Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

paprina ha scritto: bubu: però ti ha dato fastidio giusto??e questo secondo me dovrebbe essere sufficiente a non lasciare commenti non richiesti...semplicemente non infastidire la persona che si ha di fronte..........non so se riesco a spiegarmi :oops:
personalmente non me ne può fregà de meno se una persona non ritiene opportuno spendere un tot per una borsa, te lo dico francamente. Certamente, ripeto, l'ho trovato un commento fuoriluogo il suo, ma accettabilissimo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

capperugiola ha scritto:forse non mi sono spiegata bene,quindi ora chiarisco il tutto con schiettezza come dite voi,non me ne importa nulla se scrivete che la mia casa è bella o brutta,quando posto le foto di casa mia sono cosciente che potete scrivere quello che volete,ma non è la stessa cosa se si parla di persone e di sentimenti,io non voglio la censura pretendo solo rispetto ed educazione e forse gentilezza e garbo....evidentemente su un forum ci si può permettere di scrivere qualsiasi cosa,perfetto,io non la penso in questo modo.... e poi che problema c'era ad ammettere che era stato un commento fuoriluogo?
pare che dire che il commento era fuori luogo sia un sacrilegio... è come se io vedendo le foto di casa con sopra ai mobili delle vostre foto dicessi: bella la casa mi piace il mobile, ma cavolo come stavi male in quella foto!

Tu non stai chiedendo come stai nella foto ma come ci sembra la casa...

io nei commenti mi aspetto "educazione" nel senso che vorrei che ci si attenesse al topic soprattutto pensando al tipo di topic in cui si sta scrivendo! E' lo stesso motivo per cui stamattina ho detto ma che cavolo 16 pagine per leggere di gatti, nomi e sclerate varie... :evil: :evil:

e l'esempio che ho fatto all'inizio mi ha dato fastidio come il commento di bubu (sì sempre lei) che ha fatto dicendo che ce l'ho con lei perché non caga le foto delle bimbe su FB! Non vedo che cosa diavoli c'entri e perché tira fuori le foto delle bambine...
Ultima modifica di picci il 01/07/11 15:46, modificato 3 volte in totale.

Quoto stellina
stellina ha scritto:
pawie ha scritto: papri, assolutamente corretto: ma può essere solo una scelta personale, non imposta, e comunque basata sulla propria sensibilità che può essere più o meno sensibile della persona che leggerà
il messaggio che a me sembra stia passando da alcuni interventi è più del tipo: se non ti chiedo cosa ne pensi, statti zitta/o, e se anche te lo chiedo ma ti fa schifo, sta zitta/o uguale...

poi vi dirò: il post delle foto di casa mia ha avuto pochi commenti: so perchè è talmente "forte" come colori e scelte di arredamento (assolutamente non di moda e non moderne) che credo non sia piaciuta a nessuno :roll: :lol:
però qualche commento costruttivo (o anche distruttivo) mi avrebbe fatto piacere :wink:

Quello in neretto è quello che qualcuno, in modo del tutto pretestuoso vuol far passare...la posizione di picci, mia di paprina e di qualcun altro, non è un inno all'ipocrisia (addirittura leggo paragoni con uomini e donne... :? ) ma semplicemente un invito a valutare le proprie parole prima di scriverle.
e quoto anche Cappe
capperugiola ha scritto:forse non mi sono spiegata bene,quindi ora chiarisco il tutto con schiettezza come dite voi,non me ne importa nulla se scrivete che la mia casa è bella o brutta,quando posto le foto di casa mia sono cosciente che potete scrivere quello che volete,ma non è la stessa cosa se si parla di persone e di sentimenti,io non voglio la censura pretendo solo rispetto ed educazione e forse gentilezza e garbo....evidentemente su un forum ci si può permettere di scrivere qualsiasi cosa,perfetto,io non la penso in questo modo.... e poi che problema c'era ad ammettere che era stato un commento fuoriluogo?
Non bisogna essere falsi o ipocriti e non bisogna neanche pensare che sia una limitazione alla propria libertà di espressione però è necessario prestare attenzione a ciò che si dice e a tutto ciò che ci sta intorno. (a chi?in che modo?il contesto,ecc)
Secondo me gli esempi pratici di Paprina rendono l'idea!

paprina ha scritto:
che non si debba essere falsi o ipocriti è fuor di dubbio ma che si debba per forza dire la nostra a tutti i costi no, non sono d'accordo.

ogni tanto ci sta, secondo me...che male c'è? detta anche in modo soft ed ironico non ci vedo proprio niente di male. :roll:

