Re: Terrore sul forum:aggiornamenti cucina pag.7

Olabarch ha scritto:
Sono veneta, accanita bevitrice di spritz e sopratutto dovro' pur trovare il modo di tenermi l'uomo in casa qualche sera!
Ah, ma allora sono antico!!!! Io ero rimasto ad altre cose per tenere gli uomini in casa.......
ma lo sai che non mi viene in mente niente?!?! :roll: :roll: :mrgreen:

Eta...ma allora, visto il nostro benestare, è decisa?!??! 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Olabarch ha scritto:
Sono veneta, accanita bevitrice di spritz e sopratutto dovro' pur trovare il modo di tenermi l'uomo in casa qualche sera!
Ah, ma allora sono antico!!!! Io ero rimasto ad altre cose per tenere gli uomini in casa.......
:lol: :lol: :lol: che ci vuoi fare Ola...non ci sono più gli uomini di una volta :wink:
Sil70 ha scritto:
Eta...ma allora, visto il nostro benestare, è decisa?!??! 8) 8)
Si si si!!! Sono decisissssssssima!!! :D :D
Resta solo da "convincere" Eto....lo metto tra virgolette perchè quando sono così convinta IO di una cosa non c'è verso che non riesca a spuntarla :mrgreen:
Kia85 ha scritto:eta, mi ero persa un sacco di roba!!! Mi piace l'ultima soluzione! :D :D :D
:D :D :D Evvai!!!!! :D :D :D
serenen ha scritto: dipende in che mise prepara lo spritz... :mrgreen:
Immagine
Bellizzzzzzzimo!!! Lo voglio! I guantini con gommini incorporati sono la fine del mondo! :shock: :mrgreen:
venere7610 ha scritto:Grazie cara!! Ho aperto un topic la scorsa settimana, ma mi hanno detto che non ci entrava prorpio!!
Tra qualche minuto lo rivedrai su, perchè sto per provare una soluzione..quindi attenta...!!
Arrivo!!! mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

eta, scusa se rompo :oops:
nell'ultima versione hai fatto la parete da 3.6 metri però la somma delle misure delle basi fa 3.4 e quindi avresti 20 cm di riempitivi, non sono tanti? forse sarebbe meglio fare la parete da 3.4, tanto ai lati dell'isola avresti 90 cm al posto che 100 e sarebbero comunque abbastanza..

serenen ha scritto:eta, scusa se rompo :oops:
nell'ultima versione hai fatto la parete da 3.6 metri però la somma delle misure delle basi fa 3.4 e quindi avresti 20 cm di riempitivi, non sono tanti? forse sarebbe meglio fare la parete da 3.4, tanto ai lati dell'isola avresti 90 cm al posto che 100 e sarebbero comunque abbastanza..
Ma scherzi? non rompi affatto! :D
Ho messo i riempitivi sono 5 cm a lato delle due basi da 60 (che, almeno nel caso Ikea sono d'obbligo per aprire le ante) e altri 10 cm di fianco al pc...e quei 10 cm li ho messi per farci stare il pc da 90 a 6 fuochi che tanto voglio :mrgreen:
Vedi? penso proprio a tutto :lol: :lol:
( a dirla tutta mi tengo buoni altri 10 cm utili nel caso io possa permettermi di acquistare una cucina non ikea...in tal caso le basi lavello e pc sarebbero entrambe da 90) 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

so che ikea dice di mettere i riempitivi laterali per fare aprire le ante, però non ne capisco il motivo :roll:
perchè con il muro non andrebbero oltre i 90°?

gli altri 10 cm però bastano solo per il piano cottura, non anche per il lavello... o forse nel caso di altre cucine non si mettono i riempitivi laterali e li recuperi da lì?

serenen ha scritto:so che ikea dice di mettere i riempitivi laterali per fare aprire le ante, però non ne capisco il motivo :roll:

gli altri 10 cm però bastano solo per il piano cottura, non anche per il lavello... o forse nel caso di altre cucine non si mettono i riempitivi laterali e li recuperi da lì?
nel caso di un'altra cucina semplicemente mi allargo di altri 10 cm spostando il muro 8) ...tanto lo facciamo in ultima per "fregare" il benestare per l'agibilità :wink:

etamina ha scritto:
serenen ha scritto:so che ikea dice di mettere i riempitivi laterali per fare aprire le ante, però non ne capisco il motivo :roll:

nel caso di un'altra cucina semplicemente mi allargo di altri 10 cm spostando il muro 8) ...tanto lo facciamo in ultima per "fregare" il benestare per l'agibilità :wink:
:mrgreen:

SONO UNA COMPLETA E TOTALE RINCOGLIO.NITAAAAAAA!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Scusatemi lo sfogo ma.....ho bisogno di un consiglio spassionato da parte di coloro che mi hanno seguita negli ultimi tempi aiutandomi nella scelta della disposizione. :oops:
Fermo restando che sono TOTALMENTE INNAMORATA della disposizione finale...non so se possa essere realmente realizzata...e sapete perchè??
PERCHE' SONO RINCOG.LIONITAAAAAA!!! :twisted: :twisted:
...

..

Ho sbagliato a prendere le misure... :oops: :oops:

...

...

o meglio...mi sono dimenticata che l'arco verso il soggiorno deve essere allargato...quindi mettendo la cucina nella nuova zona invece di un 3,80x3,60 mi trovo con un 3,80 x 3,15
..
ho paura che sia troppo poco! :( :(
E dire che avevo convinto al 100% Eto a spostare la finestraaaaaaaaaaaaaaa!!
Immagine

Ora le opzioni sono due...

o mi accontento di questo 3,80x3,15 pero' con finestra centrata e disposizione a sud e cerco di farci stare tutto lo stesso...
Immagine

oppure risposto la cucina sull'altro lato, mi ciuccio una finestra forzatamente decentrata, l'esposizione a nord, un controsoffitto in cartongesso per la cappa ma la stessa identica composizione,...
Immagine
insomma.....perdendo questo mezzo metro rischio l'effetto tugurio???? :?

Grazie a chiunque mi darà un consiglio spassionato :oops:

Re: Terrore sul forum:errore e dubbio esistenziale p21

Olabarch ha scritto:Non cambia nulla! :wink:
Davvero????? Sicuro sicuro al 200%???? :D :D :D ...alla fin fine sono 2 mq di cucina in meno....