzare" lo stile r endendolo più o meno "leggero". Alcuni dei quadri che vedi ripresi dai rendering sono una mia proposta (ma voi non sapete quali e giù critiche sul fatto che non fossero mie scelte :evil: ), altri una proposta di lietta, altri ancora un suggerimento di fabietty... alcune sono opere d'arte del futurismo italiano, altri modi innovativi di interpretare delle locandine di film ...una commistione di generi che non ha fatto pensare nessuno, è strano non trovi ? :roll: .
avresti avuto molto probabilmente ben altro tipo di riscontro... a meno che non fosse un giochino tra voi per stanare i pasdaran de L'art pour l'art :P
eh no, amica mia, avete fatto tutti da soli e per svariate pagine di questo 3d , non scaricare colpe sulla sottoscritta, che si è limitata a chiedere lumi per completare la zona giorno :wink:. Molti consigli sono arrivati su singoli pezzi di arredo quando fin dall'inizio si è parlato di "ambiente nel suo complesso", la focalizzazione su singoli aspetti non è certo venuta da me .... a ciascuno, il suo :wink:
Immagine

Fabietty ha scritto:Quoto Annsca virtualmente in toto - prego, en passant, ma non ho fatto altro che passarti un paio di link... :D

Arbitrariamente, che l'arte o l'"arte" si possa anche piegare all'ambiente che la ospita, è un assioma, avere un'opinione opposta convinta è roba da manichei. Annsca fa BENISSIMO a cercare cose che le piacciano e che reputi "stiano bene" col suo ambiente, è indice di capacità di visione d'insieme, non di qualunquismo superficiale come mi pare sottilmente si illazioni.
fabietty, si capisce soltanto che usi il termine "qualunquismo" nell'accezione inventata da Trap :lol:
Io non credo affatto che qualcuno sia tenuto a spiegare perche' si metta in casa un quadro, ma se mi si chiede un parere/opinione/riscontro
posso rimanere perplessa esattamente per il pensiero espresso da Capperugiola...
Per andare nello specifico, visto che si parla di grafica, non metterei in casa una locandina di un film che non abbia amato...
infatti queste sono le locandine che avevo nel mio app.to da single
le posto unicamente perche' sono sull'arancio/rosso :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

e ancora non capisci, lalli :?

mi autoquoto e vediamo se si riesce a ritornare in OT, ammesso che a qualcuno interessi ancora .
annsca ha scritto: Quello che invece noto io è come l'ambiente cambi a parità di tutti gli altri elementi, solo agendo sui quadri ...davvero notevole :roll:
annsca ha scritto:
Lietta ha scritto: Mi è venuto in mente (grazie a Fabietty che me lo ha fatto conoscere), Tom Whalen, un artista americano che fa del segno grafico e del colore pop i suoi segni distintivi.
Ha un forte legame con la cinematografia (nel caso ci sia in casa Annsca una passione per il cinema, di sicuro per la Play Station :mrgreen:) e le sue opere interpretano i volantini dei film in maniera molto creativa.
Non so se è un genere che piace, ma rappresenta ancora la mia idea di decorazione pop, ironica, non scontata, graficamente efficace e a costi decisamente accessibili (si tratta di poster)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:oops: Mi rendo conto di non aver dato nessun riscontro ai quadri postati da Lietta e suggeriti da Fabietty (che colgo l'occasione per ringraziare :wink: ) . Trovo molto belli i primi due (a casa ns non c'è una particolare passione per il cinema ma Star Trek ha fatto parte della mia giovinezza ) e il poster di Shining, gli altri due li devo metabolizzare meglio :roll: .
Ho dato un'occhiata alla produzione di Tom Whalen ed effettivamente è molto ricca e originale :
Cosa ci leggo io ? una proposta , un'idea , niente di più, a me, a noi, sta la scelta .
Ci sono state altre proposte ? tranne qualche idea di mitti e petra (che ringrazio :wink: ) , la risposta è NO, solo critiche.
Il che mi porta da qualche parte ? no ...quindi grazie ma la questione si chiude qui .
Immagine

capperugiola ha scritto: petra è chiaro che per campare si fa qualsiasi cosa ,ma io non avrei mai il coraggio di chiedere ad un pittore il soggetto ,i colori da usare in un'opera,lo chiederei ad un decoratore :wink:
Meni male che un tot di papi/principi/signorotti non hanno avuto il tuo stesso pudore :mrgreen:

Lalli04 ha scritto:
fabietty, si capisce soltanto che usi il termine "qualunquismo" nell'accezione inventata da Trap :lol:
Io non credo affatto che qualcuno sia tenuto a spiegare perche' si metta in casa un quadro, ma se mi si chiede un parere/opinione/riscontro
posso rimanere perplessa esattamente per il pensiero espresso da Capperugiola...
Per andare nello specifico, visto che si parla di grafica, non metterei in casa una locandina di un film che non abbia amato...
infatti queste sono le locandine che avevo nel mio app.to da single
le posto unicamente perche' sono sull'arancio/rosso :wink: :mrgreen:
Ti confesso con umiltè che credo sia la terza volta che non capisco un tuo commento a un mio intervento...

Allora, allora....
NON HO LETTO TUTTO MI SON FERMATO ALLA PAGINA 5..... :oops:

però, guardando i rendering(prima pagina) e vedendo le righe orizzontali mi è venuta un'idea un pò stupida, forse, che qualcuno dovrebbe aiutarmi a mettere in pratica :wink: sopra alle colonne della cucina dipingere la parete di grigio scuro che poi continua nel soggiorno creando così, una "fascia" immaginaria bianca creata dalle colonne della cucina e che proseguono sul muro del soggiorno.....(lo so che non mi son spiegato!)
Una carta da parati ti è già stata suggerita? :roll:
La madia bianca con la Nesso sopra mi piace....mi sembra di averla già vista...ma dove???? :lol: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
annsca ha scritto:io no :oops: ...ma grazie ad alcuni approfondimenti con l'Autore, ora ho capito anch'io :lol:

ecco parliamone di questa madia bianca con Nesso : perchè non aggiorni l'album ? :roll:
ma ho messo qualche foto della Nesso direttamente nel topic! 8)

EDIT....scherzavo, praticamente non si vede molto :oops:
sì però anche l'album va aggiornata, la casa va apprezzata anche nelle sue piccole evoluzioni :wink:
miiii come sono saggia :o ...pure troppo :mrgreen:
Immagine