Ti posso assicurare che quando vedo le foto di certi mostriciattoli, io taccio!! Non avrei mai il coraggio di dire ad una madre: tuo figlio è un mostro!! :roll: ma che davvero ci stiamo aggrappando al commento su un nome....? :roll: :roll: :roll:
(Coco Chanel)

ma scusate, più ampiamente parlando voi vi sentite più libere,più evolute senza censura se esprimete le vostre idee i vostri pensieri come ,quando ,e dove volete?
senza pensare agli altri?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

bubu ha scritto:
picci ha scritto: Ma cosa ti ho fatto per meritare tutto ciò? Forse ti rode perché su fave FB Non mi cago le foto dei tipo bambini? :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: ma no daiiiii Bubu ahahahah ci mancava pure facebook :lol: :lol: :lol:

Papri io lì per lì l'ho fatto il pensiero sul post del cane, ma poi ho anche pensato che il dolore è dolore e va rispettato in quanto tale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:
picci ha scritto: Ma cosa ti ho fatto per meritare tutto ciò? Forse ti rode perché su fave FB Non mi cago le foto dei tipo bambini? :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: ma no daiiiii Bubu ahahahah ci mancava pure facebook :lol: :lol: :lol:

Papri io lì per lì l'ho fatto il pensiero sul post del cane, ma poi ho anche pensato che il dolore è dolore e va rispettato in quanto tale.

l'avevo scritto io stessa che era un paragone assurdo, però era per rendere l'idea su quanto spavento fa quel brutto male... :oops:
(Coco Chanel)

paprina ha scritto:se tu mi chiedi cosa ne pensi del tuo gatto senza peli ti dico che mi fa un pochino senso ma se nno me lo chiedi perchè devo dirtelo, non porterebbe a nulla un commento del genere, sarebbe solo uan cattiveria gratuita.

quando mi sono sposata ho postato qualche(poche)foto e nessuna mi ha detto"mamma come eri magra e come eri gnocca"....tutte mi hanno fatto i complimenti sui capelli o sul trucco....ecchenonloso che nelle foto si vedeva perfettamente il mio culone.....e perchè nessuno lo ha commentato?non lo hanno fatto semplicemente perchè non avevo chiesto un commento sul mio fisico da barilotto o sulla mia cellulite....e so che tutte hanno pensato"bei capelli si ma ammazza che culone"e allora?!hanno avuto la delicatezza di non commentare. :wink:
quote]
Uhm...sai cosa? ..ora voglio vedere le foto del tuo matrimonio!! :mrgreen: :mrgreen:
paprina ha scritto: che non si debba essere falsi o ipocriti è fuor di dubbio ma che si debba per forza dire la nostra a tutti i costi no, non sono d'accordo.
ecco...qui c'è da mettere una parentesi....io non penso che ogni utente di questo forum commenti ogni singola cosa che legge (e ci mancherebbe altro :shock: ) quindi già di partenza si fà una scrematura su quello che interessa di più o di meno...ed ecco il punto. Se una persona decide di commentare una cosa invece che un'altra, vuol dire che già ha avuto qualche pensiero su quella cosa in particolare e quindi ci ha già ragionato...e di conseguenza si sente in diritto, visto che il forum è pubblico, di commentarla. Ovvio che poi bisogna cercare di essere diplomatici nei limiti del possibile, ma non trovo giusto bloccarsi dal commentare qualcosa che, alla fine della fiera, ci interessa più di altre 10 che abbiamo letto nel 5 minuti prima

non so mica se mi son fatta capire.. :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

bubu ha scritto:
Ti posso assicurare che quando vedo le foto di certi mostriciattoli, io taccio!! Non avrei mai il coraggio di dire ad una madre: tuo figlio è un mostro!! :roll: ma che davvero ci stiamo aggrappando al commento su un nome....? :roll: :roll: :roll:
urca bubu perché non riesci ad andare in là... il discorso è generico su quanto sia giusto sentirsi liberi di dire quello che si pensa... e in che modo!

Tipo Chiaretta ha un modo di scrivere che riuscirebbe a dire che le mie MBT (faccio un esempio) fanno schifo oggettivamente ma io non mi offenderei... altri hanno un modo di scrivere in cui non si riesce a capire il sarcasmo e quindi il dire che fanno schifo risulterebbe offensivo. Inoltre il punto è dove scrivo che le MBT di Picci fanno schifo: in un topic di acquisti in cui scrivo guardate cosa ho comprato (e allora ci sta) oppure in un topic in cui non sto chiedendo a nessuno di cosa pensano delle mie scarpe ma sto chiedendo dell'altro e mi si risponde che le mie scarpe fanno schifo.

fede65 ha scritto:Non è che a volte "gli altri" pretendono troppe attenzioni?
:roll: :roll: mi sa che hai colto il punto...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

fede65 ha scritto:Non è che a volte "gli altri" pretendono troppe attenzioni?
e anche se le pretendessero dov'è il problema? se non mi va di ascoltarli o leggerli non scrivo,ma certo non contribuisco a dispiacerlo (forse non mi sono spiegata benissimo :oops: )
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa