Re: I vicini di casa

SilLu82 ha scritto:Nuovo capitolo: La vicina di casa e il terremoto

Premessa: questa vicina è anzianotta (sui 70 anni comunque, non 90) e non ha tutte le rotelle al proprio posto e vive in affitto in uno degli appartamenti di mia mamma, vicino al nostro.

Rientra mio marito dal lavoro per la pausa pranzo e viene aggredito sul pianerottolo dalla vicina che gli dice che dopo la scossa è andata da mia mamma perchè "lei deve fare qualcosa, perchè la casa è sua e se cade come si fa???!!! " e che i terremoti di una volta facevano le crepe nella strada mentre invece quelli di adesso fanno i buchi per terra! :shock: :shock: :shock:

Sono piegata in due dal ridere...mi immagino la scena... :lol: :lol:
questa e' un capolavoro :lol: :lol:
in pratica...non ci sono piu' i terremoti di una volta.... :shock: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

SilLu82 ha scritto::lol: :lol: :lol: sono ancora qua che rido...però ho paura di rientrare a casa stasera...non vorrei essere aggredita anche io sul pianerottolo! :lol: :lol:

e tu rispondigli con un"si stava meglio quando si stava peggio signora mia....e vogliamo parlare de sta povera gallina vecchiarella?? e le mezze stagioni che fine hanno fatto?"....e concludi con un"che poi a me sto tempo me risveglia la sciatica e il calletto del mignolo" vai che la spiazzi così 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
SilLu82 ha scritto::lol: :lol: :lol: sono ancora qua che rido...però ho paura di rientrare a casa stasera...non vorrei essere aggredita anche io sul pianerottolo! :lol: :lol:

e tu rispondigli con un"si stava meglio quando si stava peggio signora mia....e vogliamo parlare de sta povera gallina vecchiarella?? e le mezze stagioni che fine hanno fatto?"....e concludi con un"che poi a me sto tempo me risveglia la sciatica e il calletto del mignolo" vai che la spiazzi così 8)

Muahahahahah oddio che scena! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

SilLu82 ha scritto:Papri, me la segno eh... :lol: :lol: :lol:

se non ti piace la storia del calletto potresti anche concludere con "aahh signora mia, e non ha ache fare con i giovani di oggi...non c'è più rispetto!!"

la devi battere sul tempo e tramortirla con i suoi stessi argomenti

si vede che son cresciuta in un palazzo di anziani?! :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
SilLu82 ha scritto:Papri, me la segno eh... :lol: :lol: :lol:

se non ti piace la storia del calletto potresti anche concludere con "aahh signora mia, e non ha ache fare con i giovani di oggi...non c'è più rispetto!!"

la devi battere sul tempo e tramortirla con i suoi stessi argomenti

si vede che son cresciuta in un palazzo di anziani?! :mrgreen:
Vanbe', vogliamo forse dimenticare che oggi la frutta non sa di niente, e' che acquetta!? :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

:lol: :lol: :lol:
e una volta la carne sapeva di carne e il pesce di pesce: oggi ha tuuuuuuutto lo stesso sapore!!

Oggi è successa una cosa davvero tremenda. :twisted:
Piccola premessa: abitiamo in una via abbastanza isolata in mezzo ai campi dove ci sono 4 case: la nostra, una villetta e due piccole palazzine. Gli inquilini della villetta e delle due palazzine sono tutti imparentati. Vale a dire che per 20 anni o più sono stati i padroni della via e hanno fatto tutto ciò che volevano. Da quando c'è anche la nostra palazzina noi condomini (soprattutto chi ha un solo box) abbiamo iniziato a parcheggiare lungo la loro cancellata (non davanti al cancelletto o al passo carrabile, eh!). Uno dei tizi che abita in una palazzina si è lamentato con un condomino dicendogli che questa cosa non gli sta bene, che chiamerà i vigili per mettere il divieto di sosta perché a lui le macchine davanti al suo cancello danno fastidio. E già sta cosa mi fa innervosire perché non sei il padrone della via e finché non c'è un divieto io posso liberamente parcheggiare davanti a casa tua. Dopo un piccolo battibecco con un altro condomino, stamattina questo si è trovato le 4 gomme dell'auto TAGLIAtE!!! Ieri sera, intorno a mezzanotte, io e mio marito abbiamo sentito quattro colpi sordi...teo è uscito, ma non ha visto niente. Tra l'altro non abbiamo sentito né macchine né motorini allontanarsi, quindi chi ha fatto questo gesto doveva per forza essere arrivato a piedi. Il ragazzo che abita nel mio condominio sospetta del vicino perché giusto un paio di settimane fa ha avuto quella piccola discussione e guarda caso oggi si è trovato le ruote bucate. Però visto che nessuno ha visto nulla, non si può certo procedere con una denuncia. Indipendentemente da chi sia stato, credo che sia un gesto da IGNORANTI e mi sorprende che ci sia gente così stupida in giro. Caxxo, ma parlare a quattr'occhi, no? Devi bucargli quattro gomme (non una, quattro!!!), con tutti i conseguenti disagi che ne derivano - anche economici (il ragazzo non ha potuto andare al lavoro, ha dovuto chiamare il carro attrezzi per farsi portare via la macchina e ora dovrà spendere una bella cifra per cambiare le gomme). Fatto sta che ora noi tutti siamo terrorizzati per il parcheggio visto che sembra che questo tizio abbia proprio la mano facile....
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

@eli: la denuncia DEVE farla, ovviamente contro ignoti, e qualunque episodio deve essere denunciato, perchè la polizia disegna le pattuglie in base ai rischi delle zone

inoltre se dovessere esserci più denunce nella stessa zona possono fare delle indagini per tutti gli atti di vandalismo...

poi sulla proprietà: la strada è pubblica o privata? nel secondo caso, dato che in solido sono responsabili della manutenzione per 3/4 della via forse degli elementi per richiedere di non occupare il suolo davanti ai loro edifici... dovrebbero rispondere i legulei dei forum
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

ma la vostra palazzina non ha parcheggio???

perchè ad esempio anche noi (sia a casa mia che a casa dei miei) tendiamo a parcheggiare le nostre auto davanti alla nostra recinzione e non davanti a quella degli altri....se capita si chiede il permesso, lo so che è solo una forma di educazione e non un obbligo, però in tanti anni mai avuto problemi....

certo che se poi ci son dei matti :roll: :?
Simona

denuncia subito... se poi volete fare un piccolo investimento e mettere le telecamere di sorveglianza, potreste beccarli sul fatto (forse basterebbe anche fingere di metterle!)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani